PARLIAMO DELLA RETRIBUZIONE DELLE ESTETISTE!!!

Post n°3 pubblicato il 16 Dicembre 2010 da Yasmine875

Purtroppo non ho piu' trovato il tempo per scrivere fino ad oggi,

lavoro lavoro lavoro....

questo e' uno dei mesi piu' impegnativi dell'anno, si lavora veramente tanto.

Fare l'estetista e' un lavoro molto bello sicuramente e da tante soddisfazioni...e' un lavoro che ti fa stare tanto a contatto con le persone, che si legano a te e si affezionano..( E VICEVERSA)diventa con il tempo , con alcune clienti , molto piu' che un rapporto professionale.Molte persone si confidano con te e parlano di tutto di piu'...

Lavoro in bellissimo centro estetico e benessere...ed essendo grande, si lavora in tante e come dicevo prima si lavora tanto.

Purtroppo pero' oltre che alla gratificazione che ricevi dalle clienti, sottoforma di complimenti vari e richieste specifche di ricevere nuovamente il servizio da un a persona piuttosto che da un'altra, rimane ben poco...

nel senso che la retribuzione in particolare dell'estetista e' a dir poco RIDICOLA!!!!!

Trovo a dir poco assurdo che un lavoro che richiede tanta competenza, preparazione, responsabilita',precisione, pazienza, continua formazione e molte volte anche tanta fatica fisica...sia retribuito con stipendi ( mi scuso per il termine che sto utilizzando ma non ho trovato un sinonimo adeguato che rendesse a pieno l'idea) DA FARE SCHIFO!!!!

Quando prendi € 5,00 all'ora, devi ritenerti gia soddisfatto perche' hai un buon stipendo!!!!

Ma stiamo scherzando?

Premesso che non e' per niente adeguato a quelle che sono le mansioni attuali delle estetiste che oggi giorno hanno la responsabilita' di UTILIZZO DI MACCHINARI COME CAVITAZIONE,LUCE PULSATA etc.

Faccio un'esempio citando la mia esperienza, ma come me siamo in tantissime.

Io ho un Diploma ( NON SPECIFICO QUALE PER PRIVASI) di  5 ANNI

corsi post diploma:inglese, contabilita'

3 anni di Accademia Estetica Serale

Corsi varii di MAssaggio Ayurveda, Hot stone, connettivale, etc

materie studiate: BIOLOGIA, DIETOLOGIA, FISIOLOGIA,CHIMICA, FISICA, DERMATOLOGIA, COSMETOLOGIA, COMUNICAZIONE, INFORMATICA, DIRITO, MARRKETING...ECCETERA...

PREMETTO CHE HO SEMPRE STUDIATO TANTISSIMO PER PASSIONE, ED AVUTO IN TUTTE LE MATERIE VOTI ALTISSIMI ANCHE SE PURTROPPO SUI DIPLOMI NON C'E' LA VALUTAZIONE FINALE!!!

prendere 5 euro all'ora mi sembra veramente offensivo e riduttivo oltre che un VERO E PROPRIO FRUTTAMENTO PER ME E PER TUTTA LA MIA CATEGORIA!!!!

FA RABBIA VEDERE LE TITOLARI DEI CENTRI ESTETICI ANDARE IN GIRO CON IL MERCEDES E LE PELLICCE , QUANDO A NOI DICONO CHE NON POSSONO PAGARTI DI PIU' PERCHE' NON C'E' LA FANNO!!!! PARLO SEMPRE DEI 5 EURO ALL'ORA!!!!

MA A CHI VOLETE PRENDERE IN GIRO?!

E FA RABIBA QUANDO TI DICONO CHE TI PAGANO QUANTO DICE IL CONTRATTO NAZIONALE DELLA CATEGORIA  E CHE LORO QUINDI SI ATTENGONO ALLA LEGGE!!!! SEMPRE STO PARLANDO DEI € 5,00 ALL'ORA!!!

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO RAGAZZEEEEEEEEE!!!!!

mA CI RENDIAMO CONTO CHE E' ASSURDO!!!!

ALLORA VISTO CHE LORO SI ATTENGONO AI CONTRATTI COLLETTIVI....QUANDO SI DECIDERANNO LE ASSOCIAZIONI RAPPRESENTANTI DELLA NOSTRA CATEGORIA A FARCI ADEGUARE QUESTI STIPENDI!!!

MA COSA FANNO DORMONO?

BOH.....

COME DISSE UN VECCHIO AMICO

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!!!!

MA CHE QUESTO CI FACCIA RIFLETTERE

E DOPO QUESTO SFOGO...CHE OGNI TANTO MI SERVE PER SENTIRMI MEGLIO

UN ABBRACCIO A TUTTE E BUON LAVORO!!!

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L’importanza della detersione

Post n°2 pubblicato il 25 Novembre 2010 da Yasmine875


Per avere una pelle luminosa, liscia e senza imperfezioni, è essenziale prendersene cura quotidianamente con gesti e prodotti mirati. La pelle del viso, in particolare, va protetta: essendo esposta agli agenti atmosferici e allo smog, l’epidermide del viso tende ad invecchiare in fretta.

La detersione giornaliera del viso è fondamentale e può essere considerata come l’azione basilare per qualunque trattamento di bellezza.  Creme e maschere, infatti, da sole non sono sufficienti a rendere perfetta l’epidermide.

La pulizia del viso varia da persona a persona, a seconda del proprio tipo di pelle. Ma ci sono alcuni determinati gesti che ognuno dovrebbe imparare per eseguire una corretta pulizia.

Il viso va lavato alla mattina e alla sera, tutti i giorni, in modo da eliminare i residui del makeup, ma anche il sebo, la polvere e le sostanze dannose che non permettono alla pelle di respirare. Se l’epidermide non è ben pulita, i principi attivi rilasciati dai prodotti di bellezza non vengono rilasciati correttamente e rendono l’azione del cosmetico quasi inutile.

Nella società moderna c’è una diffusa abitudine a detergere eccessivamente la cute, soprattutto a detergerla in modo aggressivo.Questa fa parte di  errate abitudini cosmetiche,le quali vanno ad intaccare lo strato corneo compatto e desquamante, insieme al film idroacidolipidico.Esso si compone di diverse sostanze (sebo, sudore, acqua , proteine) e svolge importanti funzioni.La principale attività di questa particolare emulsione è quella di preservare la cute da microrganismi esterni, limitando il rischio di infezioni. Inoltre la sua integrità conferisce alla pelle una morbidezza ed una elasticità che al tatto la rendono particolarmente gradevole.

La rimozione del film idrolipidico è spesso causa di sensazioni cutanee poco gradevoli, nonché di problematiche legate ad una eccessiva perdita di acqua, all’insorgenza di patologie cutanee come ad esempio infezioni, vista la diminuita capacità di difesa.
A questo punto è fondamentale porre la nostra attenzione su un aspetto prettamente cosmetologico di fondamentale importanza : la detersione. Essa rappresenta una delle principali funzioni cosmetiche, nonostante ciò è opportuno conoscere i vari sistemi possibili per detergere la pelle.
Per quello che concerne la detersione del viso, il cosmetico per eccellenza è il latte detergente. Esso è normalmente privo di tensioattivi e cosmetologicamente si definisce un’emulsione. Infatti troviamo nella sua formulazione, sia la presenza di acqua che di olio, che seppur non miscibili tra loro vengono tenute insieme da un agente detto emulsionante. L’emulsionante tiene insieme le due fasi del latte detergente ed inoltre ingloba lo sporco che si trova sul viso (trucco, polvere, sebo, sudore). Normalmente ha una buona azione restituiva e lascia sulla cute pulita una gradevole sensazione di morbidezza(Per la zona del contorno occhi e’ consigliabile usare prodotti fluidi  specifici).Dopo aver asportato le impurita con il latte,si deve stendere un tonico delicato non alcolico, molto importante e da non trascurare, per riacidificare il ph, ed infine stendere una buona crema idratante da giorno o una crema piu’ ricca di oli e sostanze amolienti per la notte. E’ utile affiancare anche una volta alla settimana dopo la detersione l’utilizzo di un peeling ...di tipo meccanico o enzimatico ( di questo parlero' successivamente) ed una maschera con proprieta’ idratanti, lenitive, antiage...la quale verra' scelta in base al tipo di pelle.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ciao a tutti e benvenuti!!!!

Post n°1 pubblicato il 25 Novembre 2010 da Yasmine875

Ciao a tutte o a tutti,

Vi do il Benvenuto  nel mio piccolo mondo; un luogo seppur virtuale in cui ho deciso di parlare di ESTETICA a 360°, ma in modo piu' informale, direi TASCABILE!!! sono Estetista  di professione, ma soprattutto per Passione!!!Dopo aver lavorato a contatto con tante persone, mi sono resa conto, che molte volte i piccoli problemini estetici, nascevano da abitudini sbagliate e dal fatto che non si sapeva come risolverli o affrontarli...parlo della cura della  pelle del viso, della cellulite, dei peli incarniti, della forma delle sopracciglia, della ceretta, fanghi etc....e qualsiasi altra cosa vi possa venire in mente.Mi rendo conto che a volte non si ha proprio il tempo di andare dall'estetista, o a volte invece non si va per dare spazio ad altre priorita'.Bè a questo punto entro in gioco io...che con la mia piccola esperienza ho deciso di mettermi a disposizione di tutte voi per consigli e estetici e mettervi a disposizione tutte le mie conoscenze al riguardo.PERCHE' LA BELLEZZA DEV'ESSERE A PORTATA DI TUTTI!!!!Allora carissime/i...Vi aspetto numerose/i!!!a vostra disposizione!!!Ciao Ciao Yas

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Notizie utili

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Yasmine875dorisday2perla.grossimaia53antonellalifrieriali1498elfe2portillopWAndreaW83inquietaragazza0pesci822franchin.alelavoroesoldielios.renirmala_t
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963