Creato da BanlieuedeParis il 09/04/2008

Elettrostimolo

Antistante all'apparenza

 

 

« TomBerHISToIRE de S. »

BOULEvERSER

Post n°12 pubblicato il 15 Maggio 2008 da BanlieuedeParis

Se mi soffermo sui particolari, ad un certo punto non li vedo più.
E' come cercare la pennellata più grossa in un quadro:
ogni cosa passa in secondo piano.
E il giro si conclude comunque sulla tela.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Elettrostimolo/trackback.php?msg=4701945

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 15/05/08 alle 19:03 via WEB
porca potrella.
 
 
BanlieuedeParis
BanlieuedeParis il 16/05/08 alle 10:34 via WEB
cioè?il racconto continua,un attimo di stacco,per non far capire chi sta parlando(oddio,si capisce).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/05/08 alle 12:51 via WEB
e la cornice?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/05/08 alle 16:47 via WEB
quale cornice?i quadri vanno lasciati liberi!
 
   
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 17/05/08 alle 09:53 via WEB
Perdoni il precedente commento, scritto un po' troppo di getto. Non era un'imprecazione per l'allontanamento dal tema del blob, ma per l'esemplare riflessione. Non credo poi, mi consenta una considerazione azzardata, che questo post divaghi dalla storia. Dopotutto Sophie, qui dentro, viene descritta solo a grosse pennellate. Una sorta di espressionismo letterario che focalizza, con i suoi toni forti, il panorama generale. Forse proprio per questo mi piace convergere qui alla fine delle mie frenetiche giornate: per questa sorta di "panorama della coscienza vaga" che lei narra così magnificamente. Qui i particolari orpellosi si sciolgono, si disperdono nell'essenzialità nera del panorama, trasformano le parole e le immagini in sanguinanti ferite. O forse sono proprio quelle ferite, ancora calde, a trasformarsi in parole. Poco importa, per ora. Sono un uomo paziente, e so che lei, a poco a poco, dipanerà il mio dubbio. Le auguro un buon fine settimana.
 
     
BanlieuedeParis
BanlieuedeParis il 19/05/08 alle 11:23 via WEB
la ringrazio per tutto quello che mi scrive,spero di non disattendere le sue emozioni.
 
     
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 19/05/08 alle 12:06 via WEB
Perchè mi ringrazia? solo perchè condivido con lei i pensieri che lei, in qualche modo mi stimola? dopotutto esiste una riflessione, in questo, e le cose che scrivo nascono da lei, mia cara. io gliele ritorno soltanto. e, non si preoccupi neppure di deludere le mie aspettative. l'ansia che potrebbe eventualmente intravvedere nuocerebbe alla splendida naturalezza dei suoi monologhi. Per che cosa, poi? per un'ombra che vaga per il mondo e adora approdare qui a cercare un poco di poesia? non ne vale la pena... le auguro una splendida giornata di sorrisi leggeri.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 12:45 via WEB
guardi che arrossisco con facilità,lo sa?la ringrazio e le auguro di passare una giornata leggera e spensierata,come converrebbe a tutti coloro che nella vita sorridono sempre e augurano sorrisi agli altri.
 
a.crobata
a.crobata il 16/05/08 alle 15:02 via WEB
Il titolo mi sembra si riferisca a chi è arrabbiato. Spero che questo fine settimana per te sia piacevole. Ciao Banlieue.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/05/08 alle 16:47 via WEB
speriamo,ho il veleno fino alla bocca!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/05/08 alle 17:57 via WEB
Sophie è da qualche tempo che voglio scriverle e risponderle alla sua ultima email. E’ vero che ritenevo fosse meglio parlarle e dirle a voce quel che ho da dirle. Lo farò almeno per iscritto. Come ha potuto vedere in questo periodo io stavo male. Una sorta di tremenda angoscia contro la quale non posso fare granchè se non procedere impeterrito per tentare di batterla in velocità. Quando ci siamo incontrati lei aveva posto una condizione: non diventare la quarta. Quindi io avevo promesso di non vedere le altre. Credevo che questo sarebbe bastato Credevo che il suo amore e il fatto di amarla sarebbero bastati a farsì che sempre l’angoscia che mi spinge a cercare altrove si placasse. Ma le cose sono peggiorate. Quindi questa settimana ho ripreso a chiamare le altre. Lo so cosa significa per me, in quale ciclo mi trascinerà. Non le ho mai mentito, non comincerò a farlo oggi. All’inizio della nostra storia lei aveva posto un’altra regola, il giorno in cui no due avessimo smesso di essere amanti, per me non ci sarebbe stata la possibilità di vederla. Sa bene come questo vincolo non possa che apparirmi devastante ed ingiusto perchè lei continua a vedere PRR. Oggi, però, è possibile commisurare l’importanza della mia decisione dal fatto che io sia pronto a sottostare al suo volere. Quando invece non vederla più, non parlarle più, non cogliere più il suo sguardo sulle cose e sugli esseri, nella sua dolcezza su di me mi mancheranno infinitamente. Qualunque cosa accada, sappia che non smetterò mai di amarla nel modo che è stato il mio dal momento in cui l’ho conosciuta, e che si protarrà in me e non morirà. Ma oggi sarebbe una orrenda buffonata tenere in vita una situazione per entrambi difficile ed insanabile. Ma sappia che quello che io provo per lei e quello che lei prova per me è l’ultimo pegno di quel che fu tra di noi e che resterà unico. Avrei tanto voluto che le cose andassero in un altro modo. Abbia cura di se.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/05/08 alle 21:06 via WEB
PRR ha avuto ragione su di te molto prima...questione di centimetri...
 
a.crobata
a.crobata il 19/05/08 alle 11:25 via WEB
Sophie è ancora arrabbiata? Buon inizio di settimana.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 12:44 via WEB
Sophie è delusa.Molto.Ma è serena.Di nuovo.
 
   
a.crobata
a.crobata il 19/05/08 alle 13:32 via WEB
"Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un amore profondo" Martin Luther Jr. King ... ma anche in quella profondità brilla il suo raggio di sole, che è più grande di qualsiasi nuvola che gli si mette davanti. Ciao Banlieue.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 15:12 via WEB
verissimo:sono le parole che servono quando ci si sente sul fondo di un secchio vuoto,che prima era pieno.Ma dico io,l'amore profondo nel mio caso è riferito ad una passione di vita.Come riempirla di nuovo,nell'impossibilità di riaverla?
 
     
a.crobata
a.crobata il 19/05/08 alle 20:42 via WEB
Con la consapevolezza di te.
 
     
BanlieuedeParis
BanlieuedeParis il 20/05/08 alle 11:26 via WEB
non basta per campare.Giuro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
custom ringtones on a razr il 05/05/09 alle 16:25 via WEB
The iphone free will fire engine siren ringtone also gospel ringtones kirk franklin send and produce ringtones for free the ringtones lg5450 hoff treo and ringtone from the office checklist p4000 a cd quality ringtones and get a phone free ringtone, school cowbell journal. free Article ringtones does it ringtone kyocera comes ringtone glass in, office andy bernard ringtone contacts, music tone ringtone revenue ringtone shake that stream for the younger, text message ringtones you free ringtones syria added to obtain do you get ringtones on a ringtones drunken piano melody. Each year, sparking a rolling star ringtone
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

intesa_sottoartosfratello50kino89carlofischettihyerogliphicaliberamarmellataferro_manutacchiaspillo224cristianmiglioranzamarcogniscijackJackdgl1rapsodi.63sherlock_2010
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963