Mostrichattola - Animo
« Precedenti Successivi »
 

- Rende il tuo sguardo smarrito -

  A more, attaccamento dolcezza, premure, istinto, forza, fragilità, paura, tempismo, sorriso ....Questo mio scritto è dedicato alle mie care amiche mamme e nonne. Donne che non possono averne pur desiderandolo, donne che non vogliono averne per loro sofferenze e scelgono di esserlo .. riversano amore amando i figli delle loro amiche aiutandole con amore in…
 

- Festa della mamma -

I l loro viso è quello che per la prima volta ci ha guardato con tutto l’amore del mondo. Un amore che è nato, giorno dopo giorno da prima, molto prima, che potesse udire il nostro primo vagito. Un amore infinito, immenso, incondizionato e sempre crescente. Il loro sguardo è il nostro conforto, la loro voce la…
 

- Buona Pasqua -

B uona Pasqua! Indipendentemente dalla propria fede religiosa, credo che l'idea di "risorgere a nuova vita" sia un auspicio per tutti noi, per riscoprire ogni giorno ciò che d'importante abbiamo e talvolta tralasciamo, per rinnovare i nostri occhi alle possibilità che questo cammino ci offre anche quando la strada sembra a senso unico, per metterci in…
 

- Hero -

C oloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti,               sono solo degli invisibili:tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.                                                                               *Animo*
 

- Festa della Donna -

S empre controcorrente .. Sempre contro tutto/i ..Odio queste pseudo feste, questo  è un giorno da ricordare .. ma non da festeggiare, sia per le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne, sia per la discriminazione e le violenze cui esse sono ancora oggetto in tutto il mondo ...
 

?

Dovessi scrivere io un trattato di morale,avrebbe cento pagine, novantanove delle quali assolutamente bianche. Sull’ultima scriverei: conosco un solo dovere ed è quello di amare.A tutto il resto dico di  no.”                                                 _Albert Camus, Taccuini
 

- My Comple -

T anti auguri a me, per gli anni più intensi che ho da vivere, probabilmente quelli in cui si vivono le emozioni più delicate e serene.Tanti auguri a me, per la ricerca della consapevolezza delle mie azioni, quella che ancora mi manca, quella che serve ad ogni adulto per vivere sapientemente la vita. Tanti auguri a…
 

- Il convitato assente -

C he tu arrivi un giorno ormai non lo desidero: dai miei ricordi all’istante svanirebbero il profumo e i colori di quest’assenza, rotta l’ala alla fantasia languirebbero le mie canzoni. Stringendo le dita intorno ai frantumi dell’ingenua mia speranza ho scoperto di amarti nelle sembianze del sogno, e se anche tu fossi qui adesso in carne…
 

- Auguri -

O vunque sei,                         mi manchi. 
 

- Stand-By -

M i sento la testa piena come un pallone che non riesco più a mettere insieme pensieri. Cioè ho tante, troppe cose da dire che alla fine non riesco a scriverne una con un filo diretto.  Mi sembra un puzzle di pensieri sparsi da incastrare ... sarà la frenesia che ho per la partenza, l'entusiasmo di…
 

« Precedenti Successivi »