Creato da alfredo.decclesia il 17/08/2010

Luce rossa

Viaggi, attualità ,politica,e altro

 

« Il miracolo dell'acqua alcalinaPreghiera all'acqua del... »

Da truffatori a martiri della libertà

Post n°86 pubblicato il 28 Marzo 2011 da alfredo.decclesia
Foto di alfredo.decclesia

Da truffatori a martiri della libertà.

Una puntata costruita a tavolino ,per esaltare quel pensiero positivo tanto caro al Premier,stiamo parlando del programma televisivo Forum ,una puntata quella del 25 marzo ,dove finti aquilani lodavano gli interventi del governo.

Venerdi 25 marzo ,due finti ex coniugi partecipano alla trasmissione Forum loro dicono che litigano per denaro.Lei chiede all’ex marito 25.000 euro per riaprire la sartoria di abiti da sposa . Lui si oppone:” la città è una città fantasma, l’investimento andrebbe perduto”. Lei insiste:” la città sta rinascendo, tutte le attività stanno riaprendo”.

E a questo punto cominciano i ringraziamenti la signora ringrazia Berlusconi:”Vorrei ringraziare, non lo so se posso, il presidente... Non ci ha fatto mancare niente.Tutti hanno le case con i giardini e con i garage, tutti lavorano”.  E nell’entusiasmo generale la signora loda anche Bertolaso: “Inizialmente hanno messo le tendopoli ma subito dopo hanno riconsegnato le case con giardino e garage.  E  non dimentica di  parlare degli ospiti degli alberghi, la stessa signora ci vorrebbe andare: “Gli fa pure comodo. Mangiano, bevono e non pagano niente”.

A questo punto scrosciano gli applausi e ci si commuove pure per la grande efficienza di questo grande Premier ,sempre pronto a intervenire e a risolvere i problemi.

Ma l’inganno viene scoperto.

La signora viene riconosciuta,non è aquilana è di popoli,e non è sposata con la persona che si è presentata come ex marito .Le voci si rincorrono e arrivano all’ex Presidente della Provincia Stefania Pezzopane,che scrive una lettera a Rita dalla Chiesa,conduttrice del programma,denunciando l’accaduto: “Nella sua trasmissione, persone che, mi risulta, non hanno nulla a che vedere con L'Aquila, hanno fatto un quadro distorto e assolutamente non veritiero”, ha scritto, aggiungendo” di andare a vedere come muore la gente”.

Rita dalla chiesa risponde sdegnata:” "No, io non ci sto, sono sempre stata equidistante. Ho fatto puntate interi sugli aiuti, ho persino mandato i peluche ai bambini. Vergogna a me? No, io non l'accetto". E sulla vera identità della signora”alzo le mani, non posso chiedere a tutti la carta di identità”.

Ora la signora abbruzzese ,questo è il suo nome ha dichiarato all’inviato di Repubblica,che gli autori della trasmissione gli hanno chiesto di interpretare questo ruolo”

"Io non c'entro nulla. Ho chiesto di partecipare alla trasmissione e quando gli autori hanno saputo che ero abruzzese, mi hanno chiesto di interpretare quel ruolo. Mi hanno spiegato loro quello che avrei dovuto dire”.  Si dice che il suo compenso sia stato di 300 euro.

E da mediaset arriva il comunicato stampa su questa vicenda che attacca questi disgaziati,sicuramente comunisti,che cercano sempre di screditare il Premier.

Ecco la risposta di Mediaset

Nessuno può mettere in dubbio la professionalità e la buona fede di Rita Dalla Chiesa. Lo scontro politico, per quanto aspro, non può arrivare a spargere veleni su una conduttrice e un programma che ogni giorno, in diretta, danno spazio alle ragioni, alle amarezze e alle speranze della gente comune.

 

La puntata di “Forum” al centro delle accuse di alcuni politici, ha avuto l’unico ‘torto’ di lasciare esprimere in diretta una signora abruzzese che, al di là della vicenda personale che la riguardava, ha espresso valutazioni soggettive sul dopo terremoto.

 

Ma ogni giorno i protagonisti di “Forum” esprimono liberamente opinioni in diretta e la produzione è attenta a intervenire, nei limiti del possibile, per evitare dichiarazioni discutibili o estranee al programma.

 

Arrivare a ipotizzare che le affermazioni spontanee della signora abruzzese siano frutto di un piano architettato a tavolino è un chiaro attacco strumentale che Mediaset respinge.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MariellicomardelalomadelangelgandarxcercatesoroatelierantenoreavvocatocatallimuloneparoP20170domenico_fiore_2006antuoni.barbarasimboscodanielelucianipallolo59puoidirloqui
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963