« Benvenuto, Giacomo!!!!!!PartoParty! »

La Traviata

Post n°78 pubblicato il 27 Aprile 2007 da Faso80
Foto di Faso80

Eccomi qui di nuovo. Come preannunciato ieri sera siamo stati all'Opera a vedere La Traviata. Eravamo tutti emozionati perchè per tutti era la prima volta che si entrava nel famoso teatro dell'opera di Monaco. L'atmosfera si sentiva già all'ingresso dove un moltitudine di uomini e donne in vestito da sera (di quelli incredibili ceh si vedono solo nei film) prendevano l'aperitivo sulle scale e nella hall del teatro. Noi mestamente entriamo cercando di mimetizzarci nella folla per non dare troppo nell'occhio con i nostri vestiti casual. Per l'occasione avevo messo le scarpe con il tacco unico accessorio formale che possiedo qui a Monaco. Il teatro è bellissimo, non molto grande, tutto nella tonalità del rosa, pieno di stucchi, lampadari di cristallo e decorazioni di ogni genere. Anche tutte le sale di attesa, le scale, etc sono curate nei minimi particolari e sembrava di essere immaersi davvero in un altro tempo e un'altra dimensione. Entrati iniziamo la caccia ai nostri posti. Prendiamo l'ascensore che ci porta all'ultimo piano (i nostri biglietti erano per la galleria) o meglio il maggiordomo (si chiamerà così?!) addetto all'ascensore guarda i biglietti e ci porta al terzo piano. Entriamo in galleria titubanti e iniziamo a leggere i numeretti che contraddistinguono i posti sulle sedie. Ad un tratto si interrompono giusto in prossimità dei nostri posti. Alziamo gli occhi increduli e scopriamo che abbiamo dei posti in piedi! Non sappiamo se ridere o piangere per la beffa, decidiamo di prendere la cosa con ottimismo e iniziamo a prepararci per 3, dico 3, lunghe ore in piedi (ricordate che scarpe avevo messo ???). All'inizio speriamo che rimanga qualche posto libero, ma qui sembrano davvero appassionati di Opera tanto che non c'era nemmeno un cm^2 libero e anche tutti i posti in piedi erano pieni. la cosa sorprendente è che c'erano signore e signori sulla 70ina in piedi accanto a noi. Allora ci diciamo che non possiamo sfigurare e stoici seguiamo tutta l'opera.

Devo dire che ne è valsa la pena. Per me era la prima volta e mi è piaciuto tantissimo. Nonostante la fatica siamo stati attentissimi per tre ore senza battere ciglio. Fortunatamente per me era tutto in italiano (anche se alcuno frasi non le ho capite per nulla) e pensate, c'erano i sottotitoli, o meglio i supertitoli (come li abbiamo battezzati noi) in tedesco. In pratica sopra al palco c'era uno schermo in cui scorreva la traduzione delle canzoni. Nonostante il divieto sono riuscita a strappare qualche foto :-)

Alla fine eravamo sfiniti, non riuscivamo nemmeno a fare le scale per uscire. Per rinfrancare corpo e spirito siamo andati a cena. Ho provato la fonduta di formaggio, buona! anche se devo dire che preferisco quella di carne :-(

Stasera mi aspetta un'altra serata in compagnia per il mio parto party che questa volta sarà davvero un parto party in onore di Anna ;-)

Ci sentiamo presto per gli ultimi post da Monaco

Baci 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:29
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:42
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 17/12/2007 alle 10:51
 
Visto L'argomento vi...
Inviato da: Anonimo
il 16/10/2007 alle 18:14
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963