... - ;)
« Precedenti Successivi »
 

La collina dei conigli - Richard Adams

" ...Molti uomini dicono di godersi l'inverno, ma ciò che in realtà si godono è il sentirsi al riparo da esso. Per loro non c'è mancanza di cibo, d'inverno, hanno case riscaldate e indumenti caldi. L'inverno non può nuocere, quindi accresce il loro senso di sicurezza, di ingegnosità. Per gli uccelli e gli animali -…
 

Portishead - Glory Box

 Un Cd veramente speciale!
 

Il grande Gatsby

" ... «Se non ci fosse la nebbia si vedrebbe la tua casa di là della baia» disse Gatbsy. «C’è sempre una luce verde accesa tutta la notte all’estremità del tuo pontile». Daisy infilò bruscamente il braccio sotto quello di lui, ma Gatbsy parve assorto in quello che aveva detto. Forse gli era venuto in…
 

Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares

"... Fabbrichiamo realtà. La materia prima è ancora la stessa ma la forma che l'arte le conferisce la allontana da se stessa. Un tavolo di pino è legno di pino, ma è anche tavolo. Ci sediamo al tavolo ma non al pino. Un amore è un istinto sessuale, però non amiamo con l'istinto sessuale. ma…
 

...

 

Chi ha bisogno di mappe? - Eva_741

"... Esiste un musicista,  che ha fatto del suo scrivere la sua musica, del suo essere una danza, delle strade che percorre il suo pentagramma, e non sbaglia mai, tono semitono, minima... ogni nota è perfetta,  perchè nel suo suonare non c'é lui , ma l'essenza delle cose e delle persone che incontra, e nel…
 

American Gods - Neil Gaiman

Quando  le parole superano l’opera stessa:“… Ogni ora fa male. L'ultima uccide …”“ … E' sui sensi che si fondano le nostre convinzioni, sono gli unici strumenti di cui disponiamo per fare esperienza: la nostra vista, il tatto, la memoria. Se i sensi ci mentono, allora non abbiamo niente di cui fidarci. E anche se…
 

La bastarda di Istanbul - Elif Shafak

Elif shafak  nel suo romanzo" La bastarda di Istanbul " scrive: "... donami l'oblio dell'ignoranza oppure dammi la forza per sopportare la conoscenza. Per la tua scelta ti sarò grata, ma ti prego di non lasciarmi impotente e assieme consapevole ..."  e non ho potuto fare a menno di pensare a quante volte ho avuto lo…
 

Il gioco dell'angelo - Carlos Ruiz Zafón

Si sa che, nelle fasi più avanzate del cretinismo, la mancanza d'idee viene compensata dall'eccesso di ideologie. ( Carlos Ruiz Zafón)art Spiegelman e il suo celebre fumetto accompagnano questa frase. 
 

Treno di notte per Lisbona - Mercier Pascal

...Dalle mille esperienze che facciamo, riusciamo a tradurne in parole al massimo una e anche questa solo per caso e senza l'accuratezza che meriterebbe. Fra tutte le esperienze mute si celano quelle che, a nostra insaputa, conferiscono alla nostra vita la sua forma, il suo colore e la sua melodia. Allorchè ci volgiamo, quali archeologi…
 

« Precedenti Successivi »