La muffa: come eliminarla

Immaginati la scena: decidi di liberarti della libreria per far posto alla nuova TV, cosí quando la sposti trovi una terribile sorpresa. Tutta la parete letteralmente coperta dalla muffa ! ecco da dove proveniva quel terribile odore di umidità , per non parlare di tutte le malattie e allergie che le muffa puó provocare . La muffa infatti si propaga rilasciando le spore nell´ aria , che possono essere facilmente respirate da animali e persone con terribili conseguenze.

 

A questo punto bisogna armarsi di pazienza e iniziare la guerra contro la muffa . Dobbiamo sapere che la muffa è un tipo di fungo che cresce in aree poco ventilate e particolarmente umide, come i bagni , cucine o appunto in zone poco illuminate da luce naturale e poco areate come dietro i mobili . Quindi è indispensabile scovarla ed eliminarla, per lasciare un ambiente salubre .

Trovare i posti dove si è insediata la muffa può essere facile anche se la muffa tende a nascere e a crescere in luoghi più o meno nascosti, ma la vera sfida è eliminarla definitivamente .

Dopo aver ispezionato scrupolosamente ogni angolo della nostra abitazione, principalmente quelli meno esposti alla luce e alla ventilazione , possiamo procedere alla rimozione della muffa. Quest´ultima deve essere estirpata completamente , e non solo superficialmente ! infatti non basta pulire la muffa , proprio perché essa risiederà dietro il primo strato di pittura !

Dopo aver effettuato queste operazioni , ed aver escluso cause più gravi come perdite di tubi all´interno delle pareti o infiltrazioni possiamo iniziare ad utilizzare prodotti specifici e professionali , qui www.antimuffaefficace.it ne troviamo di ottimi , ma prima di procedere attendiamo che la parte sia ben asciutta  per non vanificare il lavoro quindi potrebbero passare anche diversi giorni.

 

Solo con prodotti adatti e professionali si può eliminare definitivamente la muffa dalle nostre abitazioni .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

V4G.SRLanima_on_linefrancesco.musso66nellmarepaolietto61ligabue100menta_mentecarlocarmelomariomancino.mprato.mariaKahiryaro_1999FANTAFUNGOmarcoalbanese71alessionespola
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963