Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

 

Dittatura in marcia...

Post n°3427 pubblicato il 19 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Ogni giorno, ci stupisce la stupidità di questo governo.
Figuratevi che il governo ha fatto un decreto per autorizzare la vendita degli alberi di Natale !! Un decreto !! Eh certo, siamo all'isolamento e l'albero di natale non è, secondo questi cazzi di politici, un "prodotto essenziale". Dopo l'autorizzazione per andare a far pisciare il suo cane, ecco il decreto per andare a comprare l'albero di Natale. Ma quando ci ribelleremo di fronte a queste stronzate ? Il governo Macron ci tratta da bambini senza cervello ! Ecco perché sono proibiti i libri : la gente non deve pensare, non deve riflettere tutta sola...

Ultimo aggiornamento : è possibile andare a comprare l'albero ma no gli addobbi, loro devono essere comprati su Internet...

 

 
 
 

Protesta politica e sociale proibita !

Post n°3426 pubblicato il 17 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Ogni giorno vedo il mio paese, il paese della Libertà, scivolare verso un periodo della sua storia che non mi piace molto.

Domani questa foto sarà proibita in Francia. Oggi, il governo sta per votare una legge che punirà colui che pubblicherà sul web una foto dove i polizzioti saranno riconoscibili. Questa legge è "la porta aperta" alla violenza da parte della polizzia. Emmanuel Macron sta trasformando la Francia in un paese dov'è la protesta politica e sociale sarà proibita. 

 
 
 

Cruza de m

Post n°3425 pubblicato il 14 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Trovarsi a Genova e sentire la necessità di ricordare il grande Fabrizio De Andre attraverso uno dei suoi più importanti capolavori, Crêuza de mä.
Grazie sempre a Marco Profeta ed Elia Albertini per essere stati ancora una volta con noi nelle nostre avventure musicali e per il supporto tecnico nel realizzare questo video.

Taverna Umberto

 
 
 

Nulla di nuovo !

Post n°3424 pubblicato il 13 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Ieri sera, il primo ministro ha monopolizzato quatro ministri e un'ora di tivù per annunciare... nulla di nuovo ! Si prolunga il lockdown di due settimane, i negozi non essenziali rimangono chiusi, dobbiamo sempre riempire questo cazzo di stampato per andare far pisciare il cane... Scuole medie inferiori e superiori rimangono aperte e la polizia continua a picchiare la gioventù che manifesta per avere migliori condizioni sanitarie. Benvenuti nel paese dei diritti dell'Uomo ! 

 

 
 
 

Due settimane in pi !

Post n°3423 pubblicato il 12 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Dopo due settimane di lockdown, il primo ministro sta annunciando un'estensione di questo lockdown di due settimane : la fine sarà il 27 novembre. I negozi non essenziali rimangono chiusi. Dobbiamo sempre scrivere e firmare un'autorizzazione per andare fuori, in caso contrario 135 euros di multa. 
Ecco la morte in Francia dei piccoli negozi. Qua si chiamano "vicini negozi", le librerie, le parrucchieri, i negozi di abbigliamento, le profumerie, i negozi di giocattoli, i ristoranti ecc.
Brutto tempo, governo di merda.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_spikadon0classicnouveauITALIANOinATTESAarchimrdepiero.veric.trigancefranco.guidi1945massimocoppaliuliu150Alessi.Salvatoreivri98viv44cagnin0icavallidiross