Salus - Il benessere del corpo e della mente. Lo stato di salute dipende in buona parte dallo stile di vita e da fattori sociali, economici, ambientali, psicologici e culturali, mentre l’accessibilità a buone pratiche mediche.
« Precedenti Successivi »
 

Sorrisì

Vorremmo presentarvi i nostri servizi per il marketing e di centrale acquisti per lo studio odontoiatrico.Tali servizi sono finalizzati a far aumentare la clientela ed a risparmiare sui costi di approvvigionamento.Se interessati Vi invitiamo a prendere contatto per fissare una visita non impegnativa presso la vostra sede. 328 0546261/333 7898534 
 

Alluvione Genova: Enpam pronta a indennizzare medici e dentisti

 I medici e i dentisti danneggiati dall'alluvione potranno chiedere un contributo economico all'Enpam. L'ente previdenziale e assistenziale della categoria potra' erogare sussidi straordinari per i danni alla prima abitazione o allo studio professionale e per i danni ad automezzi, attrezzature e altri beni mobili. Per chi lavora esclusivamente come libero professionista e' possibile anche l'erogazione…
 

ALITO CATTIVO SIMILE AL MOBBING

 L'alito cattivo in ufficio ? paragonabile al mobbin, guanto emerso da un'indagine condotta da Astra Ricerche per Osservatorio Listerine  Il collega di ufficio soffre di alitosi? Il capo mangia pesante eimpartisce ordini a distanza ravvicinata? Per oltre il 90% degli italiani il disagio causato dall'alito cattivo èparagonabile a quello provocato dal mobbing. E' quanto emerso da…
 

20 marzo: giornata del sorriso sano.

 I dentisti scendono in piazza per il World Oral Health Day, la Giornata internazionale della salute orale, che si celebra il 20 marzo. Per l'occasione, l'Associazione italiana odontoiatri (Aio) organizza eventi nelle città italiane. Sono previsti gazebo dove i dentisti daranno consigli ai cittadini su come fare prevenzione, per spendere meno e andare dallo specialista perlopiù…
 

Addio notti insonni: grazie a cure dentista si dorme meglio

Grazie a dispositivi orali su misura che mantengono in avanti la lingua e la mandibola, le vie aeree restano più libere e questo basta a risolvere i casi meno gravi e il russamento semplice, scongiurando il ricorso a trattamenti più complessi come la ventiloterapia. Quest'ultima viene attuata nei casi gravi, ma quando il paziente non…
 

Domande da porsi prima di scegliere un glucometro.

  Domande da porsi prima di scegliere un glucometro Prima di scegliere il glucometro più adatto alle proprie esigenze, sia che avvenga insieme al diabetologo/team di cura del Centro di diabetologia o all'ASL di competenza o al farmacista, è bene fermarsi un attimo a riflettere per porsi alcune domande importanti, soprattutto se la diagnosi di diabete è…
 

Perdere fino a 3kg a Settimana grazie il miele

 Piccolo segreto da fare ogni Notte per Perdere fino a 3kg a Settimana: il miele. Si, questo dolce nettare frutto del lavoro instancabile delle api è un vero amico della linea, oltre che della salute, perché sembra essere in grado di far perdere, senza nemmeno troppi sforzi, parte dei chili di troppo.Secondo il nutrizionista inglese, questa…
 

L'asma e denti

  Lo sapevate che esiste una relazione tra asma e denti? Già dai denti da latte si può capire infatti se una persona sarà soggetta ad asma.
 

Un sorriso per tutti!

  La bellezza del nostro sorriso dipende da molti fattori: denti, struttura ossea, gengive, cute periorale. La cooperativa SocialDent si avvale del contributo di numerosi specialisti in estetica dentale e facciale, in grado di realizzare ricostruzioni dentali, dei tessuti ossei e gengivali, sbiancamento e pulizia dei denti e fornire trattamenti anti-età.Sempre più sono le persone che,…
 

Setole innovative contenenti nanoparticelle di oro colloidale

Le proprietà terapeutiche dell'oro colloidale, tra cui quelle antibatteriche e antinfiammatorie, sono state dimostrate da numerosi studi scientifici.Incorporate nelle setole di Plakkontrol Perfetto Gold, le nanoparticelle di oro contribuiscono a combattere la placca batterica e purificano le setole dello spazzolino dopo l'uso.
 

« Precedenti Successivi »