Creato da Patty63 il 07/02/2009

(¯`·. Patty .·´¯)

Un po' di me.......... pensieri e riflessioni

 

 

« LA VITA SU VENERERICORDARE LE DIFFERENZE »

LA VITA SU MARTE

Post n°17 pubblicato il 11 Marzo 2009 da Patty63

 

 

i marziani danno importanza sopratutto al potere, alla competenza, all'efficienza e ai risultati. Vivono mettendosi continuamente alla prova. Definiscono il proprio senso di sè in base alla capacità di raggiungere risultati. Si sentono realizzati sopratutto attraverso il successo.

Non si interessano di psicologia. Sono molto più attirati da attività all'aria aperta, s'interessano di caccia, pesca, gare automobilistiche, calcio, telegiornali. Sinteressano più agli oggetti e alle cose che delle persone e ai sentimenti.

Mentre le donne sognano l'avventura romantica, gli uomini fantasticano di macchine veloci, computer rapidissimi e strumenti tecnologici sempre più all'avanguardia, amano le cose che li aiutano a raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissi.

Per un marziano raggiungere obiettivi è molto importante, è un modo di dimostrare la propria capacità e quindi di star bene con se stesso. E per star bene con se stesso deve conseguire gli obbiettivi da solo. nessuno può farlo per lui. I marziani traggono motivo d'orgoglio nel fare tutto da se.

Autonomia equivale a efficienza, potere e competenza.

Ama risolvere da solo i propri problemi, capita di rado che un marziano ne parli a meno che non abbia bisogno del giudizio di un esperto. Ragiona così; perchè coinvolgere qualcun altro quando posso fare da solo?

Chiedere aiuto quando si può fare da sè è percepito come segno di debolezza.

Questa abitudine marziana è una delle ragioni per cui gli uomini sono portati d'istinto a offrire soluzioni quando le donne parlano dei loro problemi. Quando una donna parla del tutto innocentemente dei suoi turbamenti l'uomo si convince, del tutto erroneamente, che lei sia in cerca di soluzioni. Allora mette il suo cappello da Mister Aggiustatutto e comincia a sciorinare consigli; è questo il suo modo per dimostrare amore e disponibilità.

Vuole aiutarla a sentirsi meglio risolvendole i problemi. Ha la sensazione di venire apprezzato e di essere quindi degno del suo amore quando mette a frutto le proprie abilità. Ma ogni volta che il suo aiuto viene rifiutato lui comincia a sentirsi inutile, ignora che potrebbe aiutarla semplicemente ascoltandola con simpatia e interesse. Non sa che su Venere parlare dei propri problemi non equivale automaticamente a sollecitare una soluzione.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DAI DA MANGIARE AI PESCI... POVERINI HANNO FAME

 

VOLA NEL CUORE- ASS.NE SOCIO-UMANITARIA- FERRARA

 

 

 

Non guidare ubriaco!

 

 

ACCAREZZAMI E GIOCA CON ME...

 
 

GOOGLE MAPS

AREA PERSONALE

 

..

 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marinapellistriemma903kargo50paglialunga.silvianonna.frauomoelegante230alexis120raffaellasvergolabixidamaalfa1663ventoneicapelli63reginadicuori72_1bagninosalinaroPatty63unamamma1
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963