Un blog creato da elettronica.net il 22/07/2009

ELETTRONICA NET BLOG

Elettronica, Elettrotecnica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro

 
 
 
 
 
 

PRESENTAZIONE

Siamo un gruppo di amici che collabora con ELETTRONICA NET non abbiamo nessuna pretesa ma solo la passione, mettiamo queste news a disposizione di tutti per divulgare la nostra conoscenza e quanto ottenuto da ricerche su web. Un riassunto che può aiutare chi cerca delle informazioni dettagliate su elettrotecnica, elettronica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro, per studio, per lavoro o per hobby. 

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SPORT NEWS

 
 
 
 
 
 
 

IL TEMPO

 
 
 
 
 
 
 

IT NEWS, FEATURES, BLOGS, TECH RE

 
 
 
 
 
 
 

TECHNEWS

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - CNET NEWS

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« iPhone 4S, è già boom: 4...Windows 7 supera XP, dop... »

Ebook, l'Europa potrebbe abbassare l'IVA al 4%

Post n°7023 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da elettronica.net
 

 

LargeAl Salone del Libro di Francoforte il Commissario UE Neelie Kroes ha prospettato una direttiva che riconosce ai libri in formato digitale l'equiparazione a quelli di carta. Gli ebook sono discriminati rispetto ai libri cartacei, che con l’IVA al 4% godono di un vantaggio fiscale non indifferente. Questa volta a dirlo non è l’editore di ebook stanco della differenza di trattamento ma il Commissario Ue per la Digital Agenda, Neelie Kroes (nella foto), che intervenendo alla fiera del libro di Francoforte ha ribadito che l’ebook è ormai una realtà concreta e che è inutile preservare il passato “stampato” per ostacolare il futuro digitale. Gli editori tradizionali dovranno trovare il giusto equilibrio davanti a un mondo digitale che continua ad avanzare, e l’Unione europea farà di tutto per agevolare questa transizione tra lo stampato e il digitale. E proprio per questo motivo la prima barriera da abbattere secondo la Kroes è quello del favoritismo fiscale, una questione questa che non deve esistere tra le diverse soluzioni tecnologiche. Gli ebook sono un fattore in crescita e l’Europa non si può permettere che vengano discriminati fiscalmente i settori che hanno segno positivo. Al momento però in Italia, così come in molti altri Paesi, l’ebook è soggetto a un tasso d’IVA del 21% rispetto al 4% dei libri stampati. “Non riesco a capire questa differenza di trattamento”, ha sottolineato la Kroes. "Se le cose non si sistemeranno da sole dovrà intervenire l’Unione Europea con una direttiva".
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

NOVITA' NOTIZIE IN LIGNUA ORIGINALE

Grazie a collaboratori che seguono l’estero verranno pubblicate notizie in lingua originale, in caso di necessita si suggerisce l’utilizzo di numerosi traduttori online disponibili in rete.

 
 
 
 
 
 
 

TRADUCI - CAMBIA LINGUA / CHANGE LANGUAGE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orat6franca.damatofreedandlifemanulatinithriller67Dominus_Tuus0Argante61angeloscirlivecchiqA.Bagnolopmpm2004emilytorn82piripallodigitalizzando0
 
 
 
 
 
 
 

VOTA

 
 
 
 
 
 
 

DISCLIMER

Gli autori declinano ogni responsabilità derivante da un utilizzo illecito dei contenuti nel presente blog.

Tutti i marchi e documenti visualizzati o nominati sono per la maggior parte tratti da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio e anche se non espressamente indicato, appartengono ai legittimi proprietari  e pertanto non si intende violare alcun copyright.

Non ci riteniamo responsabili di eventuali informazioni errate contenute nei post pubblicati.

Elettronica Net staf.

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

On line 

 
 
 
 
 
 
 

NAZIONALITÀ DATI DA INIZIO LUGLIO 2010

 

free counters

 

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - NEW YORK TIMES WIDGET

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963