« Essenza di me.Onore a Big Luciano. »

Il perchè del mio nick.

Post n°5 pubblicato il 06 Settembre 2007 da valiadolcesonata
Foto di valiadolcesonata

In molti mi hanno chiesto il perchè del mio nick. Mi spiace deludere tutti ma questo nomignolo non ha poi una grande storia...
Ad ogni modo è un insieme di 3 parole che mi identificano appieno e vi spiego il perchè...

Valia.
Una delle mie più grandi amiche è una bellissima ragazza russa di Sanpietroburgo. Un giorno parlavamo dei nomi in russo e mi confidò che la sua amata nonna materna si chiama proprio come me, Valentina, che in russo è Valuska. Allora le chiesi se nella sua lingua esistessero i nomi abbreviati (nel mio caso Vale o Vali) e con mia enorme sorpresa mi rispose che l'abbreviazione del mio nome è Valia. Bel nome, no?

Dolce.
Dire che sono testarda come un mulo, cocciuta e determinata è dire poco ma credetemi, dal basso della mia umiltà, non posso negare di essere una persona molto dolce che darebbe anima e corpo... Forse è per questo motivo che nella vita ho dovuto sopportare fardelli enormi, ciò non toglie che non voglio cambiare mai: sono certa che un giorno la ruota girerà anche per me.

Sonata.
La sonata, in campo musicale, è un brano eseguito solo in forma strumentale. Questa forma musicale ha radici antichissime e col passare dei secoli ha mutato la sua forma trasformandosi in qualcosa di sublime. Per me la musica è linfa vitale, la danza ed il canto ne sono l'esternazione. Tra le sonate più belle ricordo quelle di W.A. Mozart, di L. van Beethoven, di F. Schubert, di R. Schumann, di F. Chopin, di J. Brahms.

ValiaDolceSonata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

amelia2206fioredacciaio1963leonessa592013LeCelteromeotorsiellomicheleagnesecarmentommymlisa67chiodini2009doctormauriziolambiaseclaudiafragrassifchan_talmanu.rossanafranzetti1955uqipo
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:22
 
Tra qualche giorno il nostro blog compie 1 anno...
Inviato da: yellowwoman
il 02/03/2008 alle 12:00
 
Bello il tuo blog.......bacioni angel
Inviato da: Anonimo
il 20/01/2008 alle 10:39
 
ciao valia,io e te non ci conosciamo,o forse ricordi il mio...
Inviato da: ghost4ever
il 05/01/2008 alle 14:36
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963