Il portale dei sogni - Storie magiche...
« Precedenti Successivi »
 

Il manoscritto misterioso

 Il manoscritto Voynich è un libro di 22,5 per 16 centimetri, dallo spessore di circa 4 centimetri. È formato da 102 fogli, che danno un totale di 204 pagine scritte e illustrate. In origine, i fogli erano 116, come si è potuto dedurre dalla rilegatura dei vari fascicoli. Vi sono anche cinque fogli ripiegati a…
 

LE FASI DELLA LUNA: l’influenza su esseri umani e piante e il legame col ciclo mestruale

  Da sempre l’uomo, per garantirsi la sopravvivenza, è vissuto in costante armonia con i molteplici ritmi della luna; molti monumenti significativi dell’antichità dimostrano quanta importanza gli antichi attribuissero all’osservazione e all’influenza degli astri e della luna.Darwin, nella sua “Origine dell’uomo”, dice: l’uomo, come le belve e persino gli uccelli, è soggetto a quella misteriosa legge…
 

"PANTHEON INFERNALE"

~ Pantheon Infernale ~Ove si radunano le crature più malvage.Tanto forti da essere paragonabili alle divinità stesse. Nome: Mefistofele[Il Diavolo Ingegnere, Signore dell'Ottavo]ArcidiavoloAree di influenza: Male, Guerra, Ingegneristica militare.Descrizione: Nell'immaginario collettivo il Diavolo ha la pelle rossa, i bulbi oculari completamente bianchi, privi di pupille e iridi. I capelli sono neri e di media lunghezza, la…
 

DIVINITA TIPICHE

~ Pantheon Asgardiano ~Le divinità tipiche delle terre di Asgradel.Coloro che abitano i piani divini chiamati Asgard Nome: Borgan[Illusione delle menti, Ammaliatore di corpi]Demone AncestraleAree di influenza: Illusione, Oblio, Caos.Descrizione: Leggende narrano che Borgan, all'alba dei tempi, si materializzasse spesso nelle più terribili paure dei propri avversari o, altrimenti, in qualunque altra forma potesse trarli in…
 

la croce celtica!

La prima Croce Celtica, risalente al 10.000 a.C., è stata ritrovata in una grotta dei Pirenei francesi.Oggi come secoli fa, grandi croci cerchiate di pietra punteggiano le campagne, le città e i monasteri d'Irlanda. Si ritrovano, in misura minore e diverse nella forma, nelle restanti aree dell'Europa celtica: Scozia, Galles, Cornovaglia e Bretagna. Scolpite per…
 

L'arca dell'alleanza

L'arca dell'alleanzaL'Arca dell'Alleanza era il recipiente nel quale Israele aveva riposto le Tavole della Torà (della legge), dopo averle ricevute da Dio sul monte del Sinai. Su di loro erano incisi i Dieci Comandamenti. L'Arca fu trasportata per 40 anni di viaggio nel deserto, e accompagnò Israele durante i lunghi anni di conquista della Terra…
 

incantesimi d'amore

I nuovi incantesimi d'amore Per favorire l'amore tra due persone e fare che il loro amore sia forte e bello, procurarsi un'immagine, una foto, un disegno che rassomigli ai due innamorati. Operare sempre all'ora di Giove o di Venere, con il Segno del Leone all'Ascendente, quando la Luna sarà nel Leone in buon aspetto con…
 

Helena Petrovna Blavatsky

La vita di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891)  Elena Petrovna Blavatsky, nacque nel 1831 da un colonnello tedesco che prestava servizio in Russia. Già nell'infanzia si trovò in possesso di abilità psichiche non comuni. Si racconta che fin da bimba si divertisse ipnotizzando i piccioni che vivevano in una torre della sua casa e che, più avanti…
 

la fata(a cura di DONNAVITTORIA)grazie amica mia.

 ciao elfo, una leggenda per teCosa vede una fata quando si guarda allo specchio?A volte il viso di una ragazza, altre volte le rughe di una vecchia,la lingua biforcuta di una serpe, le ali bianche di una farfalla...non per niente la capacità di mutare d'aspetto e di dimensioni è una delle loro caratteristiche principali.Ma anche…
 

Raffaele Bendandi, previsto terremoto su Roma per il 2012

Raffaele Bendandi, nato nel 1893 a Faenza cominciò ad essere chiamato “l’uomo dei terremoti“, nel 1924 quando le Marche vennero scosse dal terremoto che lui aveva previsto mesi prima. L’errore di profezia fu solamente di due giorni e il Corriere della Sera diede ampio risalto al fatto.La scienza non ha mai sostenuto e creduto nelle…
 

« Precedenti Successivi »