Creato da alfredo.decclesia il 17/08/2010

Luce rossa

Viaggi, attualità ,politica,e altro

 

« Liberi di cambiare prose...Crepassero tutti , dicon... »

Alcalinità e sangue

Post n°91 pubblicato il 03 Aprile 2011 da alfredo.decclesia

ALCALINITÁ E SANGUE
Il sangue è sempre leggermente alcalino (o almeno lo dovrebbe essere!). Poiché è l’unico sistema di trasporto per le sostanze nutritive in ogni parte del vostro corpo, il sangue non può permettersi di essere acido. Ha bisogno di stare all’interno di un intervallo di pH che aiuta la resistenza alla decomposizione, alla putrefazione ed alla crescita di microrganismi dannosi.
Pertanto, il pH 7.365 crea l’ambiente ideale in cui i microrganismi rimangono in armonia coesistendo in simbiosi con il corpo.
Lasciare che il sangue vari il suo livello di equilibrio nel pH è pericoloso ed i risultati si faranno sentire in ogni parte del corpo. I microorganismi benefici cominceranno a morire e quelli aggressivi, sostenuti da un ambiente acido inizieranno a moltiplicarsi e mutare, assumendo la condizione di agenti aggressivi, parassiti e patogeni.
Gli scienziati che studiano il sangue possono vedere, con il microscopio a campo scuro, i cambiamenti che si svolgono nel sangue e la correlazione con la progressione del processo della malattia. Sono testimoni di un modello ripetitivo che è riportabile ad un eccesso di acidificazione del corpo, causata dalla cattiva alimentazione e che è causa di una proliferazione di tali microorganismi antagonisti che debilitano l’organismo e che potrebbe infine causare anche la morte.
IL VERO POTERE DEL pH
La scala di ph è una scala logaritmica e ha come effetto che ogni valore intero di pH inferiore a 7 è 10 volte più acido del successivo valore superiore. Se una sostanza si modifica passando da pH 7 a pH 8, è diventata dieci volte più alcalina. Viceversa, se si è modificata da neutra pH 7 a pH 6, è 10 volte più acida.
Ad esempio, la popolare Coca Cola, ha un pH di 2,5 ed è quasi 50.000 volte più acida rispetto all’acqua neutra; sono necessari 32 bicchieri di acqua neutra (pH 7) per contrastare l’acidità creata da un bicchiere di Coca Cola. (Principio attivo: acido fosforico)
Un cambiamento del livello naturale di pH nel sangue di 7.365 a pH 7 vorrebbe dire che il nostro corpo è diventato circa 4 volte più acido di come dovrebbe essere. Vorremmo morire per intossicazione del nostro stesso sangue? Per questo, ogni organismo ha un sistema che gli permette di mantenere un corretto pH del sangue.
Si può anche capire da questo che il nostro pH del sangue può essere influenzato in qualsiasi momento della giornata da una miriade di eventi: cibo, bevande, stress, inquinamento, esercizio fisico, o anche da eventi benefici come meditazione, bere alcalino, respirazione profonda, e anche dall’ essere felici!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Elfrid57/trackback.php?msg=10075163

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pgmma
pgmma il 04/04/11 alle 17:34 via WEB
e di conseguenza, per le preferenze ingiustificate e sprecone, in Italy si buttano quasi 7 ML di tonnellate /anno di alimenti, con record per gli ammalati in ospedale dove lo spreco è 45 % + 28 % del rimanente. Lo spreco + indice di potere (Macchiavelli)....anche per i borghesi ? Un tempo mi dicono non c'erano le allergie alimentari...ma la fame arretrata e....il buon umore che oggi con gli sprechi scarseggia...molto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MariellicomardelalomadelangelgandarxcercatesoroatelierantenoreavvocatocatallimuloneparoP20170domenico_fiore_2006antuoni.barbarasimboscodanielelucianipallolo59puoidirloqui
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963