L'ARALDO MILLENIALE

M.C.R.L STUDENTI DELLA BIBBIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« ASCOLTA FIGLIO:ORA LE OP...L'ORIGINE DELLA VITA »

DALLA DEPRESSIONE C'E' UNA VITA D'USCITA ?

Post n°10 pubblicato il 22 Settembre 2014 da sergiopaolo.65

 

Dalla depressione c'è una vita d'uscita?

 

La depressione è un'afflizione  comune dei nostri tempi ;accanto alla tristezza generale che l'accompagna,si manifesta una perdita di interesse per quelle cose che in precedenza risultavano gradevoli .Chi ne è colpito prova stanchezza,un senso di inutilità e rassegnazione e una perdita di energia;il suo sonno risulta disturbato e spesso si manifestano sintomi vari a livello fisico,come problemi digestivi,emicranie e dolori alla schiena. Se non viene sollecitamente riconosciuta e trattata,la depressione può sfociare nel suicidio,un dramma che coinvolge ogni gruppo anagrafico,ma in alcune zone in particolare,colpisce i giovani fino a 24 anni .

Ci sono due tipi principali di depressione,la prima scatenata dalla reazione alle circostanze sfavorevoli della vita,come morte,malattia,perdita del lavoro o fine di un rapporto sentimentale,Tutti noi,in un modo o nell'altro,viviamo esperienze del genere. L'altro tipo di depressione è legata agli squilibri chimici nel sistema nervoso centrale;spesso si tratta di una predisposizione genetica e va considerata una malattia a tutti gli effetti .Dobbiamo accettare persone con questo tipo di difficoltà ed evitare ogni giudizio o stigmatizzazione.

Due figure autorevoli dell'Antico Testamento hanno vissuto periodi nei quali le loro esistenze sono state oscurate dalle ombre incombenti della disperazione;Davide trascorse giorni e notti a piangere ( 2 Samuele  I2 ). Elia desiderò la morte,ma invece di togliersi la vita,chiese al Signore di compiere quell'atto ( I Re I9:4 ).Dio, nel suo metodo coerentemente permeato dalla grazia,tratta con benevolenza Davide ed Elia. Davide è determinato nel voler riporre ogni speranza in Dio ( Salmo 42:11 ) e il risultato sarà una vita contrassegnata dalla gloria .ad Elia Dio dopo averlo nutrito,gli ricorda con voce calma e rassicurante la sua missione e l'origine della sua forza .

Per ciascuno di noi arriva il momento di lottare contro la depressione;se è corretto dire è quasi inevitabili. Se coltiviamo e alimentiamo la nostra relazione con Cristo,l'intera nostra condizione fisica ne trarrà dei vantaggi,e nella natura dell'uomo nascondere il proprio peccato e presentarsi migliore di quello che è in realtà. Ma questo modo di fare porta immancabilmente a forti depressioni. Il vero motivo si trova soprattutto in noi stessi. Davide cercava di nascondere il suo peccato. Perciò fu grandemente turbato. La depressione è uno dei fattori che predispongono all'osteoporosi. Davide apprese l'importanza di questa scelta e si ricordo del ruolo protettore che Dio assume in questa battaglia continua ( Leggere il Salmo 27 ).

Ma l'Iddio onnipotente non vuole che anneghiamo nella depressione ed incorriamo la rovina. Per amore solo per amore Dio ha fatto qualcosa di molto speciale per le persone ce vivono in questo mondo travagliato,Egli stesso ha preso l'iniziativa e a mandato il suo unigenito Figliuolo ( Giovanni 3:I6 ). Il Figlio di Dio, Gesù Cristo ha portato la conseguenza del nostro peccato e sacrificato la Sua vita sulla croce. Colui che era senza peccato ha preso il nostro peccato su di sé. Ma Gesù è risuscitato! Chi crede in Lui a vita ( Giovanni 3:36, I Giovanni 5:I2 )

Colui che crede nel Signore Gesù Cristo e Gli affida la sua vita riceve la reale liberazione "Se il Figlio vi sarà liberi sarete veramente liberi " ( Giovanni 8:36 ).Esiste una via d'uscita dalla depressione e dai vizi! Deciditi come Davide: " Confesserò le mie trasgressioni all' Eterno " ( Salmi 32:5;38:I8;51:4 ). Quando grande possa essere la tua colpa,se la confessi davanti a Dio con sincero pentimento e accetti con fede la salvezza in Cristo Gesù,il tuo cuore si calmerà ( Salmi 42:5,II;43:5 )" Se confessiamo i nostri peccati,egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità ( I Giovanni I:9 ) "Beato colui la cui trasgressione è perdonata,il cui peccato è coperto....( Salmo 32:I,5 ) Forse stai pensando che per te non esiste più speranza,o una via d'uscita! Getta il tuo affanno sul Signore,ed egli lo sosterrà ( Salmo 55:22; I Pietro 5:7 ).Il Signore ti dona un nuovo inizio,e ti promette ancora: "Colui che viene a me,io non lo caccerò fuori " ( Giovanni 6:37 ) In questa preciso momento puoi fare una esperienza meravigliosa:una vita completamente nuova in Cristo Gesù " Se dunque uno è in Cristo,egli è una nuova creatura,le cose vecchie sono passate,ecco,tutte le cose sono diventate nuove," ( II Cor 5:I7), ma devi essere onesto verso Dio e verso te stesso. Davide è diventato re nonostante il suo grave peccato. Cosi si manifesta Dio a tutti quelli che si ravvedono sinceramente abbandonando i loro peccati.

  Carlo Paolo Palmieri 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Esaminatore/trackback.php?msg=12962606

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Io_Me_Stessa_E_Me
Io_Me_Stessa_E_Me il 22/09/14 alle 21:39 via WEB
"Ci sono due tipi principali di depressione,la prima scatenata dalla reazione alle circostanze sfavorevoli della vita ... prendo un tuo esempio: la PERDITA DEL LAVORO"..."Per ciascuno di noi arriva il momento di lottare contro la depressione;se è corretto dire è quasi inevitabili. Se coltiviamo e alimentiamo la nostra relazione con Cristo,l'intera nostra condizione fisica ne trarrà dei vantaggi,e nella natura dell'uomo nascondere IL PROPRIO PECCATO" ...e aggiungo (sempre parole tue):"Quando grande possa essere la tua colpa,se la confessi davanti a Dio con sincero pentimento e accetti con fede la salvezza in Cristo Gesù,il tuo cuore si calmerà ..." ...ma che ..zzo dici???? da quando perdere un lavoro o la morte di un famigliare è un PECCATO??? e sopratutto una COLPA????. lascia che ognuno lodi il proprio Dio e rispetta di più l'essere umano. buona serata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sergiopaolo.65
Data di creazione: 14/09/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzoabbate1952cbellusci2015aldopamcapassocamillo62onil85sergiopaolo.65jannarahdamon44chiballacalgraficanapoligichelstiven123sandri75mic.arltEChakhtoura
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963