EukleidaS

Penso, dunque sono...pericoloso!

 

IMPORTANTISSIMO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL MIO CERTIFICATO...



 

 

« E una è fatta!Il cavaliere... inesistente »

Verso una teoria del...disordine

Post n°43 pubblicato il 20 Novembre 2007 da EukleidaS
 
Foto di EukleidaS

Stamattina mi sono svegliato nel caos più totale. No, non mi avevano rapito nel sono. Ero proprio nella mia stanza, e c'era anche il caos. E l'ho fatto io! Come sempre d'altronde.

Osservando ho notato però che il mio è un caos ordinato. Sì, lo so che dicono tutti così, ma è vero. Nella mia stanza funziona così: le cose migrano da un posto all'altro per circa una settimana fino a trovare pace più o meno definitiva. Mi spiego meglio: le cose che entrano nella stanza finiscono inevitabilmente sul letto o sulla scrivania (stadio 1), dove giacciono indefinitamente finchè non mi servono il letto o la scrivania. Da lì poi passano gereralmente a formare mucchi ordinati (non ridete, è vero) sul pavimento (stadio 2), da dove è facile prendere le cose e controllarle perchè ti stanno tutte belle parate davanti. Il guaio è che il mercoledì è giorno di pulizie, e il pavimento va sgombrato! Ecco che "le cose" si preparano ad una nuova migrazione: impilate sul cassettone o sulla stampante (stadio 3). Lì decantano per qualche tempo, almeno quelle cose che sopravvivono al principio della selezione naturale e riescono a non essere buttate o usate come carta da appunti e ricominciare il ciclo. Quelle cose che sopravvivono, dicevo, forse (e dico forse) vengono sistemate al loro posto provvisorio (stadio 4) o definitivo (stadio 5).

In realtà, a dire il vero, nessun posto è definitivo, considerato che fra un mese dovrò impacchettare tutto quanto (stadio 6) e trasferirlo a Palermo (dove dovrà essere messo nella mia stanza e ricominciare il ciclo) o sempre qui ma nella stanza che avrò l'anno prossimo (e quindi ricominciare il ciclo da capo).

Domanda finale: ma perchè continuo a tentare di mettere ordine?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: EukleidaS
Data di creazione: 16/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marzia.migannalisamitistranierokgnoccabologneseergo81edo.albeggianisgroigiulianazot2001Mauro_Raptor86dorotea_88marilena.angileriDIAMANTE.ARCOBALENOmara.bravacciniGIANLUCALICARInon.sono.io
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FUNNY THINGS...


Il mio blog vale $3,387.24.
Quanto vale il tuo blog?


 
 
 

FUNNY THINGS II

 
web stats
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963