EukleidaS

Penso, dunque sono...pericoloso!

 

IMPORTANTISSIMO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL MIO CERTIFICATO...



 

 

« Fantasia...macchina eccezzionaleE' cominciata »

Ieri mi hanno intervistato.....

Post n°32 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da EukleidaS
 

.....oggi non l'hanno pubblicato perchè sostenevo il contrario di quello che volevano dire loro.

Ieri sono andato a vedere il trasporto del primo pezzo antico dal vecchio museo sull'Acropoli, a quel coso orribile che è il Nuovo Museo dell'Acropoli ai piedi della rocca. L'evento era spettacolare perchè oltre a essere altamente simbolico è anche fatto in maiera atipica, infatti ci sono tre immense gru che letteralmente si passano la cassa presa dall'Acropoli e la depongono direttamente dentro il nuovo museo.

Io ero lì, ho fatto tante foto, devo avere attirato l'attenzione e mi hanno fermato per intervistarmi. Fra le altre cose mi hanno anche chiesto se pensavo che con il nuovo museo i marmi Elgin ritorneranno ad Atene da Londra. Ovviamente no, rispondo io spiegando per filo e per segno che non si possono cancellare due secoli di storia come se niente fosse, che in quei due secoli c'è la nascita del neoclassicismo europeo proprio grazie a Elgin e compagnia, e bla bla bla.

Oggi compro il giornale, e quello che leggo è più o meno questo: <<"Questo è il primo passo per il ritorno dei marmi". Sono queste le parole di quasi tutti gli stranieri presenti...>>. Ed ecco che la mia mezz'ora di discorso è schiacciata in quel "quasi", solo perchè sono la stecca nella loro sinfonia.

Ma i giornalisti non dovevano riportare i fatti? BOH

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: EukleidaS
Data di creazione: 16/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marzia.migannalisamitistranierokgnoccabologneseergo81edo.albeggianisgroigiulianazot2001Mauro_Raptor86dorotea_88marilena.angileriDIAMANTE.ARCOBALENOmara.bravacciniGIANLUCALICARInon.sono.io
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FUNNY THINGS...


Il mio blog vale $3,387.24.
Quanto vale il tuo blog?


 
 
 

FUNNY THINGS II

 
web stats
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963