Area personale

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

FACEBOOK

 
 

 

bassi

BASSI

 

pagano_77

PAGANO

 

cavanda_39

CAVANDA

 

antenucci_22

ANTENUCCI

 

lazarevic

LAZAREVIC

 

obodo

OBODO

de_feudis_19

DE FEUDIS

 

BUDEL

budel

 

pellicori_81

PELLICORI

 

 

de_vezze_7

DE VEZZE

 

 

 

rivalta

RIVALTA

 

 
Creato da: fedelissimiroma1971 il 26/01/2009
FORZA TORO SEMPRE

 

 
« Torino, il centrocampo è...Gillet e Ogbonna, il Tor... »

News

Post n°7175 pubblicato il 10 Giugno 2011 da fedelissimiroma1971


Preso il mister, ora bisogna costruire una squadra, questa volta verranno privilegiati prima gli uomini e poi tutto il resto

 

Oggi è stato presentato il nuovo mister del Toro, Giampiero Ventura, in pratica si è deciso di annullare un altro errore dei tanti commessi in passato. Anche se a piccoli passi, Cairo dimostra ancora una volta di essere un uomo vero correggendo il suo modo di gestire la Società granata.
Altro non può fare visto che nessuno vuole acquistare il Torino FC e lui, per fortuna di chi tifa TORO, cerca di porre rimedio a disastri provocati da lui e da gente da lui pagata.
Sinceramente, insultarlo mi sembra masochistico e come se un paziente in fin di vita che si presenta in sala operatoria offendesse il chirurgo prima di un intervento vitale.
Ora comprendo che tra i tifosi del Toro ci sono tanti “pazzi” ma esagerare è da idioti, altro che tornare al passato, qui si entra in un tunnel senza uscita.
L’unica nostra speranza è vedere una svolta nella conduzione societaria e tecnica, in sostanza conquistare la Serie A con una squadra fatta di giocatori veri. Contestare, fare marce è inutile. Scrivere commenti che incitano a violente contestazioni è solo un modo per uccidere un Toro moribondo.

Io non voglio contribuire all’uccisione del Toro. Sarò un inguaribile ottimista, ma non mi risulta che siano stati o fossero, dei pessimisti tutti coloro che nel passato hanno dato vita a scoperte importanti o ad innovazioni tecnologiche di vita.
Solo l’ottimismo aiuta a combattere credendoci sempre senza mollare mai. Quindi, cominciare ad insultare già Ventura prima di vederlo all’opera è davvero incredibile, così come credere subito all’acquisto di calciatori, mano male che il mister li ha smentiti, che al Toro non servono.
Già avevo annunciato che il nuovo mister sarebbe stato VENTURA e con qualcuno di voi, in privato, lo avevo detto ancor prima che si sapesse l’esito del campionato.
La scelta era già stata presa da tempo. A Torino ed al Toro serve un mister bravo ad allenare giocatori, stampa, Società e tifosi, Giampiero Ventura ne ha la capacità tecniche, dialettiche ed umane.
Io gli faccio i migliori auguri, mi fido di lui e mi auguro che il popolo granata, quello sano, lo giudichi per il lavoro svolto sul campo.
Preso il mister, ora bisogna costruire una squadra. Questa volta verranno privilegiati prima gli uomini e poi tutto il resto. La casacca granata pesa, quindi serve personalità. Non ci sono dubbi, il calciatore ideale per costruire il Toro del futuro si chiama “HO LE PALLE”.

La sequenza dei colloqui ci farà capire se veramente Bianchi ed Ogbonna verranno ceduti. Cairo vorrebbe tenerli malgrado l’ingaggio del Capitano. Petrachi è già partito per discutere di comproprietà e prestiti già in rosa quest’anno.
Può lavorare senza pensare troppo se al mister piace perché sa già quali sono i calciatori da prendere.
Il mio pronostico su Bianchi ed Ogbonna è: restano entrambi. Rolly perché è un sentimentale che si è innamorato del Toro, Angelo perché ha compreso che giocare nel Toro in B, con Ventura, lo aiuterà ancor di più a migliorare.
Ovvio che le offerte esagerate potrebbero cambiare tutto, così come un compratore vero della Società. Se Bianchi verrà ceduto sarà o per questioni di bilancio o per scelte tecniche. Mai, però, biasimerei Rolly ed Angelo se scegliessero di emigrare.

Ricapitolando, il Toro liberatosi di diversi pesi morti e fatto piazza pulita di ingaggi stratosferici può pensare al mercato con molta serenità. La rosa è ridotta, ma non ha solo 10 i calciatori di proprietà come qualcuno insinua per buttare fango, deve essere completata nei titolari prima del ritiro del 15 luglio, per far lavorare il mister e per avere la possibilità di correggere errori ed aumentare la qualità della rosa. Questo è il secondo passo che deve compiere la Società per dimostrare che ha capito qual è la strada da percorrere. Un mese di tempo non è poco, anche se mi rendo conto che il mercato non si fa da soli ma insieme a squadre che hanno esigenze diverse dalle nostre.
A me non dispiacerebbe il ritorno di Genevier e Malonga, la conferma di Gabionetta e Pagano. C’è di meglio, ma questi al Toro possono starci.I nomi che circolano sono tanti, ma vedrete che i veri obiettivi verranno fuori a breve, per ora sono sconosciuti anche a me. Vi farò sapere appena so qualcosa.Sempre Forza Toro.

 

Fabrizio Duranti  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Ultime visite al Blog

manusettesalopette6ariani79monica.piaCccccBbbgiuliocrugliano32filadsupporters1906midel1trader968autotestorililiab2015teodorocoppoladaca1Fly0nemassimobertoss
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

bianchi

BIANCHI

 

 zavagno

ZAVAGNO

 

d_ambrosio

D'AMBROSIO

 

sgrigna

SGRIGNA

 

dicesare

DI CESARE

 

 

 

garofalo

GAROFALO

 

gasbarroni

GASBARRONI

 

iunco

IUNCO

 

morello

MORELLO

rubinho_1

RUBINHO

 

ogbonna

OGBONNA

 

stevanovic

STEVANOVIC

 

zanetti

ZANETTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963