EukleidaS

Penso, dunque sono...pericoloso!

 

IMPORTANTISSIMO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL MIO CERTIFICATO...



 

 

« Casa & NataleSi va in scena! »

Il tempo delle scatole

Post n°47 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da EukleidaS
 
Foto di EukleidaS

Siamo arrivati quasi alla fine: questo è il tempo delle scatole. Già proprio così, perchè le scatole, piene o vuote, vere o metaforiche, da regalo o da imballaggio, sono le vere protagoniste di questi giorni.

Ieri non avevo nessuna voglia di mettermi a studiare, allora ho cominciato a inscatolare un poco di cose da metter via o da portar via. Pur avendo riempito quattro scatole piene e pesantissime, sembra che la mia stanza non abbia minimamente accusato il colpo. L'impressione generale continua ad essere quella di caos continuo e totale. Gli oggetti sono schierati contro di me come una falange macedone. Ogni volta che togli di mezzo uno di quelli della prima linea ecco che c'è un suo compagno dietro pronto a prendere il suo posto. E mi guardano tutti insieme. Puntandomi addosso le "o" delle scritte che hanno sopra come se fossero un centinaio di occhi minacciosi che dicono: non ce la farai a rinchiuderci tutti quanti, non puoi deportarci! Certi momenti ho paura che abbiano ragione.

Nel frattempo ho anche altre scatole piene. Sto compiendo gli ultimi frustuli "dei miei doveri", ma con la stessa voglia di vivere di un masso di pietra abbandonato nel bel mezzo del deserto. Il fatto che manca sempre meno agli esami, invece di mettermi ansia perchè sono "nei problemi" fino al collo, ormai mi rincuora sempre di più perchè so che sta per finire.

E poi ci sono le scatole da regalo. Ancora non sono riuscito ad uscire per pensarci come vorrei. Ho già qualche idea, ma ho bisogno di vagare, di vedere tante cose in attesa che gli oggetti giusti si facciano avanti spontaneamente e si dichiarino come "il regalo giusto per quella persona lì". E' così che funzionano per me i regali. Non riesco a prendere cose che non mi emozionano, cose che potrei benissimo dare a tizio o a caio senza nessuna differenza.

Ormai quindi il programma per i prossimi giorni è chiaro: oggi e domani scatole metaforiche (eh sì, ancora un po'); venerdì e sabato scatole da regalo; domenica scatole da imballaggio. E poi via, verso il sole!


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: EukleidaS
Data di creazione: 16/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marzia.migannalisamitistranierokgnoccabologneseergo81edo.albeggianisgroigiulianazot2001Mauro_Raptor86dorotea_88marilena.angileriDIAMANTE.ARCOBALENOmara.bravacciniGIANLUCALICARInon.sono.io
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FUNNY THINGS...


Il mio blog vale $3,387.24.
Quanto vale il tuo blog?


 
 
 

FUNNY THINGS II

 
web stats
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963