Creato da fantamondo2008 il 22/07/2008
Salotto virtuale per chi ama il calcio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marcopeppicellifantamondo2008austyn111cristdgl9enzotrigliablackdragon101veronica_3_1999vanuc1951unamamma1sep64gpfilipposchifano48cerasa46numsenzaTaufenpito74
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 06/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 10:49
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 06/08/2018 alle 10:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quarta Giornata. Si brin...

Quinta Giornata. Le nuove polemiche.

Post n°559 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da fantamondo2008

 

Dopo cinque giornate di campionato e l' imminente sosta pro nazionale nasce spontanea in noi, che per mestiere scriviamo di fantacalcio, non tanto tirare un primo bilancio quanto provare a interpretare l' avvio di stagione aiutandoci con uno sguardo al passato. Cinque giornate con tre diversi vincitori di giornata e tre diverse capoliste mentre lo scorso anno ci furono due capoliste e soprattutto cinque diversi vincitori di giornata. Eppure lo scorso anno la capolista Ape Maia fece pensare a un tentativo di fuga con 18 punti di vantaggio sul Real Oira e la classifica generale era meno corta dell' attuale. Ma ciò che salta agli occhi più di tutto è che l' attuale leader Ruggi Team, assoluta protagonista di questo strano inizio, lo scorso anno occupava l' ultima posizione. Abbiamo parlato di strano inizio perchè ci troviamo di fronte a una classifica figlia dei gol che non ti aspetti di Denis, Giovinco e Palacio e alla luce di tutte queste considerazioni siamo certi che ancora tutto è in discussione e il Campionato non ci ha ancora rivelato le squadre che lotteranno fino in fondo per il titolo. Cosa succederà quando il Milan e l' Inter inizieranno a macinare punti? Come cambieranno gli equilibri? Infondo chi vinse l' ultimo scudetto dopo 5 giornate era solo quinto, il secondo Fomarco era quindicesimo, il quarto MagoMimmo era decimo. Insomma tutto è ancora possibile, persino che il simpatico Jimmy rispetti il pronostico del sanguigno Ferro che lo vedeva tra i favoriti.

La quinta giornata oltre a restituire la prima posizione nelle mani della brillante Rosy di Sorrento ha visto la reazione d' orgoglio della MagoMimmo 2012 e le conferme degli outsider Asso, Anzasca e Juve Stabia. Protagonista in negativo la matricola Pupillo Team che si caratterizza per le scelte contro corrente e contro producenti: non paga puntare su Forlan e soprattutto non paga escludere Marchisio e Campagnaro con i quali avrebbe vinto la giornata. Il rapporto tra il Pupillo e il Presidente Fortu inizia a incrinarsi e già si parla di direttive sulla formazione che lo Zamparini della Fanta Lega vorrebbe imporre al proprio Mister. Crediamo che questa sarà una vicenda di cui si parlerà molto nel prossimo futuro.

Infine, dopo alcune settimane di calma apparente, una nuova polemica potrebbe infiammare la Fanta Lega. Cade sempre più in basso lo scudettato in carica Ferro, vittima della frustrazione da Maledizione del Campione, e sempre più irriguardoso nei confronti degli avversari. L' ultima affermazione del sanguigno ha indispettito in particolar modo lo Special One MagoMimmo: “ Un vero Campione si distingue per il rispetto verso gli avversari e per come sa accettare le sconfitte. Io ho fatto la storia della Fanta Lega come Presidente e ancor prima come Mister di livello assoluto! Qualcuno dovrebbe ricordarselo prima di attaccarmi. “

La frase incriminata, che ha fatto imbestialire il Genio di Piazza della Luna, sarebbe un' offesa non solo al talento del Presidente della Fanta Lega ma anche a molti altri Mister: “ Tutti questi che mi precedono non mi preoccupano, MagoMimmo, Juve Stabia, Anzasca, Asso, Noda ecc. ecc. non li considero nemmeno. Solo Fomarco, che si piazza sempre, e Pallocchio potrebbero preoccuparmi.” Parole presuntuose quelle pronunciate da chi si considera una sorta di guru della Fanta Lega ma non veste degnamente i panni del Campione in Carica.

A presto :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Asso F.C. il 06/10/11 alle 18:05 via WEB
Vedo che passano gli anni ma chi scrive di fantacalcio continua imperterrito a peccare di immodestia! Chi sarebbero gli outsider? Chi è che stupisce?! Ah si il Mago Mimmo che non occupa l'ultima posizione! Strano che ci sia qualcuno più incompetente del cosiddetto Mago! Adesso ricominceremo con le statistiche più strampalate? Se non ci fossero donne che giocano avrei vinto la giornata! Se consideriamo il rapporto goal fatti goal subiti e detraendo lo spred europeo forse sarei primo e via così con cavolate... Parliamo invece delle solite figure che il Mago fa costantemente. Ed invece gli altri stupiscono (Anzasca ed Asso sono 5 giornate su 5 che stupiscono) e non si può far altro che vedere che c'è qualcuno che sta peggio di noi,(continuamo ad attaccare le vecchie glorie! Loro almeno glorie sono state!), ma il cosidetto Mago ne ha azzeccata una? Ha forse puntato su Campagnaro titolare come l' Asso o si è affidata a Palacio come i primi o ha puntato sul capocannoniere Giovinco? No, lui scopre Pinardi Cambiasso e altri fenomeni... Lasciamo perdere... Scusate lo sfogo ma ci voleva!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963