Creato da ImmortalSoul il 09/05/2012
Parti di me

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

marsicovetere.lisaailata76pierkwImmortalSoulperfidia11LaDy_D3LiSHOxumare81BacardiAndColailaria290878SEMPLICE.E.DOLCEPoker.coffeeantonietta_grillounblogaquattrozampesybilla_cgossipcoccinella
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« "Forse è il mondo che è...

Smarriti

Post n°7 pubblicato il 07 Giugno 2012 da ImmortalSoul
Foto di ImmortalSoul

Persone, perse nel mondo come pecore smarrite, alla finta ricerca di un qualcosa, vagano senza meta, perché non vogliono cercare, non vogliono trovare, non vogliono. Vanno dove vanno gli altri, fanno ciò che fanno gli altri, pensano ciò che pensano gli altri. Persone che non hanno e che non vogliono avere anche se dicono di volerlo, persone che non stanno più essendo. Non ci sono più.
In tanti testi antichi si parla di una ricerca del maestro, una ricerca del punto fermo su cui basarsi.
Questo non è più il tempo del maestro, della guida. Il punto fermo siete voi, persone smarrite.
Se vi fermate, lasciando scorrere il gregge, siete sole, siete in silenzio, potete ascoltare i vostri pensieri, senza che essi si perdano nei pensieri altrui. Potete osservarvi e scegliere. Potete intuire il cammino da percorrere e non lasciarvi trasportare più. Potete prendere in mano la vostra realtà.

Questi siete voi, non gli altri. Siete voi ad essere persi nel marasma, siete voi a suicidarvi per paura della fine del mondo, siete voi ad aver paura di perdere tutto, siete voi ad aver perso la vostra vita ed aver scelto di essere pedine di un giocatore, foglie nel vento, acqua nel torrente.

Avete perso la capacità di scindere, avete dimenticato come si intuisce, avete di menticato come far tacere le voci nella vostra testa e avete dimenticato come osservare, senza giudizio, ciò che vi circonda.

Continuano i risultati di questo normale e necessario smarrimento. Si, è normale. Tutto ciò che vi circonda è normale. Siete voi a giudicare tutto questo sbagliato e a sentirvi perciò in un mondo sbagliato, a sentirvi sbagliati, inutili. 
Imparate ad uscire da questo gioco. Il gioco del gregge. Si perché è un gioco, solo un gioco. Potete uscirne quando volete. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963