Creato da la_mia_notte il 14/10/2008

Buio_intenso

Non lo puoi conoscere ... ci puoi solo "sbattere" ... pochi sanno "resistere" ...

 

« ...... »

...

Post n°48 pubblicato il 03 Marzo 2009 da la_mia_notte

 

 

 

...

Ho diluito pensieri su pensieri correndo immobile sotto l’acqua calda ad occhi chiusi in  lacrime che tanto mi ricordano il mare ….

Il mio vestito è pregno di troppe identità … io dove sono? Non mi vedo quasi più …

Così immensa è stata la voglia di viver la gente che ho perso Elo strada facendo, eppure ancora riesco a sentirla nell’odore della terra bagnata, tra il battito cieco di un’incerta impressione, dove anche le parole sono mute e soffocate dal frastuono dell’indifferenza in una vita che fluisce inarrestabile …

Investita da orge di assenze mi lascio annegare sul ciglio di una via scoscesa tra ramificazioni lignee che fendono il viso …

… adesso lo sento quel mancarmi: un abbraccio sfuggito per noia, per incapacità, per la non voglia ... per paura …

Ritrovo la veste originale che tanto avevo insensatamente rivestito di stupida leggerezza …

 Ho provato l’odio verso i panni sconosciuti che mi cingevano l’anima … un odio folle e potente … un odio che mi ha coperto gli occhi, legato il cuore, fasciato le mani, le gambe, frustato la schiena … persuaso il buon senso fino a spingermi forzatamente dentro il centro di una grande paura che tenta di sbattermi al tappeto …

E dopo aver riprovato a vivere con più coraggio mi sono chiesta: quanto di noi ci rimane poi addosso?

 

Elo …

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Elo/trackback.php?msg=6618336

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gocciadimiele32
gocciadimiele32 il 03/03/09 alle 00:48 via WEB
"Poiché l'alba si accende, ed ecco l'aurora, poiché, dopo avermi a lungo fuggito, la speranza consente a ritornare a me che la chiamo e l'imploro, poiché questa felicità consente ad esser mia, facciamola finita coi pensieri funesti, basta con i cattivi sogni, ah! soprattutto basta con l'ironia e le labbra strette e parole in cui uno spirito senz'anima trionfava. E basta con quei pugni serrati e la collera per i malvagi e gli sciocchi che s'incontrano; basta con l'abominevole rancore! basta con l'oblìo ricercato in esecrate bevande! Perché io voglio, ora che un Essere di luce nella mia notte fonda ha portato il chiarore di un amore immortale che è anche il primo per la grazia, il sorriso e la bontà, io voglio, da voi guidato, begli occhi dalle dolci fiamme, da voi condotto, o mano nella quale tremerà la mia, camminare diritto, sia per sentieri di muschio sia che ciottoli e pietre ingombrino il cammino; sì, voglio incedere dritto e calmo nella Vita verso la meta a cui mi spingerà il destino, senza violenza, né rimorsi, né invidia: sarà questo il felice dovere in gaie lotte. E poiché, per cullare le lentezze della via, canterò arie ingenue, io mi dico che lei certo mi ascolterà senza fastidio; e non chiedo, davvero, altro Paradiso".
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 06/03/09 alle 02:21 via WEB
..tu hai la capacità di lasciarmi senza parole... come quando non mi aspetto determinate cose... Ti lascio un bacino per quando mi rileggerai.. qui... almeno ;)
 
ali_dicarta
ali_dicarta il 03/03/09 alle 21:51 via WEB
la domanda eterna forse... ma io ci sto riuscendo sai? a vedere quella me rinnegata... ad accettare persino quell'odio.. lo stesso che ho vissuto e di cui tu parli. lo stesso che ho negato e che adesso, umilmente, accetto... un abbraccio mia piccola grande elo... per quanto si possa perdere se stesse... alla fine poi ci si ritrova. forse un pò sbiadite, ma vere!
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 06/03/09 alle 02:24 via WEB
..penso che di eterno non si possa parlare, dato che l'eternità è ben altra cosa, ma comprendo il tuo scrivere... Non mi piace ritrovarmi sbiadita.. io DEVO essere a colori quando mi ritrovo! Almeno così è stato per tutte quelle volte che mi son smarrita... ps: quell'odio sono pezzi non tuoi che ti ritrovi addosso senza nemmeno rendertene conto. bacio :)
 
mivuoimantenere
mivuoimantenere il 03/03/09 alle 23:57 via WEB
...adesso sei tu che stupisci me...quanto mi rivedo in questi pensieri...è come stare allo specchio...:-((...un bacio grande....m.
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 06/03/09 alle 02:26 via WEB
..stupire te..che impresa... Non fare quel faccino... succede... capita..e che dire poi...il resto è già stato scritto. un abbraccio ;)
 
morello00.37
morello00.37 il 04/03/09 alle 16:30 via WEB
Passeggiare tra quelle terre bagnate e ascoltarne i silenzi, vuol dire ritrovare se stessi o almeno la via per ritrovare un abbraccio sincero di chi vorrebbe proteggerti dalle mani avide e senza scrupoli che popolano questo mondo.. P.S : Quel che ci rimane addosso si chiama esperienza e ci servirà per affrontare senza incertezze il domani..:) Bacio..
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 06/03/09 alle 02:28 via WEB
..mi proteggo da sola bamboccio... :-D ps: quel che ci rimane addosso è ben altro ... è come se per ogni persona che vivi te ne restasse sulla pelle un pezzo... sommali troverai il risultato... ... affrontare il domani... ci penso.. ti farò sapere per questo.. bacio :)
 
mistral_73dgl
mistral_73dgl il 05/03/09 alle 08:06 via WEB
anch'io spesso ho provato odio verso "i panni sconosciuti che mi cingevano l’anima" .. credo di capir la sensazione.. anche se, per ognuno, poi, è diversa.. buona giornata e un sorriso.. m.
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 06/03/09 alle 02:31 via WEB
..quel che avevo da dirti penso di averlo già scritto.. ..non a caso son rimasta a leggerti per tutta la notte ...poi mi fermavo un attimo, guardavo l'orologio e la finestra... era quasi mattina e mi dicevo: solo una folle resta ancora a leggere quando sa che lo potrà fare domani con calma...ma che vuoi farci: io.. sono così... Un buongiorno se ripassi ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963