Creato da hareezio il 16/08/2009

golBBlog

eloraPParole

 

« La matrice del sottosuolo: 1Grisu' ! (Da non confon... »

La matrice del sottosuolo: 2

Post n°15 pubblicato il 18 Novembre 2009 da hareezio
 

Negli spazi interstiziali si trova in abbondanza : "la Vita è un epifenomeno della Materia".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Estinzione/trackback.php?msg=8009572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
YukaakuY
YukaakuY il 18/11/09 alle 23:07 via WEB
qui mi occorre un vocabolario Maya, ma prima o poi ci arrivo. hehehehe
 
atisha0
atisha0 il 19/11/09 alle 07:48 via WEB
........
 
giusipi2007
giusipi2007 il 19/11/09 alle 12:34 via WEB
La vita è un elemento secondario alla materia? Ho tradotto bene? In caso di risposta affermativa urge profonda riflessione. Giusy
 
 
hareezio
hareezio il 19/11/09 alle 15:41 via WEB
Si! questo è il contenuto di quella considerazione. E' pensiero comune credere che sia così e per me una palese negazione dell'Ovvio.
 
electra1900
electra1900 il 20/11/09 alle 08:56 via WEB
eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhiiiiiiiiiii voi due ..che fate mi lasciate appeso qui ...urge urge la profonda riflessione... il mal di testa è aumentato ci avessi capito 'na cippalippa... torno te stai fermo li che torno ...
 
 
hareezio
hareezio il 21/11/09 alle 01:10 via WEB
... riflessione? La Scienza dice così.La Vita è nata dalla Materia con un brodino primordiale... ancora il mal di testa? Electra, abbassa il voltaggio ai tuoi neuroni... resto quì...sono uno Statico... che genera movimento.. come il punto in geometria...
 
 
giusipi2007
giusipi2007 il 21/11/09 alle 15:23 via WEB
Electra, la colpa è tutta del padrone di casa! Sorrido.
 
mymuse77
mymuse77 il 20/11/09 alle 09:00 via WEB
la vita è una materia.. che si studia..nel sottosuolo..
 
 
electra1900
electra1900 il 20/11/09 alle 14:35 via WEB
ovvio.
 
 
hareezio
hareezio il 21/11/09 alle 01:17 via WEB
... lo Spirito , nelle profondità del sottosuolo... sogna una Vita,per giocare con la Materia...
 
YukaakuY
YukaakuY il 21/11/09 alle 01:13 via WEB
Ora,non sono poche le filosofie specie panteistiche che attribuiscono la qualita' di essere vivente a tutta la materia. La storia dei sassi che respirano che ho citato da me ultimamente ne e' un esempio. La teoria molto 'alla moda' di Gaia -la terra e' viva- ne' e' la versione economica nei tempi di internet. La domanda seguente Haree diventa. Quale e' la qualita' che rende vive le 'cose'? La risposta secondo quanti di cui sopra e' Lo spirito. Mi dai una definizione,parere,idea su questo negli spazi inter--stellari che citi? ciao
 
 
hareezio
hareezio il 21/11/09 alle 02:07 via WEB
...la Materia che si evolve creando la Vita , distillandone lo Spirito per poi sbronzarsi da Dio...la ritengo una visione invertita o negazione dell'Ovvio. In questa visione panteistica , nel brodo primordiale, ne esce un pandemonio e se ci metti un po di Poesia in gioco è fatto ovvero non ci si capisce una mazza e in questo contesto quel poco di Ragione Illuminata presente nell'homo sapiens si fa fregare dal sesso e dalla fede o fedi... Quale e' la qualita' che rende vive le 'cose'? La Vita...per la Materia Animata (per i cartoni animati è altro..) Il problema "Spirito" è dell'Essere Umano conficcato nella Materia di un homo sapiens...(il Virus di GAia) se non ci fosse sarebbe una Natura meravigliosamente Cinica: il Leone fa il Leone come pure la Gazzella fa se stessa, ecc.. E lo Spirito per "partecipare" al gioco su questo sasso si è dimenticato di se stesso. La coscienza residua dello Spirito si innesta nella Mete-Anima che motiva la Vita. Ciò che osservo è Materia,Mente-Anima(Vita), Spirito e qualcosa di indefinito o Infinito....spero di esser stato comprensibile in poche parole. Ciao.
 
   
YukaakuY
YukaakuY il 21/11/09 alle 15:39 via WEB
no. tu mi incasini di brutto, mi si storta il neurone strategico, mi si delamina la meninge...ritorno..hehehe ciao
 
   
EasyTouch
EasyTouch il 27/01/10 alle 14:11 via WEB
Correggimi: lo spirito è un residuo di un qualcosa ma sempre residuo è, nell'uomo? Ma se pensiamo questo spirito allora esite intero da qualche parte. O forse la mia mente è vittima del discorso pieno vs tendente ininitesimamente al pieno (privatio boni di Plotino)? Qual è la differenza tra anima e spirito? Se nonho capito male la tua è una piramide dove la materia costituisce la base. Attendo una risposta, SVP. Easy
 
     
hareezio
hareezio il 27/01/10 alle 22:17 via WEB
Provo a risponderti attraverso il mio punto di vista: 1)la percezione dell'esistenza dello Spirito nell'homo sapiens è marginale o assente.2) tutto intero Esiste , nel qui e ora( si dice) 3) non conosco Plotino ma la mente funziona con principi relativi e stimolo/risposta.4)L'anima motiva(movimenta) la materia e agisce tramite la mente , lo Spirito funziona con valori assoluti e "gioca" con la Vita nella materia tramite la mente/anima.)5 Il "Fenomeno Umano" è un agglomerato piramidale che come base ha la materia ed al vertice una cosa che è consapevole di essere consapevole. Spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti. Grazie Easy.
 
     
EasyTouch
EasyTouch il 28/01/10 alle 09:45 via WEB
Mi pare di cogliere che lo spirito è un'entiotà astratta e forse non ci interessa e/o non influisce sulle nostre scelte. Il tutto è solo nel qui ed ora, noi lo vogliamo prolungare con la mente mossa dall'anima, ma il corpo ci ricorda il nostro valore relativo. Sembra allora che si debba scegliere tra tensione verso l'assoluto e lo stare nel relativo. La condizione umana è abitare questa tensione. Non capisco la posizione dello spirito in questo gioco, come lo chiami tu. Inoltre secondo me la piramide umana spesso si ribalta e la base va all'altezza per ordine dell'anima..che sia fisiologico anche questo? Grazie per la risposta, ci tenevo molto.
 
     
hareezio
hareezio il 29/01/10 alle 10:36 via WEB
Lo Spirito non è un'entità astratta. Sei Tu.E' mia opinione ritenere che siamo la "Cosa" che è consapevole di essere consapevole.Il grado di consapevolezza ci porta da essere Materia a essere Dio , in mezzo una gradazione di qualità di giochi. Gli estremi sono inutili, Easy...
 
     
EasyTouch
EasyTouch il 29/01/10 alle 10:45 via WEB
Ok. E' la mente che mi porta agli estremi per comodità ma accetto sempre le critiche costruttive e ridimensiono. E innalzo e riabbasso. Grazie
 
electra1900
electra1900 il 21/11/09 alle 02:26 via WEB
Ovvio. (avessi capito una cippa lippa direi una bugia...adesso sono mi faccio una dormita e poi leggo con calma...vedessii mai.. ...te stai wui non nn ti muovere = )
 
 
hareezio
hareezio il 21/11/09 alle 02:36 via WEB
..si,si,,non ti preoccupare. Ti lascio l'Alieno...vado a letto...
 
electra1900
electra1900 il 21/11/09 alle 16:20 via WEB
eih iukuku ( se scrive cosi??) "delamina la meninge" è fantastico posso riutilizzarlo qualche volta? grandioso ... tranquilli penso un altro po' e poi torno ..tranquilli che risolvo tutto...aspettate ... ezio ...ma tornare a parlare di fragmentazione femminile, desistenza e penetrazioni eh? mi sentivo più mio agio...no eh? bvaehhe io ci ho provato ...vado e penso ...ok? ok.
 
 
YukaakuY
YukaakuY il 21/11/09 alle 17:17 via WEB
haree se la signora electra si sente a suo agio sulle frammentazioni(ahi) desistenze (leggi mi arrendo) e penetrazioni (non leggerci niente ti prego) credo che di qui a poco ti bannano il blog. hahaha scherzo, scherzo, giuro. Usa la delaminazione,e ricorda che tecnicamente per verificare la bonta' di una laminazione si usa un esame stratigrafico. tutto torna.
 
   
hareezio
hareezio il 23/11/09 alle 00:36 via WEB
...bannare l'incomprensibile è un po difficile... si fa la figura degli stupidi.... ma l'ho messo già in conto... delaminazione... troppo tempo e l'effetto "cipolla" non lo sopporto...e poi si rischia di non trovare nulla sotto l'ultima "lamina"... nel mio caso ho a che fare con un oggeto di materiale composito di forma sferica... penetrazione...la trovo più efficace....
 
 
hareezio
hareezio il 23/11/09 alle 00:13 via WEB
..è appena passata la mezzanotte ... di sesso si può scrivere... il sesso delle dolci metà o sesso della Materia...o Eros di prima attenzione : " Costretta nella sopravvivenza l'Anima cerca di evitare il dolore , affrancata dalla sopravivenza cerca piacere. Nel cercar di estrarre piacere usa tutto l'armamentario delle emozioni e nello specifico l'Eros usa lo sbattimento di carni per distillare qulache goccia, breve piacere con lungo retrogusto di vuoto. A questo punto pare che l'essere umano raramente riesca ad andare più in la.".... ehm.... l'ho trovato su un profilo...e ne ho fatto un copia e incolla :-))
 
electra1900
electra1900 il 21/11/09 alle 19:19 via WEB
eheheheh :) ma scusa anche per quelle pressate violente e rudi che mi sono scelta :) e te pareva...a me non torna mai nulla ma come mai? va bemm
 
 
hareezio
hareezio il 23/11/09 alle 00:43 via WEB
...allenati con un boomerang...una volta imparato...torna... tutto.
 
NuovaDestinazione
NuovaDestinazione il 21/11/09 alle 20:27 via WEB
Ma allora, Ezio, se non ci fosse materia non ci sarebbe Vita? Il Nulla assoluto quindi sarebbe privo di Vita ... e fin qui posso ritenermi d'accordo con te ... ma lo Spirito da che parte sta? Lo Spirito esiste al di là della materia ... e se si può definire come 'essenza' di Vita, allora la Vita esiste a prescindere dalla Materia. (non rileggo altrimenti mi prendono i dubbi ...)
 
 
hareezio
hareezio il 23/11/09 alle 01:16 via WEB
....la Vita è specializzata alla trasformazione della Materia inanimata in animata e credo che non esista il Nulla assoluto..... Lo Spirito gioca con la Materia e la Materia Animata....ed altro.Credo che lo Spirito sia cosa divesa da ciò che Anima la Materia....Spirito e Anima sono due entità immateriali distinte che creano effetti nella Materia.
 
electra1900
electra1900 il 22/11/09 alle 11:18 via WEB
ehi nell'perspazio ....buona domenica .. ps. ecco il commento sopra me quasi lo capito.naaaaaaaaa devo avere la febbre.
 
PSICOALCHIMIE
PSICOALCHIMIE il 22/11/09 alle 17:27 via WEB
anche per me è troppo complicato...
 
 
hareezio
hareezio il 23/11/09 alle 01:24 via WEB
Questo è uno studio fatto da un gruppo di psicologi riguardo alla Materia innamorata: "La prima fase dell'innamoramento, ossia l'infatuazione, è infatti caratterizzata da un senso di dipendenza dall'altro e da sensazioni intense sul piano emotivo e su quello erotico. Lo stato di esaltazione che si prova all'inizio di un rapporto è dovuto all'azione della feniltilamina, una molecola naturale che sarebbe in grado di suscitare effetti analoghi a quelli delle anfetamine:rende iperattivi e euforici e fa sì che il cervello rilasci un neurotrasmettitore, appunto la dopamina, che regala sensazioni di piacere. E' tutta colpa proprio della dopamina se i due innamorati vogliono stare sempre insieme e si telefonano cento volte al giorno. Infatti quando un evento si rivela più felice di quanto speravamo, la dopamina emette un segnale di benessere che spinge a ripetere l'esperienza. Secondo gli esperti si ritorna coi piedi per terra al massimo entro sei anni quando l'effetto della feniltilamina si acquieta. Comunque ecco che intervengono altre sostanze per rendere duraturo il legame: vale a dire l'ossitocina per la donna e la vasopressina per l'uomo. Ormoni che procurano un senso di attaccamento e di affetto e vengono attivati anche da stimoli come il massaggio ,le carezze, gli abbracci. Ecco perché le coccole sono molto importanti quando il rapporto ha superato la barriera del settimo anno. "
 
   
giusipi2007
giusipi2007 il 23/11/09 alle 13:29 via WEB
Dopo questo illuminante chiarimento solo un grazie! Giusy
 
   
PSICOALCHIMIE
PSICOALCHIMIE il 24/11/09 alle 00:10 via WEB
grazie, così va meglio...
 
Coralie.fr
Coralie.fr il 23/11/09 alle 21:56 via WEB
bonsoir, vieni a vedere cosa ho combinato ...negli spazi ...di tempo, quanto alla manifestazione accessoria e secondaria della materia...b"h forse è qualcosa di più, la Vita. PS evviva ma non si vedono gli occhi
 
xx_Arcadia_xx
xx_Arcadia_xx il 23/11/09 alle 22:13 via WEB
al momento gioco ad esser anima, cioè spirito individualizzato ma forse stavo meglio prima di tornare a fare questo gioco, avevo dalla mia parte una appartenenza di gruppo nei "destrieri lucida follia".
 
 
hareezio
hareezio il 24/11/09 alle 01:19 via WEB
...Athena...Luminosa e curiosa viaggiatrice.... in penombra.. interessante commento.
 
YukaakuY
YukaakuY il 23/11/09 alle 22:33 via WEB
Hare ti sei impantanato nella dopamina. ripigliati. ti do una dritta che mi diede un mio amico,ed alla quale tu ti sei sempre attenuto con scrupolo: nessuna verita' per essere detta richiede piu' di una riga e mezza scritta a mano. hehehe -lo spirito e' il tipo di energia che tiene la materia in una forma,senza matrice .- questa e' la mia risposta ciao
 
 
hareezio
hareezio il 23/11/09 alle 23:27 via WEB
... può essere. Concordo con il tuo amico, ma ci sono circostanze dove non può essere utilizzata la tecnica "spot".La tua risposta è la tua risposta.(lo Spirito è un'energia quando manca di Resposabilità e la mente è una matrice spazio/temporale che trattiene energia)... ;-)
 
   
YukaakuY
YukaakuY il 25/11/09 alle 13:24 via WEB
Vedi Ezio, tu mi piaci. Ho detto cosi' ad una donna qui su libero e lei mi ha invitato a cena, quindi nel caso,meglio che ti preoccupi di portare le donne,nel caso andiamo a cena hahahahahaha).Se la mia risposta fosse uguale alla tua saremmo un campo di margherite tutte bianche o tutte blu. Nella differenza sta il valore, io credo, ed il crollo della matrice, forse. ciao
 
     
hareezio
hareezio il 25/11/09 alle 14:10 via WEB
...già...idea interessante.... l'incontro potrebbe essere "esplosivo".... le eventuali donne presenti non rischiano nulla.... sono già frammentate di se... scherzo.... nella Differenza si crea il campo di gioco....
 
Coralie.fr
Coralie.fr il 25/11/09 alle 19:24 via WEB
ho fatto il biglietto per il ritorno, nei tuoi spazi ti ritrovero' per l'andata! perché la vita è anche il piacere di un incontro nella hall di un areoporto!
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 27/11/09 alle 00:47 via WEB
La vita è nata dalla materia. La materia è nata dall'energia. L'energia è forma di vita. Quindi la vita vista dal punto di vista materiale è riduttiva. Anzi un'illusione. Allora viviamo un'illusione di realtà, che però ci sembra tale. Pensa quando scopriremo la vera realtà :-) Cosmicamente Alf
 
Nues.s
Nues.s il 27/11/09 alle 10:10 via WEB
Mi perdo.
(saro' limitata io..)
 
electra1900
electra1900 il 27/11/09 alle 12:19 via WEB
toc toc ...buon we anche nel tuo iperspazio di matrici spaziotemporali con fragmentazioni femminili a gogò..si può dire ? :) ' nantro post .. un abbraccio ezio e grazie..
 
 
giusipi2007
giusipi2007 il 28/11/09 alle 11:38 via WEB
Vorrei saper scrivere qualcosa di oscuramente intelligente ma non mi viene niente...un saluto lo accetti? G.
 
   
YukaakuY
YukaakuY il 28/11/09 alle 14:53 via WEB
vedi Hare Ezio, a me Giusipi piace, mi intriga, mi sbanda. come me lo spieghi? che ci faccio Ezioooooooooooooooooooooooooooooo (ride forte)
 
     
giusipi2007
giusipi2007 il 29/11/09 alle 16:40 via WEB
Non ha mica una risposta per tutto il padrone di casa! Sorrido.
 
zq
zq il 17/11/10 alle 12:34 via WEB
lessi qualcosa di attinente al tuo post. L'universo evolutivo di un famoso gesuita.Però non tutto ciò che sale converge in un punto. e' un mio parere:)
 
 
hareezio
hareezio il 17/11/10 alle 12:47 via WEB
...già.. il ritorno al punto Omega.... bella responsabilità per il fenomeno umano.... Teihard non poteva mica dire che quel fenomeno è un Dio che gioca alla sua evoluzione nella Materia....
 
   
zq
zq il 17/11/10 alle 13:02 via WEB
..maggiore complessità non implica maggiore coscienza.. L'umano di per se non esiste. Bohm lo conferma. Ma è un pour parlè...
 
     
hareezio
hareezio il 17/11/10 alle 13:17 via WEB
...uso tesi antitesi e sintesi insieme al rasoio di Occam e il diluente Universale chiamato ironia per ormare l'Ignoto della Coscenza Una..... ma forse la goccia è già l'Oceano..... ma , come dici Tu , queste sono solo parole.....Grazie zq
 
     
zq
zq il 17/11/10 alle 13:33 via WEB
quel birbaccione di Hegel che voleva seguire per proprie orme :) Interessanti i capslock|kcolspca . Sono Io che Ringrazio Te :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 .

 

INCAUTI :

 

PanSpermia

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: hareezio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hareeziovibriamoolena63mymuse77cassetta2DIAMANTE.ARCOBALENOELITAtishaVEDO.TUTTOEasyTouchwillerzagortexLouloubellealf.cosmosscrittocolpevoledolcesettembre.1
 

ULTIMI COMMENTI

temporaneamente fuori...
Inviato da: EasyTouch
il 21/03/2014 alle 18:43
 
...mi hai trovato!... :-)
Inviato da: hareezio
il 22/11/2013 alle 22:03
 
ti cerco:)
Inviato da: EasyTouch
il 22/11/2013 alle 18:59
 
:-) il Rifugio...
Inviato da: Magga.Baba
il 20/02/2013 alle 15:31
 
Buona serata un abbraccio:) Hengel
Inviato da: hengeldegliangeli
il 21/12/2012 alle 19:25
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

A volte le dimentichiamo ma sono Maestre di Vita 

 u
 buio

 

-------- EGO BIOHAZARD -----------

                                                    Area pericolosa

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963