ELETTRONICA NET BLOG - Elettronica, Elettrotecnica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro
« Precedenti Successivi »
 

Reflex bandite dal museo: troppo professionali

 Sensori di alta qualità e alte risoluzioni: per questo le 'SLR Cameras' non sono ammesse in una parte del London Transport Museum (ma smartphone e compatte sì). Quante volte è capitato di non poter fare fotografie in un museo o all'interno di una chiesa? Le macchine fotografiche spesso non sono ben viste, sia perchè il…
 

Android: app a 10 cent per festeggiare

 L'Android Market ha toccato i 10 miliardi di download, e celebra il traguardo offrendo dieci app in sconto per 10 giorni. Google in un blog sul proprio sito ha dichiarato oggi che l'Android Market ha toccato i 10 miliardi di app scaricate, e che il tasso di scaricamento sta aumentando continuamente. Mentre per arrivare al…
 

E ora l’iPad fa anche il caffè!

 Una macchina per il caffè comandata da iPhone o iPad. Un design originale per un prodotto fuori dal comune, destinato all’uso professionale. Potrebbe essere scambiata per un rubinetto di design, e invece TopBrewer è una macchina per il caffè automatica, in grado di preparare caffè, cappuccino, latte, cioccolata e altre bevande calde e fredde. La…
 

Pagamenti col telefonino, 45 operatori dicono sì

 Molti gestori di telefonia mobile, tra cui TIM e Vodafone, hanno accettato di supportare lo standard NFC nelle SIM card. Il futuro dei micropagamenti è sempre più roseo?. Di NFC (Near Field Communication) si sente parlare già da tempo: è uno standard che consente di effettuare micro-transazioni (pagamenti di piccole somme, obliterare il biglietto dei…
 

Lanciato Google Music. Ma arriverà in Italia?

 Google sfida iTunes con un servizio innovativo che va a incentivare i giovani artisti, ma che difficilmente arriverà nel nostro Paese. Oggi Google ha lanciato Google Music, due giorni dopo la presentazione di Music Match di iTunes. Google Music è lo store musicale di Android, e offrirà agli utenti, per ora americani, la possibilità di…
 

Windows 8: un solo riavvio al mese

 Una nuova versione di Windows Update consentirà al prossimo sistema operativo Microsoft di gestire meglio gli aggiornamenti automatici. Tra le tante novità di Windows 8 ce n'è una legata agli aggiornamenti automatici di Windows Update. Al momento, infatti, ogni aggiornamento critico eseguito automaticamente richiede un riavvio automatico del PC, a meno che l'utente non rinvii…
 

Smartphone totalmente impermeabili... con il vapore

 Hz0 nanotechnology ha realizzato un trattamento industriale che permette di rendere waterproof ogni dispositivo digitale. Un "miracolo" che sarà svelato al CES 2012. L’acqua è uno dei nemici principali dei dispositivi elettronici: basta una breve esposizione per guastarli e rendere anche inefficace la garanzia. Ma tutto ben presto potrebbe finire: la HzO Technology infatti ha…
 

Tablet su internet, iPad domina

 Nelle prime due settimane di novembre l'88% del traffico web generato da tablet è provenuto da un dispositivo Apple. Solo l'11% da prodotti Android. I dati sono chiari: nelle prime due settimane di novembre il traffico web generato dai tablet arriva quasi tutto da iPad. Si tratta di dati raccolti dalla società specializzata Pingdom sui…
 

Wi-Fi Direct e DLNA, matrimonio in vista

 La DLNA Alliance ha inserito il Wi-Fi Direct nelle sue linee guida: si potrà condividere contenuti audio e video tra gli apparecchi di casa senza passare dal router. Scoppia l’amore tra il il DLNA e il Wi-Fi Direct. Il primo è un protocollo per la condivisione di file audio, video e immagini fra pc, smartphone,…
 

Sony: il mirino diventa HD

 Presentato un nuovo mini-schermo OLED da 0,7 pollici con risoluzione 720p: potrà essere impiegato come mirino elettronico sulle fotocamere. Tra videocamere, mirrorless e reflex con specchio traslucido, sempre più dispositivi impiegano mirini elettronici in sostituzione dei tradizionali mirini ottici. Un passo avanti in questo campo è stato fatto da Sony, che ha annunciato un nuovo…
 

« Precedenti Successivi »