MUFFA
Come combatterlaImmaginati la scena: decidi di liberarti della libreria per far posto alla nuova TV, cosí quando la sposti trovi una terribile sorpresa. Tutta la parete letteralmente coperta dalla muffa ! ecco da dove proveniva quel terribile odore di umidità , per non parlare di tutte le malattie e allergie che le muffa puó provocare . La muffa infatti si propaga rilasciando le spore nell´ aria , che possono essere facilmente respirate da animali e persone con terribili conseguenze.
A questo punto bisogna armarsi di pazienza e iniziare la guerra contro la muffa . Dobbiamo sapere che la muffa è un tipo di fungo che cresce in aree poco ventilate e particolarmente umide, come i bagni , cucine o appunto in zone poco illuminate da luce naturale e poco areate come dietro i mobili . Quindi è indispensabile scovarla ed eliminarla, per lasciare un ambiente salubre .
Trovare i posti dove si è insediata la muffa può essere facile anche se la muffa tende a nascere e a crescere in luoghi più o meno nascosti, ma la vera sfida è eliminarla definitivamente .
Dopo aver ispezionato scrupolosamente ogni angolo della nostra abitazione, principalmente quelli meno esposti alla luce e alla ventilazione , possiamo procedere alla rimozione della muffa. Quest´ultima deve essere estirpata completamente , e non solo superficialmente ! infatti non basta pulire la muffa , proprio perché essa risiederà dietro il primo strato di pittura !
Dopo aver effettuato queste operazioni , ed aver escluso cause più gravi come perdite di tubi all´interno delle pareti o infiltrazioni possiamo iniziare ad utilizzare prodotti specifici e professionali , qui www.antimuffaefficace.it ne troviamo di ottimi , ma prima di procedere attendiamo che la parte sia ben asciutta per non vanificare il lavoro quindi potrebbero passare anche diversi giorni.
Solo con prodotti adatti e professionali si può eliminare definitivamente la muffa dalle nostre abitazioni .
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |