Aldebaran - Blog di scrittura passioni e altro
« Precedenti Successivi »
 

Come ombra sbiadita

Voli verso immense distesecon ali non tuetra specchi di acqua che si riflettononei tumultuosi pensieri.Dove è stasera la luna?Gioca a nascondersi dietro i montisu cui la coltre nebbiosapoggia la sua veste di seta.Oh tu non sai quel che cerchi ancorama forse, il tuo viaggio nel tempo,quel lungo incedere passo dopo passo,volge al termine.E allora ti…
 

Samsara

Il tempo...Mi domando cosa sia.Scheggia eternanei giorni bramatacome stella infinitache brilla nella volta di cielinotturni.Nulla esiste per sempre e tutto scorreed il senso della vitaè avvolto nell'eterno fluire del Samsara,come impetuoso fiume che correverso la fine dei giorni.Solo una la certezza: siamo frammenti di stelle e a nulla serve credersi qualcuno. " Dormi fanciullale stelle della notte…
 

Spighe di grano

Spighe di grano come oro tra capelli giochi di luce Come eterna bambina illumini i miei giorni. Amici miei perdonate l'assenza, ma ho davvero tantissimi impegni, ma appena posso passerò da voi e cercherò di aggiornare Aldebaran con maggiore assiduità. Un saluto a voi Tutti, Eufemia
 

Les fleurs de la Nuit

Il est ce doux effluve des sensqui enivre mes nuits et mes penséessur les candides draps de soiequi t'accueilleront dans une ère attendue depuis longtemps.Les jours se confondent avec les anset courent lentilles dans l'espace formé des rêvescachés du cercle de nuagesqui se poursuiventdans les infinis cieuxdans l'arc d'un soirparfumé des Fleurs de la Nuit.Eufemia…
 

L'odore del mare

Guardo incantatai misteriosi mondisommersi dal blu. Ritrovo  i miei  ricordimi rivedo bambina. Gli anni corronoi sogni si infrangonocome mille onde. Ora sfioro il mio visorigato di lacrime. L’odore del mare inebria la mia animapura come acqua.E allora qualche voltaritorna la speranza.Questa poesia in metrica tanka, partecipa all'evento letterario Onda su Onda, sul blog La mente e il cuore.
 

Quoi? L'éternité

Cari amici sono in partenza, tornerò settimana prossima. Vi lascio un saluto ed il mio ultimo racconto. Un abbraccio sincero. EufemiaQuoi? L’éternité” In questo racconto ho immaginato che la speranza del nuovo annofosse affidata a due giovani che riscoprono la vita, in un Gennaio del lontano1945, mentre sul cielo di una città martoriata dalla guerra,  cadono…
 

Buon anno!

Anno dopo annonella luce del temposapore eternoa tutti Voi e che la Luce possa risplendere nelle vostre Vite!Eufemia
 

Mille auguri!

Notte di Natale I cristalli di neve disegnano trine e merletti sulle ghirlandeche illuminano la strada.La città ferve nei preparativi: le luci intermittenti nelle vetrine,i fruscii della carta velina, la frenesia degli ultimi acquisti.Gente che corre, rincorrendo desideri segreti o forse più semplicemente, alla ricercadel regalo perfetto che non c'è.Mi sento  osservata e non mi sbaglio..."Cosa…
 

Fiaba

All'ombra dei mandorli in fioreQuesta non è una storia qualunque. E’ una fiaba di altri tempi che una sera di tanti anni fa, mi raccontò mia madre, alla fioca luce della candela, in una notte d’inverno…. * C’era una volta nella lontana terra d’oriente un reame meraviglioso la cui fama era conosciuta in tutte le terre confinanti.Un’eterna…
 

E book

Vi presento il mio primo e book che contiene una raccolta di alcuni tra  i mei raccontiPer scaricarlo clicca qui per fare il download clicca quindi sull'immagine. E qui c'è il mio primo racconto - romanzo. Uno dei piu' belli che ho scritto Clicca qui per il download
 

« Precedenti Successivi »