Creato da fashion_ice23 il 02/11/2009
 

FASHION ICE

fashion ice

 

 

« noiQuesto amore JACQUES PREVERT »

GIAPPONE, IL 'GIORNO DOPO':È CORSA ALLE SCORTE

Post n°40 pubblicato il 12 Marzo 2011 da fashion_ice23

Centro raccolta per studenti all'università di Tokyo

TOKYO - È un'atmosfera surreale quella che si respira a Tokyo il giorno dopo il rovinoso terremoto seguito da uno tsunami, che ha messo in ginocchio il Paese spazzando via interi villaggi e provocando il crollo del tetto di un reattore nucleare a Fukushima. Nella capitale la gente cerca di tornare alla normalità: c'è chi dorme in ufficio perché non riesce a tornare a casa, chi si mette compostamente in fila al supermercato per fare scorta di beni alimentari e di prima necessità.

Nel popoloso distretto di Setagaya, dove vivono circa 835.000 persone, a prima vista sembra un sabato come tutti gli altri: traffico normale per le strade, autobus e treni in funzione, e i marciapiedi affollati di gente che si muove senza fretta. I negozi sembrano impegnati nella consueta attività, quando sono passate meno di 24 ore dalla scossa che ha fatto volare le merci dagli scaffali: a ricordare i momenti di panico, rimangono solo poche chiazze in terra in prossimità delle vetrine, mentre le montagne di barattoli di vetro e bottiglie sono già tornate in ordine impeccabile. Nella calma apparente, tuttavia, i residenti affollano i supermercati e i loro carrelli della spesa testimoniano che l'emergenza è ancora lungi dall'essere percepita alle spalle: nei supermarket intorno alla stazione di Sangenjaya, a tre chilometri dal quartiere centrale di Shibuya, file più lunghe del solito alle casse e cestini che si assomigliano in maniera inusuale.

Non c'é persona all'interno che non abbia fatto sua una bottiglia di acqua minerale o té, talvolta anche un cartone intero: compaiono numerosi spazi vuoti, in una scena rara in un qualsiasi negozio nipponico, dove le merci vengono continuamente rifornite per non creare punti visivi morti nell'esposizione. Oltre all'acqua, generi alimentari, più o meno di prima necessità, attraggono l'attenzione: carta igienica, fazzoletti, riso e salsa di soia, ma anche cibi già pronti come tagliolini istantanei e biscotti in confezioni famiglia. I negozianti raccontano ognuno la propria versione del caos seguito al terremoto: il venditore di biciclette ha visto numerosi clienti, ieri, quasi tutti impiegati, lasciati a piedi dallo stop dei mezzi di trasporto, e lo stesso riferisce il gestore di un grande negozio di calzature, dal quale sono passate soprattutto donne a 'scambiare' le scarpe coi tacchi con quelle ben più comode da ginnastica. L'emergenza non è finita.

fonte LEGGO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

fashion

 

 

 

 

 

 
Voglia di sentirmi viva e gridare voglia di strappare un SI imprevedibile voglia di non rispettare nessun orario voglia di camminare a piedi nudi in strada voglia di non dover pesare le parole voglia di caplestare le stronzate voglia di mandare un intero mondo a quel paese voglia di scappare senza + ritorno voglia di morire dal piacere voglia di soffrire di dolore voglia di capire quando non basta mai voglia di...me di te quando e quanto mi pare voglia di sentirmi libera
 
Un bacio... penso
sempre a quel bacio che saluta i nostri incontri un
abbraccio... e mi rivedo stretto a te per tutto il tempo
un sogno... e nel mio sogno la
nostra passione, il nostro desiderio... tutto il mio Amore per
Te,
Ti voglio... e non smetto mai di desiderare quei
momenti con Te!
 

nickname

Min: :Sec

 

 

 

 

PER TUTTE LE DONNE

Siamo come diamanti… Uniche e preziose… Il dono più bello che avessimo potuto ricevere è quello di essere ciò che siamo… Donne!! Chi dice donne, dice danno.. Ed è vero! Perché danno la vita, danno la speranza, danno il coraggio, danno il conforto, danno se stesse per amore… Auguri a tutte queste donne speciali!! Per oggi e per sempre auguri a te donna, sia Tu sposa, mamma e poi nonna.. Sarai sempre una donna.. Amica, amante, figlia o sorella… Sarai sempre la cosa più bella!

 
  

 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Sesso con sorpresa

Vorrei esplodere nel cielo
con colori vivaci.
Desideri procaci,
sotto l'ombra di un melo...

E dei tuoi baci ardenti
fare un arcobaleno,
senza più, senza meno,
ricco di sentimenti.

Mi piacerà esplorare,
sul tuo corpo di rosa
la cosa più preziosa,
che io saprei amare.

La tua pelle soffice
e quieta... il desiderio
divamperà ora serio,
con l'ansia di un vortice.

Ma tra i fiori del prato
una fila di formiche
rosse, non amiche,
conquista il bene amato.

E un sussulto pazzesco
dà al mio sogno pastello,
proprio sul più bello,
un epilogo burlesco...

Oh, mi rincresce, amore,
d'averti pure amata,
ma tanto strapazzata,
così senza pudore!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20