Creato da EVANGHELION01 il 13/11/2007
Le eclissi.... un giorno senza la notte e una notte senza il giorno, 2 aspetti del mio carattere nella stessa faccia di una medaglia

<< Agosto 2024 >>

silv75giancarlo.canimasudesmaillouPasqualeDeMaiofragoletta090ilcaronteilluminatomaya.art.tugnofrancesca.zannsammy1379francyc30nal790suffy3ziarosa78danish271ottypers

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo fuure
il 31/07/2013 alle 03:01

Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
il 22/05/2013 alle 03:08

Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/02/2013 alle 02:22

Pvc panel Pvc corner Pvc ceiling Pvc ceiling panel Pvc...
il 26/09/2012 alle 03:06

solar collector heat pipe solar hot water heater solar...
Inviato da: bamboo furniture
il 06/07/2012 alle 11:03

Donne e Bikers

DUELING BANJOS

Un pò lungo ma a mè piace :)

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.

« Motoincontro del volontarioIniziamo a ballare.......... »

Rientro dalla verde e bagnata irlanda ;)

Post n°18 pubblicato il 31 Agosto 2008 da EVANGHELION01

Ed eccoci qui dal ritorno dalle ferie irlandesi in moto
E si è stata lunga sopratutto perche è praticamente piovuto sempre e la mia morosa si è un pò stufata dell'umidità   !!!
Ma andiamo con ordine ;)
La partenza del nostro viaggio avvine la mattina del 2 agosto verso le ore 9, la prima tappa del viaggio è vicino a Ginevra, dopo circa 500 km.
La mattina del 3 agosto è la volta di Parigi o per meglio dire dopo, visto che alberghi in prossimità della città costano una follia !! anche qui i nostri quasi 600 km.
Mattina del 4 agosto, partenza verso Cherbourg la nostra destinazione per l'imbarco sul traghetto che ci farà andare direttamente in Irlanda con un viaggio che durerà circa 17 ore.
L'imbarco è previsto alle 19 circa del 5 agosto, naturalmete bisogna essere pronti almeno un paio di ore prima, e così ci avviamo verso il porto dove incontriamo un sacco di motociclisti (molti italiani) che come noi hanno deciso di intraprendere le stesse ferie.
Come detto prima imbarco verso le 19, sistemazione in cabina e poi cena e relativa attesa per il viaggio, che si concluderà l'indomani verso mezzogiorno.
E così come detto prima la mattina del 6 agosto sbarchiamo nelle verde e PIOVOSA irlanda, infatti il benvenuto è sotto l'acqua e quindi in tutta fretta ci si mette le tute antipioggia e via sul percorso che ci eravamo più o meno prefissati, prima destinazione città di KILKENNY

Come detto prima la prima tappa è Kilkenny dove appena arrivati troviamo un bellissimo B&B in una zona molto tranquilla dove ci accolgono veramente molto bene, qui rimaniamo fermi 2 giorni, qui diciamo che è una delle città più carine dove siamo passati ve la consigliamo! l'unica cosa è che in irlanda i locali chiudono presto.... cioè i negozi alle 18.00 e ristoranti e pub smettono di dare da mangiare alle 21.00 quindi occhio!!!
KILKENNY
Il giorno 8 agosto ci muoviamo da Kilkenny alla volta della città di Cork passando per la città di Cashel dove cè una grande rocca, ora le nostre tappe sono più corte circa 100km l'una ma purtroppo sempre con le nuvole che come vrede dalle foto ci accompagnano sempre.
Cashel

A Cork la tappa è solo di passaggio anche perchè è una grossa città portuale qundi sovraffollata e con un traffico tremendo.
Sulla via che percorriamo sia verso Cork che dopo riusciamo a vedere dei bellissimi scorci di natura oltre che simpatiche case molto particolari :)
La tappa successiva è stata la città di Galway dove a una settantina di km siamo riusciti a visitare le scogliere, le Cliff of Moher e dei dolmen che anche se non molto grandi risultano i più vecchi d'europa
Proseguiamo il nostro percorso  verso la città di Cliffden a nord ovest per poi indirizzarci verso Sligo.
Continuando nel nostro viaggio una tabba di 2 giorni è stata la città di Derry, (londonderry per gli inglesi) ma voi chiamatela Derry, agli irlandesi non piace molto l'altro nome..... qui per chi non lo sapesse sono avvenuti negli anni 70 gli scontri tra Nazionalisti e Unionisti (qusti ulmi fedeli al governo inglese) una domenica in cui ci fù una manifestazione l'esercito inglese sparò contro i dimostranti uccidendone 14 (erano tutti disarmati) qui a Derry si vedono bene i segni e i murales creati inseguito per non dimenticare

Una tappa particolare dopo Derry sono le Giant's Causeway scogliere particolari di forma esagonale, creatasi da eruzioni vulcaniche che raffreddandosi in mare hanno creato questi particolari rilievi.
proseguendo il nostro viaggio arriviamo a Belfast che purtroppo per le piogge torrenziali non siamo riusciti a visitare.
La nostra penultima tappa è Dublino grande città anche se come tante non molto tipica, dovuta alla grande affluenza di turisti, qui di bello cè anche la fabbrica della Guinness ;)

Siamo arrivati al giorno 19 agosto ci avviamo per l'ultima tappa un paesino prima di tornare al traghetto, la città si chiama Arklow dista circa 70 km dopo Dublino, questa è solo una tappa di trasferimento tanto per non correre troppo ;) purtroppo il viaggio si stà per concludere il giorno 20 Agosto ci imbarchiamo nuovamente a  Rosslare per prendere il traghetto diretto in Francia da qui sono solo 2 tappe di trasferimento senza nulla in particolare, il giorno 23 agosto sabato pomeriggio raggiungiamo casa dopo quasi 5000Km ritorniamo nella assolata e calda Italia......