L'ARALDO MILLENIALE

M.C.R.L STUDENTI DELLA BIBBIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

PANORAMICA DEGLI STUDENTI BIBLICI IN ITALIA

Post n°243 pubblicato il 09 Novembre 2020 da sergiopaolo.65

(X)PANORAMICA DEGLI STUDENTI BIBLICI PRESENTI IN ITALIA

1) STUDENTI BIBLICI AURORA (Dawn Bible Students). Questi sono i veri russelliti, seguono di sana pianta tutti gli insegnamenti di Russell, tranne le profezie inadempiente naturalmente: 
Ebbero un grande sviluppo in Italia nel dopoguerra verso gli anni 50, allora contavano parecchie congregazioni o "classi" in Italia, adesso invece è rimasto solo un esiguo gruppo nell'agrigentino composto da 7 persone ed alcuni altri singoli individui sono sparsi per l'Italia. Il responsabile per l'Italia dell'Associazione Studenti Biblici Aurora è LUCIANO CACIOPPO(AGRIGENTO) 
A Firenze c'è un altro gruppo di STUDENTI BIBLICI, un tempo capeggiati dall'ormai defunto Sergio Gabrielli, un ex TdG che ha deciso di tornare agli insegnamenti di Russell, portandosi con se ben 30 fratelli. Sergio Gabrielli ha scritto diversi libri, la suo opera più importante è la traduzione in lingua italiana del settimo volume degli "Studi sulle Scritture" scritto da Russell: "IL MISTERO DI DIO E COMPIUTO". Inoltre ha scritto anche altri libri, alcuni critici verso la Chiesa Cattolica, altri di natura esegetica, commentari sull'Apocalisse, su Ezechiele o sul Cantico dei Cantici. Gabrielli è morto nel 2007, ma i suoi studi esegetici sono stati di recente ripresi da una sua stretta collaboratrice, Margherita Leporatti, una ex TdG molto attiva, la quale ha in parte pubblicato alcuni studi di Gabrielli (da lei riveduti).e in stretta collaborazione con gli STUDENTI BIBLICI di AGRIGENTO di LUCIANO CACIOPPO,il gruppo a Firenze e molto ridotto,la presenza gira intorno a 10 membri, questo gruppo e in comunione fraterna anche se vi sono alcune differenze ,con gli Studenti biblici Aurora..
2) CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA. Questo è un altro gruppo di STUDENTI BIBLICI che si sono del tutto  discostati dagli insegnamenti di Russell. Ad esempio non credono nella "parusia", cioè la presenza di Cristo dal 1914, credono come gli STUDENTI DELLA BIBBIA in una  SECONDA VENUTA Di CRISTO VISIBILE. e lo stesso la data del 1914 non ha nessun significato come per gli STUDENTI DELLA BIBBIA;Nel dopoguerra si diffusero  a PESCARA con una presenza stimata di oltre 50 associati ,  ad opera di MARIO CELENZA fu fondata la sede nazionale a viale G.D'Annunzio , tutt'ora esistente ma spostata via TAVO 248 , numerosi erano anche a  Messina , attualmente sono del tutto  scomparsi dal messinese,  infatti la loro prima grande assemblea la fecero proprio a in questa città la quale vide circa 50 PENTECOSTALI accettare il messaggio del regno, lo stesso vide la presenza e lo sviluppo massiccio ad opera di  alcuni fuoriusciti di ex testimoni di Geova nella cittadina di SCAFATI(SA)ad opera di SANSONE ,dove vi fu un periodo che la NUOVA CREAZIONE l'organo di informazione ed edificazione della  CHIESA CRISTIANA . MILLENARISTA veniva stampata a via Nazionale SCAFATI(SA);,la rivista attualmente è pubblicata a PESCARA con una tiratura TRIMESTRALE di circa 750 copie ,uscita un po'   più ridotta del origine, la quale vide la sua uscita  mensilmente,e poi successivamente passo a bimestrale ;attualmente la CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA tramite il suo rappresentante FRANCESCO MODICA,e con PAOLO PALMIERI  rappresentante degli   STUDENTI DELLA BIBBIA IN ITALIA, ,i quali di poco differenza(guardando a quello che li unisce ,e no ha quello che li divide,   conservano  la presenza del messaggio del regno di Dio  nel  AGRO NOCERINO SARNESE(Così attualmente denominata la zona di SCAFATI e paesi limitrofi ).La CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA  non sono più in collaborazione con il gruppo sopra menzionato (Studenti Biblici Aurora), ma hanno alcuni dissensi in ambito dottrinale,l'assemblea  del 2010 che fu fatta per cercare di unire i gruppi,con la partecipazione di alcuni sopravvissuti di STUDENTI BIBLICI di Firenze nella persona rappresentante di MARGHERITA LOPERATTI,e LUCIANO CACCIOPPI rappresentante di altri sopravissuti di STUDENTI BIBLICI Russellini di AGRIGENTO,con la partecipazione del fratello PANUCCI rappresentante degli studenti biblici degli stati uniti,ma l'incontro non andò a buon fine come già anni prima era successo,alla citata ASSEMBLEA vide anche la partecipazione l'assemblea e riportata anche nella NUOVA CREAZIONE  Sett/Dic 2010,e in AURORA Nov/Dic 2010,organo di informazione degli STUDENTI BIBLICI,di PAOLO PALMIERI.
3) ASSOCIAZIONE  FILANTROPICA AMICI DELL' 'UOMO  - CHIESA DEL REGNO  Di  DIO. 
Questa confessione non è propriamente un gruppo di STUDENTI BIBLICI, infatti, pur avendo come basi gli insegnamenti RUSSELLINI, hanno in parte modificato diversi aspetti dottrinali. Il loro fondatore un fotografo ALEXANDER FREYTAG, ex collaboratore di RUSSELL se nonchè responsabile dell'allora filiale svizzera della Watchtower. Freytag , si mise a produrre una TORRE DI  GUARDIA alternativa,e successivamente  UN GIORNALE PER TUTTI (come meglio conosciuto ai tempi di Russell ,SERMONI DOMENICALI) , pubblicazione  di proprietà degli STUDENTI BIBLICI  RUSSELLINI poi passati STUDENTI BIBLICI EPIFANICI MOVIMENTO MISSIONARIO INTERIORE LAICO,di Barlin (Francia),con l'avvenuta sciscione di  di P.S.L .JOHNSON sempre alla morte di RUSSELL con la contesa di chi dovesse essere il SERVITORE ,così  ,fu troncato ogni rapporto,con la Watchtover, (Annuario dei t.d. Geova 1987 Pag 287 ) perchè con la morte del Pastore C.T.RUSSEL ;F.L.ALEXANDER FREYTAG  inizio a proclamarsi  il "Servitore fedele e prudente "(schiavo fedele e discreto);  e avvenne il distacco dai Testimoni di Geova ai tempi di Rutherford anche  per discordie dottrinali. Scrisse il libro "Messaggio di Laodicea"conosciuto meglio ,di come il messaggio all'umanità, e Rutherford in risposta scrisse "L'Arpa di Dio". Questo gruppo contava il Italia il maggior numero di associati fra i vari gruppi scismatici dei TESTIMONI DI GEOVA,ma dal 2001 e in continua discesa di associati,e partecipanti alle adunanze,con la chiusura di alcune stazioni (sale di riunioni) per mancanza di conduttori ,ad esempio MARINA DI CARRARA;MASSA C CARRARA);LOANO(SV) ; ,e altre si appoggiano con altri gruppi ad esempio RAVENNA con BOLOGNA,gli abbonati ai giornali IL MONITORE e GIORNALE per tutti ,da circa seimila a 2500,Il movimento pochi mesi dopo la morte di A.FREYTAG subì un altro  scisma .B.Sayerce in contrasto con la direzione svizzera  guidata da E.RUFFENER si dichiarò successore di FREYTAG e servitore fedele prudente e si vennero a creare due gruppi diversi del MOVIMENTO con differenza dottrinali il gruppo di B.SAYERCE ha rigettato gli scritti di FREYTAG ,questo è presente in numero molto ridotto in  Francia (Testimoni di Geova già  è non ancora Massimo introvigne  ELLE DI CI Leumann  Torino pag 47,47;Lux  Biblica n° 36 pag 29,31),nel 2013 avvenne un altra sciscione nella CHIESA DEL REGNO di NAPOLI,e ROMA ,le quali andarono a creare due gruppi uno presente a FORINO(Avellino) un altro a MINTURNO(Latina).
4) COMUNITÀ CRISTIANA. 
Questo gruppo si trova a Canicattì (AG). Il suo fondatore è un certo SANTO GALVANO, un ex TESTIMONE Di GEOVA distaccatosi dall'organizzazione per dissensi dottrinali. Questo gruppo  in linea di massima gli stessi insegnamenti della CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA, una delle differenze è che essi credono che i 144.000 che compongono la classe dei coeredi di Cristo iniziarono da Abele o forse addirittura da Adamo. Questo gruppo fino a poco tempo fa collaborava con gli STUDENTI BIBLICI AURORA e con la CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA . Adesso hanno tagliato i contatti a causa di dissensi dottrinali,e che all'interno della stessa CHIESA MILLENARISTA ci sono discussioni in merito. Attualmente collaborano strettamente con un altro gruppo scismatico dei Testimoni di Geova, capeggiato da un ex TdG, un certo Abate, anch'esso presente nella zona di Canicattì che porta il nome di "CONGREGAZIONE CRISTIANA "ma non ha niente da che vedere con la CONGREGAZIONE CRISTIANA DEGLI STUDENTI DELLA BIBBIA IN ITALIA che la presente ha riconoscimento al nome postosi.
(5)ASSOCIAZIONE DEGLI STUDENTI BIBLICI
Oltre a questi appena elencati, esistono altri gruppi di STUDENTI BIBLICI IN ITALIA. Ad esempio a PESCARA c'è un gruppo denominato "ASSOCIAZIONE DEGLI STUDENTI BIBLICI", costituito per lo più da ex TdG, i quali per un certo periodo hanno continuano ad avere la stessa dottrina dei TdG, ma hanno una veduta molto estrema su certi principi biblici. Attualmente hanno una stretta collaborazione con un gruppo di Studenti Biblici americani, i "Chicago Bible Students". 
APPENDICE
Un altro gruppo è presente a Randazzo, in provincia di Catania. Il leader è un certo Torre, ex avventista ed ex Testimone di Geova, entrato a far parte intorno al 1997 (?) della CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA. Dal 2000 al 2004 ha fatto parte del comitato nazionale della stessa chiesa, ed ha mantenuto anche i contatti con la "Comunità Cristiana" di Galvano e la "CONGREGAZIONE CRISTIANA" di Abbate (entrambi i gruppi di Canicattì - Agrigento), mentre non ha mai socializzato con gli "Studenti Biblici Aurora" di Agrigento. Verso il 2004 il Signor Torre ha tagliato i ponti con la "CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA", con la "COMUNITÀ CRISTIANA" e la "CONGREGAZIONE CRISTIANA", probabilmente per dissensi dottrinali, formando un piccolo gruppo composto tutt'oggi da circa 15 persone, che milita nella città di Randazzo. Sembrerebbe che attualmente abbiamo adottato un insieme di dottrine più vicine agli evangelici pentecostali anzicchè agli Studenti Biblici. 
Inoltre sparsi per l'Italia esistono parecchi studenti biblici isolati 
(X) MOVIMENTO CRISTIANO RIFORMA E LIBERTÀ
Nel 2012 si distacca dalla CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA PAOLO PALMIERI     membro battezzato nel 2010(Nuova creazione Sett/Ott 2010 pag3/7, e venuto a contatto con la CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA a fine OTTOBRE 2008 ,per una visione più ampia della PREDICAZIONE;avendo radicato nel suo pensiero di predicare il messaggio del regno di Dio con tutti i sistemi che Dio avrebbe messo a sua disposizione,c consapevole che iL GRANDE MANDATO affidato da Gesù ai discepoli comprende quattro verbi risolutivi:ANDARE,FARE DISCEPOLI ,BATTEZZARE E INSEGNARE(Matteo 28:19). Secondo la grammatica greca di questi versetti ,il verbo principale è FARE  DISCEPOLI ,mentre gli altri tre  indicano la modalità .E con la PREDICAZIONE  ,si inizio da prima con distribuzione di volantini ,per le strade e piazze della città di Salerno ,e la provincia,poi successivamente porta a porta ,e con l'avvento di internet la  predicazione online tramite gruppi,nel 2016 mediante un emittente radiofonica locale ,e poi successivamente con un altra con frequenza maggiore il messaggio del regno raggiunge tutta la REGIONE CAMPANIA e i suoi confini ,con  due rubriche  serali radiofonici , tutt'ora in programmazione, dal titolo ASCOLTA SUL FAR DELLA SERA di 25 minuti ;Nel 2017sono iniziati i PASSAGGI ITINERANTI ,i quali hanno visto l'incremento della PREDICAZIONE uscendo fuori dalla REGIONE CAMPANIA e raggiungendo altre REGIONI in pochi anni ha visto la formazione di diverse CONGREGAZIONI,  gruppi, e Nuclei da prima nella provincia di SALERNO e poi successivamente raggiungendo in pochi anni (6);9 Regioni, 20 provincie, e 88 comuni,  con circa 935 Battezzati,e 1.914 simpatizzanti e interessati,con 11 PREDICATORI UFFICIALI;17 PREDICATORI ITINERANTI;3 SORVEGLIANTI DI CONGREGAZIONE,;UN COLLEGGIO DEGLI  ANZIANI di 7 fratelli eletti a votazione ogni 18 mesi da tutti i Battezzati  con la loro presenza fisica presso la SEDE NAZIONALE di BOSCOTRECASE(NA),per chi è impossibilitato raggiungere la sede,può inviare la propria preferenza via raccomandata,da  gruppo  non conosciuto prima ,a differenza degli altri sovra citato che hanno una  storia  di decenni di presenza in Italia, Il MOVIMENTO CRISTIANO RIFORMA E LIBERTÀ DEGLI STUDENTI DELLA BIBBIA e molto conosciuto.
(X)Estratto dal opuscolo ;La nostra origine STUDENTI DELLA BIBBIA.edito e distribuito dalla CONGREGAZIONE CRISTIANA DEGLI STUDENTI DELLA BIBBIA IN ITALIA
A cura di Paolo Palmieri
Inf studentidellabibbia@libero.it 

 
 
 

CORONA VIRUS E VACCINO

Post n°242 pubblicato il 08 Novembre 2020 da sergiopaolo.65

GLI STUDENTI DELLA BIBBIA INFORMA
QUESTA POTREBBE ESSERE LA NOTIZIA CHE TUTTI QUANTI ASPETTAVAMO.
Importantissima ultima notizia dagli USA. Trump e il Direttore Medico Generale hanno appena smentito e smantellato il modello di contagio sostenuto da Bill Gates e dalla OMS da lui finanziata.
STA PER FINIRE L'INCUBO !!!
STA PER FINIRE UNO DEI PIU' GRANDI CRIMINI CONTRO L'UMANITA' !!!
L'AMMINISTRAZIONE TRUMP, QUALCHE GIORNO FA, DOPO AVER AFFERMATO CHE AVREBBE TOLTO I FONDI E CONGELATO I CONTI BANCARI DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' ...
... ORA HA "SMANTELLATO" UFFICIALMENTE LA PROPAGANDA DEL TERRORE PERPATRATA DALLA "BANDA" CRIMINALE DI BILL GATES / CDC / WHO !!!
L' amministrazione di Trump conferma che adesso sono in possesso dei VERI NUMERI e non quelli annunciati dalla campagna di terrore di Gates e soci.
Dal dottor Rashid A Buttar ...
... il Direttore Medico Generale Jerome Adams........ WASHINGTON DC -In un'intervista alla radio XM in diretta, il Direttore Medico Generale Jerome Adams ha spiegato in un'intervista alla radio XM che la Coronavirus Task Force ha effettivamente abbandonato il modello di contagio predittivo Bill Gates/CDC/WHO (Organizzazione Mondiale della Sanità), e sta ora lavorando con i dati reali.
Ha spiegato sul Breitbart News Daily di Sirius XM, il presentatore del Sirius XM, Alex Marlow, che, in base ai nuovi dati, le aziende (almeno inizialmente partendo dall'america ... poi verrà attuata la stessa procedura nel resto del mondo - ndr) ... cominceranno a riaprire i battenti già a maggio, altre a giugno (tempistiche approssimative - ndr).
Questo è ora una realtà, in netta contraddizione con la propaganda della terrore perpetrata del dottor Fauci e di Bill Gates, che hanno fatto un tour mediatico, minacciando il pubblico che le aziende non potranno riaprire per sei mesi o per un anno, o fino a quando, e a meno che, i governi non acquistino la loro vaccinazione, convenientemente brevettata, per grandi quantità di farmaci.
E di conseguenza ..." ciao ciao "...alle vaccinazioni forzate, perché di conseguenza decadono i presupposti sanitari a sostegno di qualunque normativa nazionale o internazionale, che qualche mente criminale e perversa, vorrebbe attuare contro la popolazione di una nazione ... ed anche a livello mondiale !!! 
CORONAVIRUS E VACCINO
L'attesa per un vaccino contro il coronavirus potrebbe essere inutile: "Se il virus ha come sembra una variante cinese e una padana, sarà complicato averne uno che funziona in entrambi i casi esattamente come avviene per i vaccini antinfluenzali che non coprono tutto".Giulio Tarro è un virologo di fama internazionale, discepolo di Albert Sabin - padre del vaccino contro la poliomelite - di cui ha diretto il laboratorio dopo la scomparsa. In Italia, invece, è molto discusso anche per i frequenti scontri a distanza con la star del web Roberto Burioni: "Non voglio fare polemica, ma è curioso - dice Tarro - che ancora si ascolti chi a inizio febbraio diceva che il rischio di contrarre il virus fosse zero perché in Italia non circolava, quando invece era già in giro da tempo".La lotta al virus ha diviso gli esperti in fazioni con le parti che - spesso - tendono a screditarsi, ma Tarro, classe 1938, non sembra interessato alla voci:"Oggi ci si informa su internet, alla mia età e dall'alto della mia esperienza mi tengo alla larga. Ho isolato il vibrione del colera a Napoli, ho combattuto l'epidemia dell'Aids e ho sconfitto il male oscuro di Napoli, il virus respiratorio 'sincinziale' che provocava un'elevata mortalità nei bimbi da zero a due anni affetti da bronchiolite". Primario in pensione dell'Ospedale Cotugno di Napoli - l'unico secondo Ernesto Burgio ad aver "protezioni adeguate per i medici" - è stato in prima linea contro tante influenze e per questo ricorda che "né per la prima Sars, né per la sindrome respiratoria del Medio Oriente sono stati preparati vaccini, si è fatto, invece, ricorso agli anticorpi dei soggetti guariti".Come a dire che la chiave di volta per tornare verso la normalità è nella messa a punto di una terapia antivirale efficacie, "una cura che potrebbe arrivare anche per l'estate. Spero che la scienza e il caldo possano essere alleati. E confido che potremo andare a fare i bagni. Troppa gente parla del coronavirus senza avere il supporto dei dati scientifici e senza le giuste conoscenze".Giulio Tarro e Albert SabinTarro è convinto che intorno al Covid-19 ci sia molta esagerazione perché pur essendo "un virus un po' particolare, fortunatamente non ha la stessa mortalità della Sars e neppure della Mers che uccideva un malato su tre. Oggi non lottiamo contro l'Ebola, ma il nostro nemico è una malattia che non è letale per quasi il 96% degli infetti".Sarebbero dunque una serie di concause ad aver mandato in crisi il sistema sanitario lombardo: "Il problema - prosegue il professore - è nel restante 4% che si è scatenato contemporaneamente. In pratica in meno di un mese abbiamo avuto gli stessi malati di influenza di un'intera stagione. Un'ondata a cui era impossibile far fronte a causa dei tagli alla sanità degli ultimi anni. Secondo l'Oms, tra il 1997 e il 2015 sono stati dimezzati i posti letto in terapia intensiva. E, peggio, non siamo stati abbastanza veloci a riparare i danni". Conte dichiarò l'emergenza il 31 gennaio, ma il governo restò fermo per 20 giorni lasciando i medici senza protezioni Secondo l'esperto l'Italia - e la Lombardia in particolare - ha perso troppo tempo tra la dichiarazione dello stato d'emergenza del 31 gennaio e l'attivazione di misure ad hoc per fronteggiare l'emergenza: "Perché quando abbiamo avuto le notizie dalla Cina, i francesi sono intervenuti subito sui posti in terapia intensiva e noi no? Abbiamo preferito bloccare i voli con la Cina: una misura davvero inutile. Per non parlare poi del caos mascherine. La verità è che all'inizio non le avevamo quindi si diceva che dovessero usarle sono medici e pazienti, poi siamo diventati produttori di mascherine e quindi diciamo che servono a tutti. E' incredibile, bisognava dire a tutti subito di usarle e di mantenere le distanze, invece, è stato fatto un pasticcio dopo l'altro. Si voleva blindare la Lombardia come la Cina e poi si è permesso a migliaia di persone di migrare al sud... Francamente non si è capito quale sia stato l'approccio del governo e le misure di contenimento sono state prese in ritardo".Leggi anche Fontana attacca Conte sul coronavirus, ma la Lombardia fino al 25 febbraio non ha ordinato neppure una mascherinaA non convincere l'esperto è anche la strategia di comunicazione:"L'allarme è fonte di stress e lo stress, paradossalmente, determina un calo delle difese immunologiche. Lo sanno tutti gli esperti, eppure ogni giorno assistiamo a questi inutili numeri che comunica la Protezione civile. Sono dati che non vogliono dire nulla: non conosciamo il numero preciso dei contagiati e di conseguenza ci ritroviamo di fronte a un tasso di mortalità altissimo. Se andiamo a vedere alcuni studi inglesi, però, scopriamo che gli infetti sarebbero molti di più: secondo uno studio dell'Università di Oxford addirittura il 60-64% dell'intera popolazione; per l'Imperial College almeno 6 milioni. Con queste stime il tasso di decessi si abbassa enormemente. Credo che arriveremo sotto l'1% come in Cina".In attesa di un antivirale efficace, l'esperto fa tre ipotesi sulla fine dell'epidemia:"Potrebbe sparire completamente come la prima Sars; ricomparire come la Mers, ma in maniera regionalizzata o diventare stagionale come l'aviaria. Per questo serve una cura più che un vaccino. Il fatto che in Africa non attecchisca mi fa ben sperare in vista dell'estate". 

 
 
 

IL SEGNO NECESSARIO

Post n°241 pubblicato il 08 Novembre 2020 da sergiopaolo.65

IL SEGNO NECESSARIO.

Passa in mezzo alla città ,in mezzo a Gerusalemme ,e fa' un segno sulla fronte degli uomini che sospirano e gemano per tutte le obominazioni  che si commettono in mezzo a lei (Ezechiele 9:1-11;Esodo 11:22).

Tutti coloro che sperano di sopravvivere per entrare nel regno di Dio devono schierarsi dalla parte di DIO  e essere suoi adoratori Gioele 2:32;Salmo 37:34; Giovanni 4:24; Rivelazione 14:6,7); questo è il senso della visione che Dio diede  a Ezechiele prima che Gerusalemme venisse distrutta nel 607 a.C. Solo quelli che sospiravano e gemevano per tutte le obominazioni che si compivano a Gerusalemme ricevettero il segno per sopravvivere .Sono menzionate cinque cose che erano detestabili .
(1)Un "simbolo della gelosia"all'ingresso del cortile interno del tempio dell'Eterno . Qualunque forma avesse quell'oggetto gli israeliti gli rendevano una devozione che spettava solo a Dio (1Re 14:22-24). 
(2)Rappresentazione murali di cose striscianti di bestie , dinanzi alle quali veniva offerto incenso all' interno del tempio .
(3)Donne che piangevano per la morte del dio Tammuz ,che era un altro nome di Nimrod ,il ribelle contro Dio (Genesi 10:9).
(4)Uomini che mostravano una sfacciata mancanza di rispetto voltando le spalle al tempio di Dio e inchinandosi al sole (Deuteronomio 4:15-19).(5) persone che riempivano il paese di violenza e stendevano un "germoglio",forse simbolo fallico,al naso di Dio (Ezechiele 8:15-17). perciò Dio era disgustato . LA CRISTIANITÀ  odierna non è di meno ,in molte delle sue chiese vi sono immagini davanti alle quali le persone si inginocchiano in atto di Adorazione , malgrado la Bibbia proibisca di farlo (1 Corinzi 10:14; confronta con 2Re 17:40,41),Essa segue la tendenza a credere nell'evoluzione dell' uomo dagli animali anziché nella creazione da parte di Dio ; inoltre compie atti  di devozione davanti a rappresentazioni di animali e uccelli usate come simboli nazionali.Nel culto si serve della croce ,che nell' antichità era simbolo religioso di Tammuz ,e partecipa a cerimonie in cui si piangono i caduti i guerre sanguinarie dove i Papi e  cardinali ne benedicevano le armi(si veda  cosa,dice Giovanni 17:16,17).Volta le spalle a ciò che dice Dio mediante la sua Parola e preferisce la "luce "della scienza moderna e delle filosofie umane (1Timoteo 6:20,21;si confronta Geremia 2:13).Come se non bastasse in certi paesi appoggia la rivoluzione ,è si mostra molto indulgenze in molti altri verso l'immoralità condividendo e celebrando matrimoni dello stesso sesso,pur dicendo di parlare nel nome di Dio (2Pietro 2:1,2). Molti sono delusi dalle chiese e non sono più praticanti.Forse sono anche turbati dalla violenza e dalla disonestà del mondo .Ma questo non significa necessariamente che siano segnati per sopravvivere ed entrare nel regno di Dio,per entrare nel regno di Dio devono ricevere il segno dell'approvazione di Dio , per ricevere il segno devono  divenire veri adoratori di Dio ,adorare Dio in spirito e verità(Giovanni 4:24);non essere persone che l'onorano solo con la bocca, e che poi amano ancora le vie del mondo (Isaia 29:13,14;1Giovanni 2:15),devono essere cristiani dedicati e Battezzati che hanno rivestito la "nuova personalità"(Efesini 4:24),in pubblico e privato devono fare tutto ciò che onora Dio ,e osservare i suoi  comandamenti(Rivelazione 12:17) ;Si. dobbiamo camminare nelle orme di Gesù Cristo come veri adoratori di Dio ,il Creatore del cielo e della terra e solo così potremo sopravvivere per entrare nel regno di Dio che ora più che nel tempo passato e Realtà.
Paolo Palmieri : Predicatore Ufficiale della congregazione Cristiana degli Studenti della bibbia in Italia,e Predicatore della congregazione centrale di SALERNO/TORRIONE.
studentidellabibbia@libero.it 

 
 
 

IL 5G ARMA LETALE

Post n°240 pubblicato il 07 Novembre 2020 da sergiopaolo.65

IL 5G ARMA LETALE 

 

VENGA IL TUO REGNO SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ ANCHE IN TERRA COME E FATTA IN CIELO (Matteo 6:19; Luca 11:2)

 

D

quandoil mondo è entrato nell'era atomica ,si sta assistendo a una serie di cambiamenti senza,precedenti .Mai l'umanità ha vissuto un epoca in cui la storia è così<< accelerata >>Nello spazio di una generazione ,si è visto sorgere un nuovo mondo ,un mondo orientato verso la rivoluzione ,verso la conquista della materia  e dello spazio , verso i progressi tecnologici più straordinari .Mai questi cambiamenti radicali si sono rivelati ben presto ,come altrettanti pericoli di distruzione di massa degli uomini e degli animali, e della natura intera .Per questo il pianeta Terra,, oggi ,vede minacciata la sua stessa esistenza dalla minaccia del Coronavirus ,dai vaccini cha da,una parte "assicurano "la sconfitta della pandemia ,da altra favoriscono altre epidemie letali ,e dalla 5G che in pochi anni porterà la popolazione mondiale a un controllo mentale e nocivo della   salute ,in ogni parte del mondo si riuniscono persone per manifestare contro queste disposizioni dei governi per l'approvazione del passaggio della 5G ,e tutti si chiedono non senza timori :<<Che cosa succederà domani ?Verso quale futuro andrà il nostro mondo?

I medici e gli scienziati stanno avvertendo delle tragiche conseguenze già da diversi anni ,molti di loro sono stati ammoniti fortemente a stare zitti,percio'e importante capire cosa il 5G sta' facendo,e cosa ci viene detto che stia facendo;se c'è una cosa che deve essere capita è che  questa ,sono armi radiazionali di microonde,di questo sto' parlando ,che questa tecnologia nella seconda guerra mondiale ,cuoceva gli  occhi come uova ,e questo farà di nuovo con fuori uscita di sangue prima dagli occhi.E tutti dovete capire che si tratta di armi militari, queste sono frequenze di assalto.Ci viene detto nei documenti IEEE Beamforming .La prima generazione Wireless 1G era la voce ;la seconda generazione 2G consentiva sia  la conversazione che testo.La terza generazione 3G , internet in modo limitato e la tecnologia di oggi 4G ha completato quella  migrazione digitale ,ma se qualcuno vi dice che loro conoscono i dettagli di cosa diventerà il 5G, diventerà LETALE .La fascia di operatività del 5G può avvenire nella banda di spettro corrispondente alle microonde da 3 GHz a 300 GHz, in Italia in particolare sono state assegnate tre bande, di cui la più alta opera a 30 GHz e potrà essere usata con antenne di piccole dimensioni a livello locale e all'interno degli edifici,e nei pali stradali a luce LED in molte zone già istallate .Forse in tanti non lo sanno anche un semplice modem Wi-Fi emette onde magnetiche ,lo sapevate??? Figuriamoci il 5G in alcune zone del sud Italia nel basso VALLO DEL DIANO(SA),gia si contano animali e  uccelli morti ,si sono suicidati ? .Non credo !tante anche le  api morte che sicuramente non erano stanche di vivere,il 5G non  fa male solo agli animali, anche a noi esseri umani. La Tecnologia  del 5G porterà un aumento del inquinamento elettromagnetico che danneggerà la nostra salute causando un forte impatto negativo sul nostro sistema immunitario, oltre alla ripercussione che soffriranno le nostre cellule ed quindi genererà, un aumento esponenziale di varie malattie.C'è molta confusione su ciò che il 5G significa,bisogna considerare l'intero ruolo giocato dall' elletricita' in natura,gli esseri umani non possono continuare a sviluppare nello stesso modo in un atmosfera  permeata da tutti i lati da correnti e radiazioni eclettiche ,che ha un'influenza sull'intero sviluppo dell' uomo ,questa vita di uomini nel mezzo di una nebbia elletrica , elletricita' radiante li condizionerà in modo tale che non saranno più in grado di capire le notizie che ricevono così rapidamente.L'effetto è un rallentamentodell'intelligenza.Tali effetti sono già visti oggi .Persino oggi si puoi notare come le persone non riescono a  capire le notizie che ricevono,dalla  prossima generazione le donne potrebbero diventare del tutto sterile,e anche gli uomini  qualche cosa di simile,ci sono una moltitudine di studi su questo argomento,migliaia di articoli pubblicati nella letteratura scientifica,alcuni dei quali avolte nessuno dei quali è entrato nella documentazione scientifica delle autorità e simili ,penso che sia davvero il momento di avere una collezione di dati indipendenti come quella fatta il 31agosto 2007 sotto forma di rapporto di bioiniziativa, se sei un topo,un topo o una cellula ,o una molecola non dovresti assolutamente permettere te stesso di essere esposto a queste radiazioni ,e stato sperimentato anche a larga scala sui  bambini,che questo interferisce con il sistema del corpo ,col cervello, col  nostro sistema nervoso,come pure i muscoli.Si e provato ad avvertire di questi effetti attraverso diverse agenzie e compagnie con esito di completo silenzio.Domandiamoci ,per quanto ancora l'uomo con la sua alienazione da Dio è la sua scelleratezza ,Dio permetterà ancora di mano mettere la sua creazione suo perfetto  capolavoro , mediante un suo profeta avverta " Voi alterate il diritto in assenzio ,e gettate a terra,la giustizia! Egli ha,fatto le Pleiadi e Orione ,cambia in Aurora l'ombra di morte ,e il giorno in notte oscura ;chiama le acque del mare  e le riversa,sulla faccia della terra ;il suo nome è il Signore .Egli fa' sorgere improvvisa la rovina,sui potenti ,e la rovina piomba,sulle loro fortezze (Amos 5:7-9; Giobbe 38:31).Noi STUDENTI DELLA BIBBIA , sappiamo che secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra dove la giustizia di Dio dimora per sempre (2Pietro 3:13);e con questa promessa continuiamo ancora a rivolgerci a Dio come il suo Figliuolo GESÙ ha insegnato ,e diciamo PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI SIA SANTIFICATO IL TUO NOME ;VENGA IL TUO REGNO SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ ANCHE IN TERRA COME È FATTA NEI CIELI . PERCHÉ A TE APPARTENGONO IL REGNO ,LA POTENZA E LA GLORIA IN ETERNO.AMEN.
Prof:Paolo Palmieri
studentidellabibbia@libero.it 

 
 
 

LA PARTICELLA DI DIO

Post n°239 pubblicato il 01 Novembre 2020 da sergiopaolo.65

LA PARTICELLA DI DIO         

c'è qualche cosa di divino in lei? 

La particella di Dio prova che Dio non esiste?" Mi chiese uno studente liceale in una discussione,con riferimento alla scoperta del bosone di Higgs. " La cosiddetta particella di Dio,"risposi"ha carica elettrica zero,la spinta pari a zero e una durata di vita prossima allo zero;esiste per meno di un trilionesimo di secondo. Ti sembra che questo abbia a che fare con Dio?""No,no davvero,"rispose chi aveva fatto la domanda,preso alla sprovvista."Proprio cosi"dissi. La sua scoperta ha poco che fare con l'esistenza di Dio,e solo un passo  in avanti per il Modello Standard ,che e soltanto una teoria della fisica quantistica,che è solo un ramo della fisica,che solo un ramo della scienza,che è soltanto una parte della conoscenza umana che tratta della natura materiale,che è solo una parte della realtà. A tale argomento vorrei citare per rendere più chiaro cosa è il Modello Standar il fisico teoretico Michio Kaku,che sul Wall Street Journal scrisse un articolo intitolato La particella di Dio e le origini dell'Universo:Il Modello Standard ci dà soltanto un'approssimazione grossolana della grande diversità che si puo trovare nell' universo. Una omissione imbarazzante è che il  Modello Standard non fa menzione della gravità,anche se essa tiene insieme la terra e il sole. Infatti il Modello Standard descrive soltanto il 4% della materia e del'energia dell'universo(il resto è misteriosa materia oscura e oscura energia).Da un punto di vista strettamente estetico il Modello Standard è anche piuttosto brutto. Le varie particelle subatomiche sembra che siano state sbattute insieme a casaccio. E una teoria che solo una madre può amare e perfino i suoi creatori hanno ammesso che è solo una parte della vera teoria finale." Perciò questa teoria non è né completamente né elegante,e neanche divina in quando non contiene alcuno degli attributi di Dio ,che dire allora di una particella di questa teoria?":" Allora perché questa particella viene chiamata 'la particella di Dio'?" Questo nome è una definizione scelta deliberatamente in modo improprio. Dal punto di vista tecnico la particella è conosciuta come il bosone di Higgs e trae il suo nome da due scienziati: l'inglese Peter Higgs e l'indiano Satyenndra Nath Bose .Peter Higgs è uno dei sei fisici che nel 1964 propose il meccanismo che suggeriva l'esistenza della particella e il bosone è una categoria di particelle che trae il suo nome da Satyendra Nath Bose a causa di un suo lavoro sulle particelle che risale al 1920. Quando il fisico Leon Lederman scrisse un libro sulla particella,il suo editore gli disse che il suo argomento era troppo soterico per risultare molto attraente. Perciò,come dottori esperti  di movimento rotatorio,essi proposero un nome che avrebbe attratto l'immaginazione delle persone:' la particella di Dio'. Alla maggior parte degli scienziati non piace non  questo none perché sanno che esso enfatizza troppo l'importanza di questa particella .Se quella di Higgs è la particella di Dio",come dovremmo chiamare una particella ancor più fondamentale come una stringa? La particella della persona Divina? La madre della particella di Dio? " Sebbene il nome non piace e non sia appropriato,ha fatto ,ha fatto molta presa sui media. E il nome costituisce una ragione importante del perché questa scoperta abbia attratto un'attenzione cosi grande. Successivamente,riflettendo sull'argomento,fui colpito dal pensiero che in realtà qualcosa di divino poteva essere tratto dalla "particella di Dio";poteva essere usata per attrarre l'attenzione sulla vera  particella divina ,l'anima/spirito che le Sacre Scritture affermano di essere un frammento divino del'uomo(divino nel senso che non l'uomo è divino,ma in quando immesso da Dio nel 'uomo); " Dio il Signore formò l'uomo dalla polvere della terra,gli soffiò nelle narice un alito di vita e l'uomo divenne un ANIMA vivente(Genesi 2:7; Salmi 104:30;Ecclesiaste 12:9). Come i moderni scienziati,anche gli Studenti della Bibbia(per Studenti della Bibbia non è inteso come gruppo religioso,ma tutti quelli che fanno della Bibbia oggetto di studio costante) affermano che tutto non è come sembra. Per esempio,prendiamo in considerazione il corpo fisico. Essa sembra essere l'origine della vita,ma le Scritture  affermano che non è cosi,la vita come abbiamo visto nasce con l'invio nelle narice da parte di Dio di un flusso di vita cosciente in tutto il corpo animando in questo modo il suo meccanismo biochimico ,e quando questo viene ritirato l'uomo non è altro che polvere La scienza sostiene che i livelli di coscienza inaccessibili ai nostri sensi sono molto importanti di quelli accessibili. Per esempio,le frequenze visibili comprendono soltanto una minuscola,ristretta banda all'interno del più grande spettro delle onde elettromagnetiche. Circa quaranta grammi di acqua versata su un tavolo appare insignificante ai nostri occhi,ma al di là di ciò che i nostri occhi vedono,questa goccia contiene 6.023x1023-approssimativamente 600.000 bilioni di bilioni-di molecole. Come la scienza moderna, le Sacre Scritture affermano che ciò ,che l'occhio non vede è molto più importante di ciò che vede(Isaia 64:3;1 Corinzi 2:9).Il livello spirituale dell'esistenza è molto più importante e grande di quello materiale. E la felicita ottenibile a livello spirituale supera nello stesso modo quella materiale ;  Il Signore Gesù nel Sermone sul monte Matteo 5:5 . Afferma :"Beati i mansueti ,perché erediteranno la terra"in armonia ed unità con il Padre che ispirò il fedele Davide ad affermare nel salmo 37:11," ma gli umili erediteranno la terra e godranno di una gran pace" . L'apostolo Paolo ,ricordava ai Corinzi,e lo ricorda pure a noi: Se abbiamo sperato in Cristo per questa vita soltanto,noi siamo i più miserabili fra tutti gli uomini(1 corinzi 15:19)Perché questa è la vita eterna;che conoscono te,il solo vero Dio,e colui che tu hai mandato,Gesù Cristo(Giovanni 17:3).La maggior parte degli scienziati non sono chiari su come la scoperta del bosone di Higgs possa praticamente beneficiare l'umanità. Suggeriscono che possa presumibilmente condurre a sviluppare tecnologie più  avanzate. Anche se fosse cosi,non aggiungerebbe niente alla nostra comprensione del significato,del valore e dello scopo della vita,non hanno assolutamente alcuna idea di come il mondo creato da Dio creatore perfetto(Giobbe cap 38;Isaia 40:28;41:4;42:5;44:24;Ebrei 3:4); possa essere derivato dalla furiosa anarchia delle particelle elementari. E come immaginare che la schiuma del mare si trasformi nel Partenone. La conoscenza del Creatore il Signore DIO Onnipotente,può dare invece un grande significato e avvenire immediato alla nostra vita(Salmi 71:3,18;92:13,14;Isaia 46:3,4;Geremia 29:11),e comprenderemo ancora che non siamo fragili borse di materia destinate alla distruzione dopo una breve durata del tempo  di questa nostra vita presente,ma siamo destinati alla felicità eterna nel regno di Dio che durerà per sempre (Daniele 7:13,14,27;Isaia       11:1,9;32:17;35:1,10;65:17,25;Rivelazione 21:1,4).Gesù è il buon pastore che cerca le pecore che hanno smarrito il sentiero,lasciati trovare ed Egli darà un senso completo della vera esistenza su questa terra della tua vita ,e cosi potrai  unirti al apostolo Giovanni e dire "sono figlio di Dio,ma non e reso ancora manifesto quello che sarò,ma so che quando lui(Gesù)sarà reso manifestato sarò simile a lui,perché lo vedrò come Egli è(1 Giovanni 3:2)
Paolo Carlo Palmieri 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sergiopaolo.65
Data di creazione: 14/09/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzoabbate1952cbellusci2015aldopamcapassocamillo62onil85sergiopaolo.65jannarahdamon44chiballacalgraficanapoligichelstiven123sandri75mic.arltEChakhtoura
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963