Creato da fantamondo2008 il 22/07/2008
Salotto virtuale per chi ama il calcio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marcopeppicellifantamondo2008austyn111cristdgl9enzotrigliablackdragon101veronica_3_1999vanuc1951unamamma1sep64gpfilipposchifano48cerasa46numsenzaTaufenpito74
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 06/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 10:49
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 06/08/2018 alle 10:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quarta Giornata. Si brin...

Quinta Giornata. Le nuove polemiche.

Post n°559 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da fantamondo2008

 

Dopo cinque giornate di campionato e l' imminente sosta pro nazionale nasce spontanea in noi, che per mestiere scriviamo di fantacalcio, non tanto tirare un primo bilancio quanto provare a interpretare l' avvio di stagione aiutandoci con uno sguardo al passato. Cinque giornate con tre diversi vincitori di giornata e tre diverse capoliste mentre lo scorso anno ci furono due capoliste e soprattutto cinque diversi vincitori di giornata. Eppure lo scorso anno la capolista Ape Maia fece pensare a un tentativo di fuga con 18 punti di vantaggio sul Real Oira e la classifica generale era meno corta dell' attuale. Ma ciò che salta agli occhi più di tutto è che l' attuale leader Ruggi Team, assoluta protagonista di questo strano inizio, lo scorso anno occupava l' ultima posizione. Abbiamo parlato di strano inizio perchè ci troviamo di fronte a una classifica figlia dei gol che non ti aspetti di Denis, Giovinco e Palacio e alla luce di tutte queste considerazioni siamo certi che ancora tutto è in discussione e il Campionato non ci ha ancora rivelato le squadre che lotteranno fino in fondo per il titolo. Cosa succederà quando il Milan e l' Inter inizieranno a macinare punti? Come cambieranno gli equilibri? Infondo chi vinse l' ultimo scudetto dopo 5 giornate era solo quinto, il secondo Fomarco era quindicesimo, il quarto MagoMimmo era decimo. Insomma tutto è ancora possibile, persino che il simpatico Jimmy rispetti il pronostico del sanguigno Ferro che lo vedeva tra i favoriti.

La quinta giornata oltre a restituire la prima posizione nelle mani della brillante Rosy di Sorrento ha visto la reazione d' orgoglio della MagoMimmo 2012 e le conferme degli outsider Asso, Anzasca e Juve Stabia. Protagonista in negativo la matricola Pupillo Team che si caratterizza per le scelte contro corrente e contro producenti: non paga puntare su Forlan e soprattutto non paga escludere Marchisio e Campagnaro con i quali avrebbe vinto la giornata. Il rapporto tra il Pupillo e il Presidente Fortu inizia a incrinarsi e già si parla di direttive sulla formazione che lo Zamparini della Fanta Lega vorrebbe imporre al proprio Mister. Crediamo che questa sarà una vicenda di cui si parlerà molto nel prossimo futuro.

Infine, dopo alcune settimane di calma apparente, una nuova polemica potrebbe infiammare la Fanta Lega. Cade sempre più in basso lo scudettato in carica Ferro, vittima della frustrazione da Maledizione del Campione, e sempre più irriguardoso nei confronti degli avversari. L' ultima affermazione del sanguigno ha indispettito in particolar modo lo Special One MagoMimmo: “ Un vero Campione si distingue per il rispetto verso gli avversari e per come sa accettare le sconfitte. Io ho fatto la storia della Fanta Lega come Presidente e ancor prima come Mister di livello assoluto! Qualcuno dovrebbe ricordarselo prima di attaccarmi. “

La frase incriminata, che ha fatto imbestialire il Genio di Piazza della Luna, sarebbe un' offesa non solo al talento del Presidente della Fanta Lega ma anche a molti altri Mister: “ Tutti questi che mi precedono non mi preoccupano, MagoMimmo, Juve Stabia, Anzasca, Asso, Noda ecc. ecc. non li considero nemmeno. Solo Fomarco, che si piazza sempre, e Pallocchio potrebbero preoccuparmi.” Parole presuntuose quelle pronunciate da chi si considera una sorta di guru della Fanta Lega ma non veste degnamente i panni del Campione in Carica.

A presto :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FANTAMAGIC/trackback.php?msg=10682349

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Asso F.C. il 06/10/11 alle 18:05 via WEB
Vedo che passano gli anni ma chi scrive di fantacalcio continua imperterrito a peccare di immodestia! Chi sarebbero gli outsider? Chi è che stupisce?! Ah si il Mago Mimmo che non occupa l'ultima posizione! Strano che ci sia qualcuno più incompetente del cosiddetto Mago! Adesso ricominceremo con le statistiche più strampalate? Se non ci fossero donne che giocano avrei vinto la giornata! Se consideriamo il rapporto goal fatti goal subiti e detraendo lo spred europeo forse sarei primo e via così con cavolate... Parliamo invece delle solite figure che il Mago fa costantemente. Ed invece gli altri stupiscono (Anzasca ed Asso sono 5 giornate su 5 che stupiscono) e non si può far altro che vedere che c'è qualcuno che sta peggio di noi,(continuamo ad attaccare le vecchie glorie! Loro almeno glorie sono state!), ma il cosidetto Mago ne ha azzeccata una? Ha forse puntato su Campagnaro titolare come l' Asso o si è affidata a Palacio come i primi o ha puntato sul capocannoniere Giovinco? No, lui scopre Pinardi Cambiasso e altri fenomeni... Lasciamo perdere... Scusate lo sfogo ma ci voleva!
(Rispondi)
 
ibracadabra5
ibracadabra5 il 06/10/11 alle 20:08 via WEB
Caro collega e fantacollega caffu, visto che mi sento tirato in causa appoggio e comprendo il tuo sfogo ma io guardo soprattutto in casa mia...frasi buttale li dai vari fanta leader, fanta fenomeni della fanta lega nn mi fanno d certo paura...continuo il mio cammino e il mio lavoro e solo il campo e i risultati parlano e al momento il campo dice che in alto nella fanta classifica c sono la ruggì, tutto in bolla willy la mia fc anzasca e via dicendo...in futuro chissà...ma ineanto i punti messi via da noi pesano eccome!!!il resto sono chiacchiere al vento x ora...rispetto d tutti paura d nessuno!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
fortu il 06/10/11 alle 21:04 via WEB
A chi mi crede in contrasto con il pupillo, rispondo con la massima stima e piena fiducia in massi che considero un bravo fantallenatore; speriamo che qualcuno dei nostri acquisti inizi a "girare" come dovrebbe...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ferro il 09/10/11 alle 14:57 via WEB
Ciao a tutti! Bravo Caffu. Hai propio ragione... Chissà perchè ma il così detto "Genio di Piazza della Luna" ( genio di che poi... forse dei quarti posti, quando va bene! ) si permette di sparare sentenze su tutti. Mentre se gli altri lo fanno sono irrispettosi o anti istituzionali ecc... Tu magomimmo mi dai dell'antisportivo e dici che non sto vestendo degnamente i panni del campione in carica. Perchè non chiedi a chi in questi anni ha lottato con me per il titolo se sono antisportivo? Poi voglio dirti un'altra cosa:io il titolo di campione me lo sono meritato ampiamente quindi non spetta a te giudicare il mio comportamento, che tra l'altro mi sembra essere impeccabile. Scusate lo sfogo ma anch'io ,come il saggio Caffu, sono stufo delle sparate di questo fantomatico mago... Come sempre buon fantacalcio a tutti!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Caffo il 09/10/11 alle 18:20 via WEB
Grazie Ferro per il saggio, credevo di essere l'unico spazientito per l'arroganza del cosiddetto Mago! In questa pausa per la nazionale il blog latita un poco, troppa tensione determinata probabilmente dalla classifica corta, è per questo che invito tutti ad iscriversi al club "BATTI ANCHE TU IL MAGO MIMMO" lo vorrei vedere sprofondare ultimo in classifica per vedere se anche da lì è in grado di sfoderare sentenze e apiccicare epiteti! In particolare auguro un in bocca al Lupo ai miei soci per la pizza della Gorilla che finora non sono riusciti ad esprimere il loro vero potenziale.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Obi, Ludi, Pinardi il 10/10/11 alle 17:15 via WEB
Caro Mago Mimmo perchè continui a far Giocare Cambiasso Hernanes Hamsik e Samuel che sono degli scarsoni e a noi che siamo dei veri fenomeni ci lasci in panchina? Se continui con questa testardaggine e' normale che poi non fai troppi punti
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Personal trainer il 10/10/11 alle 17:41 via WEB
Di Domenico sono il preparatore ed è il mio incubo in tutte le ore..di alzare il bilanciere non ne vuol propio sapere..spinge tira tanto si sforza ma i buoni risultati non sono la sua forza..come al fanta tanto si impegna ma non fa una giornata degna..tutti aspettano una sua muscolare evoluzione ma é più possibile una fantaretrocessione..dai mago spingi di coscie questa pressa..uff..non ti rimane che pregare a messa..
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
FANTANODA il 10/10/11 alle 20:42 via WEB
UFFICIO STAMPA FANTANODA Se la frase riporata dallo special one magomimmo è vera riguardo l affermazione del ragazzo di roledo...chiedo al presidente magomimmo e al suo vice Guido di provvedere ad una sanzione amministrativa per la stella rossa. Noi nel nostro team operiamo sempre in maniera corretta nel rispetto più totale dei nostri avversari e noi saremo sempre umili anche quando un giorno vinceremo il titolo. Vedi caro Ferro si può vincere ma un vero campione lo vedi da come sa gestire il successo e te mi ricordi tanto i ragazzi del grande fratello... partecipano e magari vincono pure il programma...ma poi si montano la testa, danno giudizi su tutti ma poi... ricordati caro ferro piano piano spariscono perche nn sanno cos è l umiltà!... io comunque ti auguro altri successi e ti auguro Di diventare meno polemico e piu sportivo verso i tuoi avversari...perche in fondo sei un bravo ragazzo. Con questa nota voglio infine reclamare un pò piu di spazio nei commenti giornalistici perche in fondo la nostra partenza non è poi stata cosi male...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ferro il 10/10/11 alle 21:06 via WEB
Caro Noda... se le frasi riportate sul blog da magomimmo fossero tutte vere probabilmente tu saresti radiato a vita dalla Fantalega. Ti ricordi dello scandalo intercettazioni? Quindi evita di fare la morale agli altri;tieni pure il tuo ufficio stampa tranquillo e non dare giudizi sulla umiltà altrui. Noi della Stella Rossa siamo sempre stati rispettosi nei confronti di tutti e credo che l'ulmità,sia stata una delle carattesistiche che ha contribuito hai nostri successi. Ti do invece ragione sul fatto che i commenti giornalistici non danno il giusto spazio ai protagonisti della Fantalega , tra cui la tua squadra. Evidentemente , per chi scrive di fantacalcio, hanno più importanza queste polemiche montate e i continui "successi" di Magomimmo. Come sempre buon fantacalcio a tutti!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Parafulmine il 11/10/11 alle 18:47 via WEB
..........................
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Il moralizzatore il 11/10/11 alle 23:15 via WEB
ci vuole più umiltà!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Il provocatore il 12/10/11 alle 18:40 via WEB
Ci vuole più arroganza!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Caffo il 13/10/11 alle 17:47 via WEB
Sembrava già l'anno scorso che non mancasse la fantasia, ma vedo con piacere che quest'anno i nuovi personaggi spuntano come i funghi... A meno due giorni dalla ripresa della bagar niente male!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marotta il 18/10/11 alle 17:17 via WEB
"Visto" che ho un sacco di dubbi x il mercato di gennaio vorrei un parere dell' allenatore della stella rossa che sembra ci "veda lungo"
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sabatini il 18/10/11 alle 18:34 via WEB
io invece mi affido ad un parere degli allenatori del pupillo team!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speed Test il 06/08/18 alle 10:49 via WEB (Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963