EukleidaS

Penso, dunque sono...pericoloso!

 

IMPORTANTISSIMO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL MIO CERTIFICATO...



 

 

« Tutto il resto è...noia!Pensieri profondi.... »

Serietà...ma solo a momenti

Post n°29 pubblicato il 06 Ottobre 2007 da EukleidaS
 
Foto di EukleidaS

Oggi a lezione con P.G. (l'ultima per fortuna) ho rasentato la pessima figura plateale. Gli stranieri che parlano italiano sono sempre e comunque da encomiare, sia perchè la nostra non è una delle lingue più facili del mondo, sia perchè apprezzo chi fa questo gesto di buona creanza. Ma, si sa, l'errore è sempre dietro l'angolo e nella maggioranza dei casi una vocale sbagliata può trasformare delle dotte elucubrazioni in autentiche barzallette. E' così che, dopo una serie alquanto lunga di questi episodi, stamattina ho avuto serissimi problemi di self-control quando ho sentito fare cenno a "Mitridate, re del Ponte". E' stato un lampo, uno sguardo appena con un paio di colleghi, ed eccoci tutti e tre a trattenere il respiro per non sbottare a ridere senza ritegno. Era inutile pensare alle cose più serie o a quelle più tristi che mi potessero venire in mente. Ogni due pensieri seri tornava Mitridate con il suo ponte-stato sovrano  e dovevo ricominciare tutto da capo.  Vi ricordate il Ponte sullo Stretto secondo Ficarra & Picone? Apparte milanesi e palme nane, anche quello aveva il requisito della sovranità. Motivo in più per continuare a ridere...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: EukleidaS
Data di creazione: 16/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marzia.migannalisamitistranierokgnoccabologneseergo81edo.albeggianisgroigiulianazot2001Mauro_Raptor86dorotea_88marilena.angileriDIAMANTE.ARCOBALENOmara.bravacciniGIANLUCALICARInon.sono.io
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FUNNY THINGS...


Il mio blog vale $3,387.24.
Quanto vale il tuo blog?


 
 
 

FUNNY THINGS II

 
web stats
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963