PUNTE E PUNTI...
Si sono fatte aspettare e quasi pregare dai propri tifosi ma poi, come succede spesso nelle favole più belle, ecco che, come d'incanto, si risvegliano richiamando a sè gli occhi di tutti gli addetti ai lavori...di chi stiamo parlando? Ma delle protagoniste del Fantacalciomercato naturalmente: le punte.
Due giornate di attesa e poi, quasi all'unisono, alla 3^ di Fantacampionato le polveri hanno dato fuoco ai cannoni-eri!
Nella giornata di sabato Gomez e Pizarro dichiarano aperte le danze per il Parschalke capolista. La risposta del duo Barrios-Kiessling non si fa attendere ed è così che sotto la copiosa neve domenicale arriva l'uno due della coppia d'attacco del Werder Scema.
Mai, però, come in questa 3^ giornata, coincisa con il risveglio degli uomini d'attacco (da non dimenticare anche il 1° goal di Derdyiok e l'ormai presenza fissa di Kuranyi tra i bomber di giornata), si ha l'impressione che ci sia una squadra che sia veramente superiore alle altre. Stiamo, naturalmente, parlando del Parschalke che per la 3^ fantagiornata consecutiva si conferma mattatore di giornata e consolida così anche la propria posizione in vetta alla classifica lasciando le noccioline agli avversari. Per la squadra allenata da Mr. Clarari sembra girare tutto per il verso giusto. Se continua, infatti, ad incrementare il proprio vantaggio sugli avversari anche in una giornata in cui il Werder, primo inseguitore, riesce ad invertire la rotta delle ultime settimane e mette a segno ben 5 reti in una volta sola (record stagionale finora) vuol dire che gli altri stanno giocando per il 2°posto perchè per il 1° posto non c'è già più storia. La squadra della Ruhr è lanciatissima verso il titolo ed ha dimostrato sinora una solidità ed una pragmaticità disarmante.
Per la verità, dopo la buona prestazione di questa fantagiornata, qualche solone ha indicato il Werder come reale antiPar... A me sembra, invece, non esista alcuna antiParschalke. Se si vuole scherzare lo si faccia pure, ma se diventiamo un attimo seri e analizziamo i valori finora espressi ecco allora che si giunge facilmente alla conclusione che il Fantameisterschale lo può perdere solamente il Parschalke. Se proprio ci dev'essere un'antiPar questo è il Parschalke stesso. I Biancoblu hanno superato indenni anche il cambio di proprietà e niente, in campo come fuori, sembra poterli fermare. L'ormai ex patron Herr Inversini, che un pò a sorpresa è già entrato a far parte dei quadri dirigenziali dell'odiato Biglia Real, ha ceduto la proprietà alla cordata croato-tedesca composta dal magnate del pane Stanic e da Kim Reibnitz. La nuova dirigenza ha già provveduto a versare nelle casse della società denaro fresco che potrà essere investito nell'imminente mercato di riparazione. Mr. Clarari, infatti, nonostante il primo posto ed il notevole vantaggio sulle inseguitrici non vuole lasciare nulla al caso ed ha già chiesto alla dirigenza un paio di rinforzi per rafforzare la propria compagine.
Se in casa delle capolista si dormono sonni tranquilli e si programma già il futuro, in casa delle altre contendenti al titolo si comincia, invece, a parlare di ridimensionamento.
Il ritiro di Karlsruhe ha fatto bene al Werder che dal punto di vista del gioco espresso ha mostrato qualcosa in più rispetto alle scorse settimane. La mini rivoluzione attuata da Mr. Eppo ha portato, dal punto di vista del gioco, ad esiti confortanti soprattuto per quel che riguarda il nuovo modulo, un 4-3-3 che lascia più libertà d'aziona ai centrocampisti e ad alcuni uomini chiave come Robben, Kiessling ed il redidivo Trochowski, investito addirittura dei galloni di capitano dopo essere stato messo fuori rosa. L'impressione però è quella che ci si trovi di fronte ad una squadra a tratti imprevedibile, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario nella partita secca, ma comunque troppo discontinua e quindi non in grado di mantenere il passo di una corazzata come il Parschalke. I giocatori di cui dispone Mr. Eppo sembrano soffrire troppo le fatiche di un torneo lungo e pieno di insidie come la Fantabundesliga. Dopo la gara Mr. Eppo è sembrato, comunque, soddisfatto soprattuto della reazione mostrata ed ha chiesto ai suoi di continuare su questa strada dando continuità a questa buona prestazione. Per evitare che il distacco tra la compagine Sveva e la capolista si faccia incolmabile, viste anche le defezioni in difesa ed a centrocampo, un ritorno sul mercato sarebbe necessario. Per ora, però, la dirigenza sembra brancolare nel buio...
Se in vetta le posizioni sembrano essersi consolidate ad appannaggio del più quadrato e solido Parschalke, si muovono un pò le acque nella seconda metà della classifica. Un pò a sorpresa il Biglia Real, nonostante qualche scelta tecnica discutibile (esclusione di Dzeko su tutti), risale la china e recupera punti al Mertha 04. La squadra allenata, non si sa ancora per quanto, da Mr. Biglia si ritrova ora a soli due punti dal Mertha 04 che in questa ultima giornata paga oltremodo l'errore dagli undici metri di Butt. Le due compagini dell'Isola per uscire dal momento poco felice hanno deciso, in maniera diversa, di dare una scossa all'ambiente. In casa del Biglia Real l'arrivo di Herr Inversini da un lato mette ancor di più a rischio la già traballante panchina di Mr. Biglia, ma dall'altro garantisce una certa esperienza dal punto di vista tecnico e manageriale. La società, con questo nuovo innesto tra i quadri dirigenziali, spera, infatti, di poter valorizzare al massimo l'enorme capitale umano a disposizione e magari aggiungere qualche colpo in saldo al prossimo mercato. Il Mertha 04, invece, non vuole sentire parlare di mercato e di allenatore o giocatori in discussione. Piena fiducia alla rosa attuale ma dopo la figuraccia rimediata in questa 3^ Fantagiornata squadra in silenzio stampa ed in ritiro nella speranza che già dalla prossima Fantagiornata si possano vedere i primi effetti positivi.
In attesa della riapertura del Fantacalciomercato e di capire come potrebbero variare i valori in campo aspettiamo con ansia la 4^ Fantagiornta per vedere se il Parschalke si confermerà l'ammazzafantacampionato, oppure se la sua marcia verso il Fantameisterschale subirà un arresto lasciando aperta qualche possibilità per gli avversari.
Inviato da: Paride
il 08/05/2010 alle 10:26
Inviato da: valerio
il 08/05/2010 alle 02:44
Inviato da: Werder Scema
il 07/05/2010 alle 14:41
Inviato da: Werder Scema
il 01/05/2010 alle 14:51
Inviato da: valerio
il 30/04/2010 alle 11:07