Emanuela Chirico - Il primo romanzo di Emanuela Chirico "In volo verso una nuova alba"
« Precedenti Successivi »
 

Amati e respira

<<Spara!>> Me lo ripetevo ogni giorno quando andavo a dormire, chiudendo gli occhi. La fantasia è sempre stata il mio rifugio, non il mio potere o la mia forza,solo una tana per la mia solitudine.Trascorrevo le giornate contando i miei errori, rimproverandomi per non aver dato di più, per non aver raggiunto l'obiettivo.Ma ogni obiettivo…
 

Libro mai scritto (Attesa)

I fiori dall’altra parte della finestra sospinti da un leggero vento,che come un fiato possente sposta da un lato e attende il loro ritorno per scostarli ancora via da sé. Lei che da questa parte osserva attenta i particolari e si dimentica del resto. Convive con sentimenti inconciliabili, vive nell’impossibile vita che non c’è più,…
 

Libro mai scritto (Sentire gli altri)

Era un giorno d’estate, uno come tanti altri in cui il sole sorge si fa largo tra nuvole bianche,soffici come neve,alte alte che si diramano,si allargano e quasi si toccano, sottili come fili in mezzo a prato di cielo blu. Iniziò tutto così, con quel sole già alto davanti alla mia finestra, colazione, un paio…
 

GUERRA

Un soldato vaga da solo in un prato di corpi straziati, stramazzati in terra come briciole di un pasto consumato troppo in fretta, divorato in bocconi troppo grossi e voraci. In una terra avvolta nel fumo, priva di colore e forma, si respira dolore trasformato in aridità, invasa da corpi senza vita e fiorita di…
 

CIELO APERTO...Sul Tetto

E mentre un’emittente radiofonica trasmette una canzone fatte di briciole, la tv al quarto piano di un albergo lancia il nuovo disco inondando la stanza della stessa melodia. Il suono diventa quasi impercettibile al di là del muro, ma lei conosce il testo a memoria e le parole non servono a ricordarlo. A volte bastano…
 

FOGLIE - Concorso DanteBus

se vuoi puoi leggere e votare la mia poesia per il concorso DanteBus.Grazie  Cadono come foglie, non fanno alcun rumore. Il ramo le ha sentite cadere, ma il tronco resterà saldo e le radici sopravvivranno. Dipende dal seme se rinasceranno Ma a tutti mancheranno https://www.facebook.com/emanuela.chirico.7/posts/pfbid0K9s4z2wEVhUV9Kx3mGJJSeev4tMyEZphyRsgvNhBaVKQk4VkpYa3ZRYWEzT94QFsl  
 

Brina di ricordi

I ricordi sono come le scritte sui vetri.E' solo quando si creano le condizioni necessarie a formare la brina che puoi scriverci sopra.Ti basta poggiare il palmo e scacciarla per sentirne il bagnato.I vetri si sporcano, si ledono, si rompono.Ma qualcosa rimane sempre dietro quella lente e quel qualcosa non andrà mai via finché la…
 

I silenzi

I silenzi uccidono.Non le malattie,il dolore,la sofferenza,la morte.Il silenzio uccideQuando tu resti eQualcuno va via ePoi non torna più
 

Ed è tutto

  Ed è tutto come se tu non fossi mai esistitoEd è tutto come se non esistesse altroEd è tutto come se io non fossi mai esistitaEd è tutto pieno di parole nel vento colate via, spezzate in un attimo di tempesta 
 

Braccia strette

Braccia strette sotto le coperteLe tengo aperte visto che tu sei assentePoi le stringo di nuovo a meIo so il perchè
 

« Precedenti Successivi »