I am the captain... - ...of my soul
« Precedenti Successivi »
 

[ Perdonare. E andare avanti. ]

 Proprio ieri notte ti ho portato come esempio, cercando di aiutare una ragazza che mi ricorda fin troppo la me stessa di un paio di anni fa. Ed ora eccoti qua. Continui a comparire nella mia vita.Lo confesso, ancora mi fa arrabbiare. Mi irrita il tuo ricordarmi in continuazione la persona che ero, gli anni…
 

[ Step by step ]

 La parte più difficile di un nuovo percorso non è l'inizio. Almeno per me. Una volta che capisco dove voglio andare, fare il primo passo è la cosa più semplice. Il difficile viene dopo, quando ti accorgi di quante cose devi cambiare per ottenere esattamente ciò che vuoi. Devi rifare tutto. E il primo grande…
 

[ Per ogni porta che ho chiuso ]

 Ricordate di quel corso che avrei voluto fare, ma anche quest'anno, come quello precedente, non ero stata ammessa per pochi punti? Bene, pensavo che ormai, giunti oltre metà gennaio, le graduatorie non sarebbero slittate oltre, e invece...Invece sono entrata. Ho ottenuto il voucher e venerdì inizierò il corso, anche se con un weekend di ritardo.…
 

[ Signs ]

 Da qualche giorno sono tornata da un viaggio a Londra. Sono stata in questa città varie volte, per ragioni diverse. Per studio, per una vacanza estiva, per shopping... Ma per la prima volta ci sono andata per cambiare la mia vita, anche se in realtà, quando sono partita, ancora non sapevo bene per quale motivo…
 

[ . ]

 Ho voglia di neve. Punto.  .Es{primiundesiderio}.
 

[ Tra 12 ore ]

 Lasciamoci il passato alle spalle, dove deve stare.Ormai questo 2013 sta volgendo al termine. E non voglio nemmeno fare un bilancio. Tra 12 ore il vecchio calendario verrà buttato e ne appenderò uno nuovo, ancora tutto da scrivere.Buoni propositi per l'anno nuovo non ne ho. Se c'è una cosa che mi ha insegnato il 2013…
 

[ Where are you, Christmas? ]

 Natale è passato e quasi non me ne sono accorta. Paradossalmente, sentivo di più l'atmosfera natalizia a fine ottobre, quando ho iniziato a cercare i regali (eh sì, quest'anno mi sono mossa molto in anticipo). Poi le città si sono accese, ma solamente il centro, perché di luminarie, nelle abitazioni, ne ho viste davvero poche.…
 

[ Sembra tutto accendersi... ]

 E finalmente quest'anno riuscirò a godermi l'atmosfera natalizia, girare per la metropoli e per i mercatini con tutte queste luci...Finalmente posso dire "It's Christmas time". :)  .Es.
 

[ The fighter ]

 Più passa il tempo, più mi convinco di aver fatto la scelta giusta, lasciando il mio vecchio lavoro. Ci ho pensato mesi, prima di trovare il coraggio di farlo. E non potevo prendere decisione migliore. Perché ora davanti a me vedo tante strade che prima non c'erano, o erano inaccessibili.E' proprio vero, a volte servono…
 

[ Il viaggio ]

 Sono felice. Anzi no, forse è meglio dire che sono serena. La felicità è un momento, un istante, e sappiamo quanto possa essere breve. La serenità è un'altra cosa. E' uno stato d'animo, è un modo di vivere. E io sono serena.Lo sono già da un po', in realtà, ma non me ne ero pienamente…
 

« Precedenti Successivi »