Creato da BellaeBelle il 17/06/2012
 

BELLA&BELLI

CONSIGLI

 

 

Lush fai da te: tonico acqua di sole

Post n°18 pubblicato il 02 Luglio 2012 da BellaeBelle

Lush fai da te: tonico acqua di sole

acquadisole.jpg

Questa volta per Lush Fai da te vi presento un ottimo tonico per le pelli più esigenti: si chiama Acqua di Sole ed è un tonico con lavanda e rosa per la pelle secca, sensibile o matura. Ecco la descrizione del prodotto dal sito Lush:

"Non è vero che la pelle secca non ha bisogno del tonico. Il problema è che ha bisogno di un giusto tonico, che sia gentile, amorevole e che non contenga alcool, per rispettare il suo delicato equilibrio. Acqua di Sole è fatto a base di lavanda e rosa, che leniscono il viso dolcemente, calmano i rossori nelle zone sensibili e ristabiliscono regolarità e morbidezza (oltre ad avere un delizioso profumo!). Spruzzatelo per rimuovere i residui di detergente, dopo aver preso il sole, prima della crema o quando volete solamente avere la pelle fresca come un fiorellino!"

Ingredienti:

  • 100 ml di acqua distillata
  • 100 ml di acqua di rose
  • 12 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 3 gocce di olio essenziale di rosa

Preparazione:

Metti l'acqua distillata in una bottiglietta con l'acqua di rose e aggiungi gli oli essenziali. Poi agita bene. Puoi anche scegliere una bottiglietta con lo spruzziono, in modo da poter vaporizzare il tonico sul viso quando la pelle tira o è segnata.

Uso:

Applica il tonico con un dischetto di cotone dopo aver lavato bene il viso.

 
 
 

Crema Levigante per Collo e Seno alla Panna e Miele

Post n°17 pubblicato il 02 Luglio 2012 da BellaeBelle

Crema Levigante per Collo e Seno alla Panna e Miele

18_milkandhoney_lg.jpg Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di miele di acacia
  • 1 cucchiaino di panna liquida
  • l'albume di 1 uovo
  • 3 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione:

Sbatti l'albume d'uovo con una forchetta, poi aggiungi la panna e il miele e mescola bene fino ad ottenere un'emulsione cremosa. Per finire, aggiungi l'olio essenziale di lavanda.

Uso:

Applica la crema su collo e décolleté e massaggia delicatamente con gesti circolari fino a completo assorbimento.

Il miele, ricco di sostanze nutritive, vitamine e sali minerali, ha proprietà emollienti, idratanti e decongestionanti. Il latte intero nutre e leviga la pelle, mentre l'albume dell'uovo è tonificante. Ottima crema per levigare e mantenere giovani collo e seno.

 
 
 

Acqua di rose fai da te

Post n°16 pubblicato il 19 Giugno 2012 da BellaeBelle

4a1084d0d31e201651d3b839c63f6e6c.jpgIngredienti:

  • acqua
  • petali di rose rosa freschi (servono circa 10 rose)
  • olio essenziale purissimo alla rosa (si trova in erboristeria, va specificato che è per uso cosmetico e non per il diffusore)

Preparazione:

Elimina delicatamente dai petali, usando solo le mani, l’eventuale parte bianca dell’attaccatura. Poi riuniscili, avendo cura di non schiacciarli o pressarli troppo, in un sacchetto di garza di cotone (va bene anche il colino del tè) e immergili  in una pentola di acqua fredda, dove devono restare per una notte intera.

La mattina dopo prendi la garza e strizzala molto forte per tirare fuori tutto. Poi fai riposare il composto e filtra con un filtro di carta per rendere il tutto più limpido.In seguito metti una goccia di olio essenziale alla rosa in un poco di talco non profumato, fai assorbire bene l'olio dal talco usando pestello e mortaio e poi disperdi il talco nell'acqua: dopo una notte filtra il composto e potrai annusare la fragranza desiderata. Infine, con un imbuto, versa l’acqua di rose in una bottiglietta di vetro scuro.

Uso:
Applica l'acqua di rose sul viso con un dischetto di cotone, dopo l'esposizione solare o quando vuoi dare una rinfrescatina. Si conserva per 3 mesi circa.
*L'idea in più
Se vuoi che l'acqua di rose duri di più puoi mettere il preparato nei contenitori per cubetti di ghiaccio in congelatore, e scongelarne uno alla volta conservandolo in frigo in una bottiglietta.

Tonifica, lenisce e rinfresca il viso stressato dal sole e dal caldo. E' inoltre un ottimo tonico astringente da utilizzare tutti i giorni sulla pelle grassa ma sensibile.

 
 
 

Crema per il viso al burro di karitè e all'olio di mandorle

Post n°15 pubblicato il 19 Giugno 2012 da BellaeBelle

f52948e32b6827d2ebdd0db8ee55dee0.jpgIngredienti:

  • 15 grammi di cera d'api
  • 20 grammi di burro di karitè
  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 1 cucchiaio di olio di jojoba
  • 15 ml di acqua distillata
  • 5 ml di acqua di fiori d'arancio
  • 3 gocce di olio essenziale di arancio
  • 3 gocce di olio essenziale di limone

Preparazione:

_Metti in un pentolino la cera d'api e il burro di karitè e falli sciogliere a bagnomaria, poi aggiungi l'olio di oliva, l'olio di jojoba e l'olio di mandorle. Fai riscaldare bene per qualche minuto.

_Nel frattempo scalda l'acqua distillata e l'acqua di fiori d'arancio in un pentolino a parte, poi metti gli oli e i burri in un contenitore e unisci lentamente l'acqua distillata e l'acqua di fiori di arancio, mescolando vigorosamente con un frullino fino a quando la crema non diventa tiepida.

_Infine aggiungi l'olio essenziale di arancio e di limone; mescola bene anche durante il raffreddamento per far rimanere la crema morbida, poi fai raffreddare totalmente la crema.

Uso:

Prendi un po' di crema con le dita e spalmala delicatamente sul viso. È una crema molto ricca, quindi è consigliabile utilizzarla di notte oppure nelle fredde giornate d'inverno in cui la pelle si screpola facilmente. I suoi ingredienti hanno la funzione di nutrire una pelle secca e screpolata, per questi motivi questa crema non è molto adatta a pelli grasse e impure. Puoi comunque utilizzarla su pelli grasse e impure quando noti delle zone screpolate o secche, avendo cura di applicarla solo sulle zone screpolate.

Questa è una classica cold cream, una crema composta da acqua e grassi, adatta alle pelle molto secche e screpolate. L'olio extravergine di oliva, l'olio di jojoba e l'olio di mandorle nutrono la pelle e la rendono morbida e vellutata, grazie alle loro proprietà emollienti e nutrienti. Il burro di karitè è elasticizzante, eìnutriente e emolliente. La cera d'api è un ingrediente essenziale per creme protettive e idratanti, si acquista in erboristeria o direttamente dall'apicoltore. L'olio essenziale di arancio e limone profumano delicatamente la crema.

 
 
 

Fluido antibatterico e Purificante Contro Brufoli e Imperfezioni:

Post n°14 pubblicato il 19 Giugno 2012 da BellaeBelle

Ingredienti 

  • 5 ml di alcool a 95°
  • 5 ml di acqua distillata
  • 10 gocce di olio essenziale di tea tree
  • 15 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione del Fluido antibatterico e Purificante Contro Brufoli e Imperfezioni:

Metti l'alcool e l'acqua in una bottiglietta di vetro scuro con il contagocce, poi aggiungi le gocce di olio essenziale.

Uso del Fluido antibatterico e Purificante Contro Brufoli e Imperfezioni:

Da agitare sempre prima dell'utilizzo; applica sui brufoli con il contagocce avendo cura di non toccare altre zone perché è aggressivo per la pelle. Ripeti l'applicazione fino a quando il brufolo non sarà scomparso.

L'olio essenziale di lavanda è disinfettante e cicatrizzante, l'olio di tea tree è antibatterico e purificante

 
 
 
Successivi »
 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

VascoRossiClubkingrichjinn77reinafedericoc.ianniellosifra7344TheWhiteHeatilsognodiunadonna1giuggiola1977edilpitture53valentina.pignataleemiliaep0Senghorlaura152pppppdgl10
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20