Creato da la_mia_notte il 14/10/2008

Buio_intenso

Non lo puoi conoscere ... ci puoi solo "sbattere" ... pochi sanno "resistere" ...

 

« ..... »

...

Post n°58 pubblicato il 23 Aprile 2009 da la_mia_notte

 

  

Un senso?

 

La vita a volte scivola...

ci scivola di dosso proprio quando credevamo di viverla.

Troppe parole fanno a pugni nella mente,

troppe contraddizioni segnano ogni circostanza

e non ci sarà niente e nessuno che potrà riavvolgere la pellicola

per modificarne la storia…

A volte puniamo gli altri

perché continuare a punire noi stessi diventa impossibile…

senti un tonfo nella notte a tracciare una ferita

come la bruciatura provocata da un’incauta fiamma…

Si ha bisogno di cosa veramente?

Di rimproverare gli altri per sentirci migliori?

Non sono simile a nessuno,

forse qualcuno ha tentato di essere simile a me…

stessa capacità di volare in alto,

ma anche un volo rischia il capitombolo…

E’ vero che alcuni sono destinati a restare infantili…

Assenza… silenzio… sì, silenzio nel ticchettio di un tempo

che sembra essersi fermato, di un incubo dal quale vorresti svegliarti,

di un sole che non sai vedere, di un sorriso vuoto incapace di brillare.

Il cuore rinnega ogni emozione…

Io volevo solo vivere …

Non avevo chiesto a nessuno di “uccidermi"!

 

 

 

 

   Elo…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Elo/trackback.php?msg=6945780

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Blondiedoll
Blondiedoll il 24/04/09 alle 18:27 via WEB
Spesso mi chiedo anche io di cosa abbiamo veramente bisogno...e quando credo di averlo capito e cerco di ottenerlo mi accorgo che non mi serve più. Che forse non era così importante come credevo...prima volo alto e poi mi lascio cadere incapace di qualsiasi stabilità. Forse è di questo che siamo dipendenti...di volare e poi cadere per darci quello scossone che ci serve per sentirci vivi. Nel bene e nel male...perchè la vita è fatta anche di questo.
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 24/04/09 alle 21:49 via WEB
Non sono daccordo, ma rispetto la tua opinione ... forse dovresti cercare di capire cosa realmente ti manca, di cosa hai davvero bisogno perchè altrimenti ti ritrovi a vagare e oscillare come una biglia senza mai fermarti ecco che qui nasce l'instabilità... (parere personale). Un bacio ;)
 
   
la_mia_notte
la_mia_notte il 24/04/09 alle 21:50 via WEB
ps: l'essere umano ha bisogno di continui stimoli, ma non è detto che questi non possano esser soddisfatti dalla stessa persona...
 
     
Blondiedoll
Blondiedoll il 25/04/09 alle 00:01 via WEB
Carissima, hai pienamente ragione. Spesso però la persona che ci sta accanto non riesce a starci dietro ...e questo non significa che dobbiamo cercare questi stimoli da altri. Anzi...saper aspettare è un'arte che ci unisce ancora di più. Mi piace parlare con te...se non sei d'accordo lo dici, però allo stesso tempo rispetti le opinioni differenti dalle tue. Non è una cosa comune al giorno d'oggi. Mi piace la_tua_notte.
 
     
la_mia_notte
la_mia_notte il 25/04/09 alle 09:59 via WEB
..e se non rispettiamo che dialoghiamo a fare? ;) Buona giornata... :)
 
liberatemi0
liberatemi0 il 24/04/09 alle 23:37 via WEB
...c'era una volta una canzone che faceva "vanità delle vanità...tutto è vanità..." ( penso sia un passo della bibbia...)e pensandoci bene non è del tutto sbagliato...tutto quello che si ha è vano...ho imparato a prendere quello che viene senza cercare troppo un senso..a volte aiuta...(personalmente mi aiuta di più il "capire" che dare un senso..)
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 25/04/09 alle 10:03 via WEB
Appena ho iniziato a leggere pensavo che mi stessi raccontando una favola... :-D Imparare a prender ciò che viene così come viene è cosa d'altri. Io voglio capire, dare un senso, un valore a ciò che mi succede :) E' un opinione la mia probabilmente non condivisibile da molti. Capire è importante, andare altrove senza aver capito penso sia da stupidini invece.
 
   
liberatemi0
liberatemi0 il 25/04/09 alle 11:36 via WEB
...si certo anche per me è importante capire...solo che ho imparato a non giudicare mai...a cercare di capire l'essenza delle cose..il loro profumo..la loro provenienza..il loro perchè..poi (mi ripeto...) non giudico...magari agisco di conseguenza ma non giudico...( scusa se ribadisco ma per me è importante...)dare un valore alle cose è naturale..dare il valore alle situazioni (scusami ..)è forse troppo...io penso che non conosciamo mai realmente fino in fondo la realtà delle cose...e il valore può essere solo soggettivo...preferisco capire e basta..poi scegliere...
 
     
la_mia_notte
la_mia_notte il 25/04/09 alle 15:09 via WEB
Io credo che il tuo pensiero si incotri con il mio e credo che non ci siamo capiti :) Oltre a quello che dici tu con il quale mi trovi daccordo, aggiungo che a me piace dare valore alle cose che vivo, nel senso che per me ciò che vivo è importante e non amo vivere le situazioni tanto per..questo intendevo... Le mie parole forse son state poco chiare, ma d'altronde il discorso è complesso non riduciamolo :) buon pomeriggio :)
 
mistral_73dgl
mistral_73dgl il 25/04/09 alle 00:14 via WEB
.. moriamo a noi stessi in ogni momento.. è così, perchè la vita è mutamento.. e sui nostri frammenti ci ricostituiamo.. se è un alto volo, ciò che il nostro essere richiede, è quello che abbiamo il dovere di seguire.. per trovarci e per vedere da altre prospettive.. le visuali nuove, le migliori, le abbiamo quando accettiamo anche la compagnia di assenze e di silenzi.. non è una colpa chiedere di vivere.. ma non lo è nemmeno, d'altra parte, il non riuscire a seguire il senso, inteso come direzione, degli altrui voli.. lasciarsi tarpar le ali, ecco, quello sì, potrebbe diventare una colpa.. e verso il sè, per giunta.. uno dei peggiori sensi di marcia che mai una colpa potrebbe imboccare..
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 25/04/09 alle 10:07 via WEB
Che dirti? Non è che per caso ti sei sentita lo scritto un pochino? La tua opinione mi sembra data da una persona che sta dall'altra parte del discorso o forse mi sbaglio :) Ciò che penso è complesso, ma posso solo dirti che bisognerebbe a volte avere più coraggio a volte evitare di vivere qualcosa che non sai gestire e altre non giocare se non sei disposto a rischiare tutto... Personalmente amo tuffarmi da una scogliera molto alta per volare ;)
 
mistral_73dgl
mistral_73dgl il 25/04/09 alle 11:53 via WEB
può anche darsi che io mi sia sentita particolarmente coinvolta da questo scritto.. non lo nego.. molto sta anche nel saper focalizzare quegli 'a volte', credo.. ammiro davvero tanto chi sa gettarsi dall'alto.. chi sa ascoltarsi e seguire la propria essenza assumendosene i rischi.. (e, credimi, non vuol essere una sviolinata) sorriso.. ;).. m.
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 25/04/09 alle 15:22 via WEB
eheh... può anche darsi.. ;) Sai cosa dicono? che solo una folle ama gettarsi da un'alta scogliera... eppure un paio di anni fa lo feci davvero, oltre che nella vita, quasi mi sembrava di volare ... era altissima e sotto il mare profondo... paura? si... ma proprio perchè ne avevo mi son buttata...io "odio" la paura! ps: peccato che non sia una sviolinata, sai? Da una persona come te avrebbe fatto piacere, proprio perchè vera! Ora vado al mare...un bacio :)
 
   
mistral_73dgl
mistral_73dgl il 27/04/09 alle 14:13 via WEB
dicevo che non voleva essere una sviolnata proprio per intendere che si tratta di parole vere, che penso.. buon inizio settimana ;)
 
     
la_mia_notte
la_mia_notte il 27/04/09 alle 18:35 via WEB
ohhhh...grazie, grazie :) pensiero molto carino il tuo.. La mia settimana è iniziata, caotica, sognante, ansiosa e delirante...basta? :-D baciotto
 
morello00.37
morello00.37 il 26/04/09 alle 09:57 via WEB
Mentre ascoltavo questa song riflettevo (e per me già una cosa difficile) Comunque, trovare il senso a tutto quel che ci succede spesso ci fa perdere di vista lo scopo “VIVERE” Buona giornata… Bacio : ) P.S: il video e veramente bello..
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 26/04/09 alle 11:09 via WEB
Son fatta male che ci vuoi fare? Ci fa perdere di vista lo scopo, trovare un senso a tutto, che è quello di vivere dici te, bene, ti rispondo con vasco: vivere è passato tanto tempo vivere... la conosci? :) Mi è subito venuta in mente appena ti ho letto :) Buona domenica... bacio.
 
mivuoimantenere
mivuoimantenere il 26/04/09 alle 17:20 via WEB
...entro ti leggo, e non commento, penso sempre lo farò dopo...le emozioni e i pensieri si accavallano ...troppe cose da dire...troppe cose da urlare...rientro ti rileggo, ancora niente...troppo caos in me...non posso far altro che lasciarti un abbraccio, perche con le parole in questo momento non mi sono amiche...m.
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 27/04/09 alle 12:56 via WEB
shhh. Il silenzio ti aiuterà se lo saprai "ascoltare" Un bacio Margherita...
 
ali_dicarta
ali_dicarta il 26/04/09 alle 19:22 via WEB
bellissimo post... bellissimo video. non aggiungo altro. anzi, si, un bacio grande!!!
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 27/04/09 alle 12:57 via WEB
Rido... Ti spiego il perchè poi ;) Un bacione!
 
mareasilenziosa
mareasilenziosa il 28/04/09 alle 17:59 via WEB
oggi non è gionata....!!!ma tesoro non farti uccidere mai....mi hanno ucciso ma sono ancora qua per vivere di più...ti stringo
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 28/04/09 alle 18:11 via WEB
ciao :) Non sempre le giornate son positive, ma passerai anche questa;) Io sono un pò intronata oggi e ancora non ho finito...ma mi prendo una bella pausa..eheh bacio. ps: io sono ancora qua... IRRIDUCIBILE! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963