COINCIDENTIA OPPOSIT - viaggio globale tra la mente e le realtà contrastanti
« Precedenti Successivi »
 

PER UN'AMICA (A me stessa)

PER UN’AMICA (A me stessa) Svegliati donna!Ti scongiuro amica cara.Sento il vento fischiaree tu esalti ancora un fumo di ciarle.Tu non piangi, distogli lo sguardo.Sei un’anima maldestra,i tuoi gesti sono ambigui e bugiardi.Ti mostri sorridente, mi guardi fissamente.Amica mia! Parlami amica cara.Stanotte c’è la luna, una bella luna,ospite meravigliosa ai miei occhi lucenti.Essa è muta ma…
 

STORIA SUBLIME

  Una sublime avventura, un’esperienza mistica che ognuno di noi ha compiuto nel ventre materno, esordendo da una  semplice unità  e portando a termine un  individuo completo, ovvero un Homo Sapiens. Un evento che districandosi nell’oscurità del seno materno ha del soprannaturale; esso si dipana in un mondo confuso, invisibile  fino ad approdare ad un essere…
 

MI PRESENTO

Mentre mi accingo a colorare una tela o a decorare un pezzo di legno, non so mai quale sarà il soggetto; ciò che riesco a partorire con la fantasia, l’immaginazione e le esperienze che vivo tutti i giorni, rivela idee come per incanto e questo lo trovo eccezionalmente bello e seducente…Con infinito orgoglio metto in…
 

INCUBO E REALTA'

Un incontro penoso il mio con una bimba di cinque anni. E’ sola, rannicchiata sul gradino di una lunga scalinata con un’espressione che fa risaltare un immenso sconforto. Non piange, ma con tono melanconico e afflitto comincia a parlarmi della sua vita; di quella sua brevissima vita!"Sono una bambina" mi dice, o meglio "Desidererei tanto…
 

IL PIU' "IMPORTANTE" DEI MIEI PENSIERI...

Sono sposata fedelmente con la libertà assoluta, fidanzata da sempre con un’illimita fantasia e ingegno; procedo e agisco in base a questo pensiero che è talmente forgiato tanto da mostrarsi ormai irremovibile. Odio qualsiasi tipo di compromesso e per essere enfaticamente esagerata accenno le parole di una vecchia canzone. ….."anche un semaforo rosso è un…
 

UN PENSIERO RIBELLE?  DEDICATO AD UN MAESTRO

Perché sono tanti coloro che ambiscono a deformare e travisare deliberatamente l’ideologia di Che Guevara, che nella sua giovane vita infranta a 39 anni è stato indubbiamente una meteora?!? Perché si gusta la smania di screditare qualcuno che in quei difficilissimi anni, ebbe una forza mentale notevole nell’intento di ricostruire uno Stato? Un pensiero questo,…
 

  "FRATELLANZA E MASSONERIA"

 Sovente mi sono concessa il compito di far capire che la Massoneria è una necessità umana e sociale; ora non so più quali espressioni adoperare per offrire una precisa definizione della sua essenza. Esistono norme, simboli, riti come in qualsiasi credo che non sono sicuramente cose superflue, ma tutto ciò, non è la Massoneria! Un’infinità di…
 

FORZA E DIRITTO (Riflessioni)

Se penso che quel fantasma chiamato società ci rende senza possesso e la forza ci viene estorta, l’essere non ha alcun diritto. Il "liberalismo" umano ci rende scettici al diritto della forza individuale; è come se l’uomo voltasse risolutamente le spalle a se stesso, si svincolasse da una critica che lo assilla, lasciandolo solo con…
 

QUALCHE MIO PENSIERO AL MONDO

"Non distruggete ancora di più il mio mondo, le mie fantasie; non violentate ancora di più il mio spirito e la mia carne. Avrete più possibilità di evadere dalle vostre sofferenze ed infelicità; sarete giudicati dal vostro Io e forse imparerò a capirvi e continuerò ad amarvi"."La fiamma tenera e tenue di una candela mi…
 

 "Tanta solitidine nel mondo degli anziani"

Mi impegno ad affrontare un argomento toccante e delicato come la solitudine o l’isolamento di un mondo a me considerevolmente caro e mi addoloro. E’ evidente che resti intrappolata da un’infinità di elucubrazioni, le quali mi inducono ineluttabilmente ad un mero e profondo disdegno, dovendo omettere purtroppo la sacralità della specie cui faccio parte.Appena apro…
 

« Precedenti Successivi »