L'urlo della civetta - Osservare, descrivere il mondo di oggi...
« Precedenti Successivi »
 

Caos in salone dell'agricoltura !

Ieri abbiamo avuto un programma eccelente al salone dell'agricoltura Macron ha perso le staffe ! Come all'abitudine, voleva incontrare gli agricoltori e fare il suo grande show con molti movimenti  e molte parole. Da l'inizio del suo regno, fa solo quello. Ma gli agricoltori l'aspettavano al bivio ! Alle grida di "Macron dimissioni", ha avuto molte…
 

Le sette sorelle T1

 Ho letto il primo libro della serie "Le sette sorelle". Questa lettura mi ha dato la voglia di leggere il seguito !Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da…
 

La Francia sbloccata...

Gli agricoltori hanno sbloccato il paese. Il governo Macron ha promesso loro un'administrazione più "leggera", il controllo dei grandi distributori, la sospensione del divieto di utilizzare alcuni prodotti pericolosi (pesticidi), il controllo dei prodotti che arrivano dei paesi esteri... Il governo ha messo 400 milioni sul tavolo. Gli agricoltori conoscono Macron, il re delle belle parole…
 

Si cammina sulla testa !

La situazione si impantana : il governo vuole gagnare un po' di tempo. La polizia di Darmanin procede ad arresti, gli agricoltori sono bloccati dai blindati. Il primo ministro fa come gli ha insegnato il suo mestro, Emmanuel Macron : parla, parla parla. Oggi giovedi, gli insegnanti sono in sciopero per protestare contro la loro…
 

Parigi in stato d'assedio

Oggi Parigi è in stato d'assedio : insoddisfatti del discorso del Bambino Macron (il primo ministro Gabriel Attal chiamato cosi perché è molto giovane e ammira il dio Macron), gli agricoltori hanno deciso di andare a bloccare Parigi : tutte le autostrade sono adesso bloccate e il loro bersaglio è il più grande mercato del…
 

La rivolta degli agricoltori francesi !

Da una settimana, gli agricoltori francesi bloccano le autostrade intorno a Tolosa. Oggi la rivolta si estende in tutto il paese e questa sera gli agricoltori minacciano di andare a bloccare Parigi.I motivi di questa rivolta sono molti ma soprattutto protestano contro l'aumento delle tasse governative del carburante per i trattori (non esistono ancora i…
 

Primo Maggio sanguinoso in Francia !

La festa 2023 del Lavoro in Francia è stata sanguinosa. 108 gendarmi feriti, la mano strappata per un manifestante a Nantes e un occhio forato per una manifestante. In tutte le città del paese, la gente ha chiesto il ritiro della riforma pensionistica di Macron. Ma il governo rimane sordo e questo sdegno mostrato da…
 

Pentole vietate !

Dopo il passaggio forzato della riforma delle pensioni, ogni spostamento di un ministro o del presidente Macron è accompagnato di un concerto di pentole ! Ma non piace a Macron questa manifestazione rumorosa e questo presidente arrogante ha fatto vietare l'uso delle pentole nelle manifestazioni ! Hanno fatto un decreto e la polizia a il…
 

Dialogo tra sordi

Domani sarà il decimo giorno di sciopero generale : ancora una volta il paese sarà bloccato. Oggi la Prima del governo Macron, Elisabeth Borne, ha voluto incontrare i sindacati per discutere del Lavoro in Francia. I sindacati volevano solamente discutere del ritiro della riforma pensionistica ma la Borne aveva detto che non era all'ordine del…
 

Esprimere un parere è pericoloso !

Si chiama Valerie, ha 56 anni ed è stata arrestata dalla polizia e sarà processata. Perché ? Perché ha insultato il presidente Macron sulla sua pagina Facebook. Ma dov'è la libertà di parola ? La gente ha la memoria corta : questa libertà di parola era brandita dopo gli attentati contro Charlie Hebdo... Oggi, questa…
 

« Precedenti Successivi »