Creato da formaranto il 10/02/2008

Election Blog

20 blogger italiani alle prossime elezioni - Comitiviamoci

 

Ultimi Commenti

formaranto
formaranto il 13/02/08 alle 13:56 via WEB
Caro mister, nessuna assemblea costituente per adesso. No, e sei tu stesso a ricalcarlo come già ha avuto modo di precisare Music, è vero non ci sono i tempi necessari per la formazione di un partito...nulla osta però che possa crearsi un MOVIMENTO dei bloggers che, per questa tornata elettorale, potranno affiancare (giusti accordi politici preventivi) il partito o la coalizione che riterranno opportuno, naturalmente ogni scelta di "appoggio" ad una coalizione e le garanzie dovranno essere vagliate da un comitato direttivo nazionale o da una assemblea (chiamala come vuoi) con decisione presa a maggioranza degli aderenti. Si, sempre Music (ma quello scrive troppo) ha sottolineato nè di destra nè di sinistra credo nel senso (dato che ai bloggers non piace nè l'attuale destra nè l'attuale sinistra) che il candidato previo consenso della maggioranza degli aderenti (che non dovranno rimanere virtuali) potrà aderire, SOLO per questa tornata, alla coalizione che riterrà...DELLA SERIE: per i prossimi cinque anni l'importante e' essere presenti. Dico per questa tornata perchè, se la cosa funzionerà, e noi ne sono più che certi, per le elezioni, che ci auguriamo avranno luogo non prima del 2013, ci saranno i tempi ed i modi per la costituzione di un vero e proprio partito del bloggers. E' vero è necessario una proposta (per quella il tempo c'è) che potrà sortire i suoi effetti solo se cominciassimo un pò tutti ad uscire dall'anonimo nick che usiamo in questa sede cominciando magari a firmare lasciando un VERO numero di telefono ovvero una VERA e mail...solo così potremmo confrontarci e proporre ognuno la sua idea. Noi abbiamo lanciato una proposta tocca a voi adesso firmare per creare i necessari contatti che saranno immediati. Siamo convinti assertori che l'Italia virtuale deve in questo contesto storico dire la sua per il bene del paese. NON NASCONDIAMOCI DIETRO AD UN NICK, DICIAMO LA NOSTRA, i mezzi che internet oggi ci offre sono talmente tanti che, anche se lontani, potremmo frequentarci più spesso di quanto pensiamo...Spero che questo basti a chiarire le idee di tutti gli interessati...Naturalmente TUTTI POTRANNO FARE PROPOSTE ;-)... con simpatia mi firmo come UNO DEI PROMOTORI DEL MOVIMENTO DELLE ELECTION BLOG 2008.
 
YORNON
YORNON il 13/02/08 alle 12:02 via WEB
Grazie dell'invito, lo ho accettato... un saluto da Fausto.
 
Mr_Forrest
Mr_Forrest il 13/02/08 alle 10:36 via WEB
Buondì, sono sicuro di non aver capito! è una specie di assemblea costituente su internet? non si fonda un partito per le prossime elezioni (impossibile per i tempi, la mancanza di requisiti, ecc.), dunque alla fine cos'è?... leggo "nè di destra nè di sinistra"... "amministrare a turno e a sorte come nell'antica grecia"... "20 rappresentanti, uno per regione" (eguaglianza, ma non equità) credo converrebbe partire da una base di confronto (una proposta, un documento...) per permettere di valutare e decidere, così non so dire a cosa eventualmente aderirei... Help!
 
stella985
stella985 il 13/02/08 alle 10:14 via WEB
benvenuto... buona giornata!
 
julia974
julia974 il 12/02/08 alle 22:40 via WEB
se fatta bene potrebbe essere una cosa interessante
 
Davide2nove
Davide2nove il 12/02/08 alle 21:27 via WEB
Cittadino vuoi l'aumento delle tasse? NO. Ok niente aumento heheheh. L'idea ha delle implicazioni da fantapolitica niente affatto male. Bisognerebbe che ogni cittadino avesse per diritto costituzionale un'ora al giorno da dedicare al suo televoto... potrebbero pagare il servizio vecchie tasse come quella minchiata del canone Rai. Solo due partiti per rendere più facile l'esposizione del problema ed ogni partito, nell'ordine del giorno, dovrebbe esporre il proprio punto di vista senza parlare dell'altro. Inoltre mi piace molto l'idea di Clistene della vecchia Atene: Rappresentanti del popolo eletti a sorte, ogni tot anni, tra la popolazione per evitare politici di professione. Bhe a pensarci bene si potrebbe riproporre anche l'ostracismo rivisitato in versione moderna... un televoto per decidere un esilio di 10 anni per chi sbaglia ad amministrare e ci butta a dosso deficit come se piovesse. Ah poi dimenticavo, sarebbe anche carino che chi sceglie la vita politica dovesse accettare una vita monacale (niente soldi, niente sesso, niente droga, doccia e mensa tutti insieme), così si vedrebbe a chi interessa il paese e a chi i privilegi. Ho esagerato vero?! Eh lo so.. quado comincio a dire minchiate non mi fermo più! Davide
 
MUSICANTE_0
MUSICANTE_0 il 12/02/08 alle 14:05 via WEB
I problemi tecnici potrebbero essere superati mediante la divulgazione dell'idea che, a qualto vedo, come me, apprezzi. Io proporrei di indire elezioni primarie tra i blogger interessati (una elezione per ogni regione) e, l'eletto, potrà essere d'appoggio al partito o alla coalizione politica che ritiene (questo in ossequio alla piena democrazia che secondo me dovrebbe animare il movimento dei bloggers). Non dovremmo (se ci riusciamo) essere nè di destra nè di sinistra, l'importante è non farsi coinvolgere da chi deterrrà il potere. Ho parlato prima di "appoggio" solo perchè ormai in ritardo per la presentaione di una propria lista (non ci sono i tempi tecnici)...che facciamo KillSadness proviamo a divulgare questa proposta di formaranto ? Sono certo che riscuoteremo molti consensi...Music.
 
KillSadness
KillSadness il 12/02/08 alle 11:55 via WEB
Anche se ritengo l'idea buona ma per ora è valida solo in un contesto di "ideale". Ci sarebbero problemi tecnici nel poterla introdurre, demos crazia mente parlando la potenza di internet è rivolta solo ad un ceto di persone che comunque interessate avrebbero possibilità di mettere il voto. Ricordo che la firma "elettronica" con la quale si firmano documenti validi "giuridicamente" è solo per un gruppo di persone, tecnologicamente parlando di internet non è ancora attuabile un'idea di questo genere. E' un'idea comunque brillante!! ^_^. Parlando di esponenti politici credo che anche qui su internet ci sarebbero gli stessi problemi che ci sono all'interno della politica e dei gruppi politici, solo che nei dibattiti capita anche di fregarli su quello che dicono e affermano, ma non è sufficiente per dare veramente il voto nella democrazia, si segue sempre la persona che ti convince di più, "FEDE POLITICA".
 
alzataconpugno00
alzataconpugno00 il 11/02/08 alle 01:31 via WEB
caro Kill, questa tua evidente disapprovazione mi disarma alquanto. Eppure da qualche parte ho letto un post intitolato "SPERANZA", non cambia molto lo spirito che anima questo blog-proposta con quel post. E' vero che solo tu puoi capire queste parole e, proprio per questo, che mi ha deluso il tuo "mha"; si caro Kill SPERANZA!!! e con questo IO vado a firmare. Lupa.
 
KillSadness
KillSadness il 11/02/08 alle 01:03 via WEB
mha...
 
« Precedenti
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

l0redianaSilviaInDarkluce_e_ombremargherita.22ROSE_OF_THOUGHTSangelo_mangiapanenadia0904phillnancymartha76.mtkimberlynnJonathanLivingston.GwandasalguardameglioAffezionata
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom