Creato da EVANGHELION01 il 13/11/2007
Le eclissi.... un giorno senza la notte e una notte senza il giorno, 2 aspetti del mio carattere nella stessa faccia di una medaglia

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

 
silv75giancarlo.canimasudesmaillouPasqualeDeMaiofragoletta090ilcaronteilluminatomaya.art.tugnofrancesca.zannsammy1379francyc30nal790suffy3ziarosa78danish271ottypers
 

Ultimi commenti

 
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo fuure
il 31/07/2013 alle 03:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo fuure
il 22/05/2013 alle 03:08
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/02/2013 alle 02:22
 
Pvc panel Pvc corner Pvc ceiling Pvc ceiling panel Pvc...
Inviato da: bamboo furniture
il 26/09/2012 alle 03:06
 
solar collector heat pipe solar hot water heater solar...
Inviato da: bamboo furniture
il 06/07/2012 alle 11:03
 
 

Donne e Bikers

 
 

DUELING BANJOS

 

Un pò lungo ma a mè piace :)

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 

Abruzzo 2009

Post n°22 pubblicato il 08 Luglio 2009 da EVANGHELION01
 

Ed eccoci ancora qui, stavolta poche parole, la scorsa settimana siamo partiti per l'emergenza terremoto in Abruzzo.

Siamo partiti senza sapere a cosa andavamo incontro ma alla fine è stata una bella esperienza, anche se abbiamo lavorato a pulire bagni, sotto il sole e la pioggia e alla fine stanchi ma contenti, piu avanti modificherò questo post mettendo le impressioni e i pensieri dei colleghi ed amici che con me hanno vissuto questa esperienza.

Intanto questo è dedicato a tutti i volontari.

Noi Volontari .........

Noi Volontari che abbiamo lasciato in sospeso il lavoro, studi, famiglia, per andare in Abruzzo.

Noi Volontari che facciamo tutto questo gratuitamente, mentre tanti ancora pensano che siamo pagati.

Noi Volontari che siamo partiti senza sapere che cosa ci aspettava quando saremmo arrivati.

Noi Volontari che abbiamo sentito le scosse di terremoto notte e giorno.

Noi Volontari che prestiamo sempre il nostro aiuto anche senza attenderci un grazie.

Noi Volontari che abbiamo prestato sevizio pulendo bagni, mense, cucine e campi.

Noi Volontari che abbiamo fatto guardie e lavori sotto il sole o la pioggia e che anche se non ci andava bene siamo rimasti.

Noi Volontari che siamo stati e siamo la valvola di sfogo per tanti anziani e giovani terremotati, che avevano bisogno solo di parlare, e che anche se a volte non ne avevamo voglia li abbiamo ascoltati e ricambiati con un sorriso.

Noi Volontari che ci siamo dati una mano a vicenda per portare a termine la giornata.

Noi Volontari che abbiamo fatto amicizia con altri volontari di altre associazioni, che non pensavamo nemmeno dell'esistenza, e che un minuto dopo eravamo tutti fuori assieme come amici da tanto tempo.

Noi Volontari che alla fine della giornata eravamo stanchi, sporchi e sudati, ma con l'orgoglio di aver fatto bene il nostro lavoro.

Noi Volontari che anche se alla fine è stata dura, abbiamo apprezzato tutto e siamo contenti di questa esperienza.

Noi Volontari che se un giorno potremo ritorneremo a dare una mano come abbiamo fatto.

Noi Volontari orgogliosi di esserlo.

 

Dedicato agli amici della CRI Castellarano, V.A.B. Ravenna, V.A.B. Reggio Emilia  e tutti i volontari che abbiamo incontrato.

 

 

Antonio Casali

 
 
 

Felice di essere motociclista

Post n°21 pubblicato il 27 Maggio 2009 da EVANGHELION01
 

Un video che non ha bisogno di commenti

(se non riuscite a leggere cliccare 2 volte per vedere l'originale)

 
 
 

Week end ad Amsterdam

Post n°20 pubblicato il 22 Aprile 2009 da EVANGHELION01

La scorsa settimana io e silvia, abbiamo fatto un week end ad Amserdam, e non pensate male.....  non fuma nessuno dei due, anche se siamo lo stesso stonati hihi.

Il pretesto per amsterdam è una mostra di Van Gogh un pò particolare, fino a giugno cè un tema che è la "notte" cioè tutti i quadri che ha dipinto con il tema appunto della notte.

il quadro più significativo della mostra, per chi conosce i quadri di Van Gogh è la "notte stellata" normalmente questo quadro è conservato a New York ma per questa mostra lo hanno trasferito, è quasi 20 anni che non succedeva una cosa simile, inoltre sono stati trasportati qui altri dipinti provenienti da gallerie di tutto il mondo.

 la notte stellata

inoltre presso il museo vi sono altri dipinti famosi, i girasoli, iris, notte stellata sul rodano.

dopo il museo abbiamo girato due giorni per Amsterdam, praticamente, un mega coffeShop !! ti vendono di tutto, semi di maria, maria, fumo, funghi, e per strada trovi a tutte le ore gente che fuma...... infatti non cè bisogno di fumare, basta insirare a fondo hahahaha

 

 
 
 

Iniziamo a ballare..........

Post n°19 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da EVANGHELION01
 

E si questa volta sono serio

Facciamo un passo per volta e spieghiamo come è andata, l'idea è venuta lo scorso anno alla festa annuale della CRI Castellarano, di solito si invitano gruppi di ballo latino, orchestre ecc. ecc. lo scorso anno appunto è stato chiamato un gruppo che ballava country western, era molto spettacolare vederli ballare anche se difficile partecipare se non sai i passi, ad alcuni di noi della CRI è piaciuto talmente tanto che quest'anno qualcuno ha pensato bene di chiamarli per proporre un corso, visto che nella sede della CRI Castellarano abbiamo anche una paestrina che il comune mette a disposizione per vari corsi, abbiamo pensato bene di sfruttarla e cosi il 3 ottobre è partita la prima serata di prova .

Direi che è piaciuta alla maggior pate dei presenti la prima sera, e così inizio a ballare country yeee yee.

Purtroppo la mia morosa non può partecipare, vuoi per la lontananza sarebbe impossibile da San Giovanni P. arrivare a Castellarano il venerdi alle 20.30 senza correre !!!
Vuoi per il discorso che non ha orecchio e qundi non se la sente,mi dispiace molto mi sarebbe piaciuto che ballasse anche lei.
Bè io ci provo al max metto il culo in terra

Ve lo immaginate mentre ballo vestito da Cowboy ??! hehheh vedremo come và!

 
 
 

Rientro dalla verde e bagnata irlanda ;)

Post n°18 pubblicato il 31 Agosto 2008 da EVANGHELION01
 

Ed eccoci qui dal ritorno dalle ferie irlandesi in moto
E si è stata lunga sopratutto perche è praticamente piovuto sempre e la mia morosa si è un pò stufata dell'umidità   !!!
Ma andiamo con ordine ;)
La partenza del nostro viaggio avvine la mattina del 2 agosto verso le ore 9, la prima tappa del viaggio è vicino a Ginevra, dopo circa 500 km.
La mattina del 3 agosto è la volta di Parigi o per meglio dire dopo, visto che alberghi in prossimità della città costano una follia !! anche qui i nostri quasi 600 km.
Mattina del 4 agosto, partenza verso Cherbourg la nostra destinazione per l'imbarco sul traghetto che ci farà andare direttamente in Irlanda con un viaggio che durerà circa 17 ore.
L'imbarco è previsto alle 19 circa del 5 agosto, naturalmete bisogna essere pronti almeno un paio di ore prima, e così ci avviamo verso il porto dove incontriamo un sacco di motociclisti (molti italiani) che come noi hanno deciso di intraprendere le stesse ferie.
Come detto prima imbarco verso le 19, sistemazione in cabina e poi cena e relativa attesa per il viaggio, che si concluderà l'indomani verso mezzogiorno.
E così come detto prima la mattina del 6 agosto sbarchiamo nelle verde e PIOVOSA irlanda, infatti il benvenuto è sotto l'acqua e quindi in tutta fretta ci si mette le tute antipioggia e via sul percorso che ci eravamo più o meno prefissati, prima destinazione città di KILKENNY

Come detto prima la prima tappa è Kilkenny dove appena arrivati troviamo un bellissimo B&B in una zona molto tranquilla dove ci accolgono veramente molto bene, qui rimaniamo fermi 2 giorni, qui diciamo che è una delle città più carine dove siamo passati ve la consigliamo! l'unica cosa è che in irlanda i locali chiudono presto.... cioè i negozi alle 18.00 e ristoranti e pub smettono di dare da mangiare alle 21.00 quindi occhio!!!
KILKENNY
Il giorno 8 agosto ci muoviamo da Kilkenny alla volta della città di Cork passando per la città di Cashel dove cè una grande rocca, ora le nostre tappe sono più corte circa 100km l'una ma purtroppo sempre con le nuvole che come vrede dalle foto ci accompagnano sempre.
Cashel


A Cork la tappa è solo di passaggio anche perchè è una grossa città portuale qundi sovraffollata e con un traffico tremendo.
Sulla via che percorriamo sia verso Cork che dopo riusciamo a vedere dei bellissimi scorci di natura oltre che simpatiche case molto particolari :)
La tappa successiva è stata la città di Galway dove a una settantina di km siamo riusciti a visitare le scogliere, le Cliff of Moher e dei dolmen che anche se non molto grandi risultano i più vecchi d'europa
Proseguiamo il nostro percorso  verso la città di Cliffden a nord ovest per poi indirizzarci verso Sligo.
Continuando nel nostro viaggio una tabba di 2 giorni è stata la città di Derry, (londonderry per gli inglesi) ma voi chiamatela Derry, agli irlandesi non piace molto l'altro nome..... qui per chi non lo sapesse sono avvenuti negli anni 70 gli scontri tra Nazionalisti e Unionisti (qusti ulmi fedeli al governo inglese) una domenica in cui ci fù una manifestazione l'esercito inglese sparò contro i dimostranti uccidendone 14 (erano tutti disarmati) qui a Derry si vedono bene i segni e i murales creati inseguito per non dimenticare




Una tappa particolare dopo Derry sono le Giant's Causeway scogliere particolari di forma esagonale, creatasi da eruzioni vulcaniche che raffreddandosi in mare hanno creato questi particolari rilievi.
proseguendo il nostro viaggio arriviamo a Belfast che purtroppo per le piogge torrenziali non siamo riusciti a visitare.
La nostra penultima tappa è Dublino grande città anche se come tante non molto tipica, dovuta alla grande affluenza di turisti, qui di bello cè anche la fabbrica della Guinness ;)

 Siamo arrivati al giorno 19 agosto ci avviamo per l'ultima tappa un paesino prima di tornare al traghetto, la città si chiama Arklow dista circa 70 km dopo Dublino, questa è solo una tappa di trasferimento tanto per non correre troppo ;) purtroppo il viaggio si stà per concludere il giorno 20 Agosto ci imbarchiamo nuovamente a  Rosslare per prendere il traghetto diretto in Francia da qui sono solo 2 tappe di trasferimento senza nulla in particolare, il giorno 23 agosto sabato pomeriggio raggiungiamo casa dopo quasi 5000Km ritorniamo nella assolata e calda Italia......

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963