FEDERTAXI C.I.S.A.L

SEGRETERIA PROVINCIALE ROMANA

 

MULETTO CON RADIO TAXI 3570
Fabrizio  3922161638 (Como19)
Domenico 3292367690 (Massa 05)
 

G.M. Autoricambi Srl

Via Giovanni Passerini 17/25 - 00171 Roma - Tel +39 06 25209251 Fax +39 06 97841908

E-mail: info@gmautoricambi.com Sito: https://www.gmautoricambi.eu

SI APPLICHIANO SCONTI PARTICOLARI A TUTTI I TASSITI

LEGGI TUTTO

 

AUTORIMESSA
SAN CRISTOFORO

CENTRO REVISIONI M.C.T.C.
Officina meccanica - Lavaggio
Via Eurialo 94/b 00181 Roma
Tel 06.7827401 Fax 06.78140314

 

ADESIONE FEDERTAXI CISAL ROMA

CLICCA QUI E SCARICA IL MODULO 

Stampa, compila e invialo a: federtaxiroma@gmail.com

Bonifico Bancario IT86D0503403238000000001117

Causale: Adesione alla Federtaxi Cisal Roma

Costo Adesione annuale € 30,00 (Trenta/00)

 

TURNI TAXI ROMA

 

 
 

G.M. AUTORICAMBI

Post n°650 pubblicato il 18 Aprile 2018 da federtaxiroma

G.M. Autoricambi Srl
Via Giovanni Passerini 17/25 - 00171 Roma
Tel +39 06 25209251 Fax +39 06 97841908

E-mail: info@gmautoricambi.com Sito: https://www.gmautoricambi.eu

 
 
 
 
 

COMUNICATO ALLA CATEGORIA 09.02.2017

Post n°648 pubblicato il 09 Marzo 2017 da federtaxiroma

COMUNICATO ALLA CATEGORIA

Cari colleghi,

insieme a tutte le sigle sindacali e per spirito unitario abbiamo sottoscritto una lettera indirizzata ai ministri Del Rio e Calenda, in cui ponevamo una condizione essenziale per tornare a sederci al tavolo di confronto dove sarà presente anche la categoria del noleggio con conducente.

Il Governo avrebbe dovuto fornirci le sacrosante garanzie politiche sugli emendamenti presentati al ddl 2085 sulla concorrenza, che di fatto andrebbero a stravolgere il quadro normativo del nostro comparto.

Da parte nostra è stata manifestata la disponibilità alla concertazione al fine di produrre eventuali Decreti attuativi alla normativa di settore, ma è necessario prima ricevere una garanzia concreta dal nostro interlocutore, per non rendere vano il nostro impegno.

Il giorno 8 marzo è scaduto il termine di presentazione degli emendamenti e ad oggi non abbiamo ricevuto nessun cenno di riscontro dal Governo.

Al momento l’unica reazione, dopo il primo incontro di insediamento al MIT, è stata una convocazione del Parlamentino nazionale Taxi per il prossimo 13 marzo, con un ordine del giorno finalizzato essenzialmente alla formazione di una commissione ristretta che dovrebbe sedersi al tavolo delle trattative.

A questo punto non possiamo più fare finta di niente  e diciamo

BASTA CHIACCHIERE !

Abbiamo il sacrosanto diritto di sapere che tipo di destino spetta alla nostra categoria, che tra l’altro rischia di punto in bianco di trovarsi coinvolta in un sommario percorso di sanatoria nei confronti di chi fino ad ora ha sostanzialmente operato aggirando le regole.

NON POSSIAMO PIÙ ATTENDERE OLTRE !

L’UNITA’ SINDACALE DEVE NASCERE SU CONTENUTI E NON SU VUOTE DICHIARAZIONI ACCONDISCENDENTI.

SUBITO LE GARANZIE RICHIESTE OPPURE NON CI SARA’ ALTRA SCELTA SE NON LA MOBILITAZIONE DELLA CATEGORIA!

Roma, 9 marzo 2017

UGL TAXI - FEDERTAXI CISAL - USB SETTORE TAXI

 
 
 

COMUNICATO 24.02.2017

Post n°647 pubblicato il 24 Febbraio 2017 da federtaxiroma

Apprendiamo con stupore che sono stati diffusi su alcune chat dei messaggi a firma Federtaxi Cisal Roma di fantomatici inviti a effettuare conte nei pressi del Senato.

Facciamo presente che non sono assolutamente riconducibili alla nostra struttura e che presenteremo denuncia querela nei confronti degli estensori e di chiunque ne dia diffusione.

https://www.facebook.com/federtaxiroma/posts/1041363672634419

 
 
 

I TAXISTI PER I TAXISTI

Post n°646 pubblicato il 12 Febbraio 2017 da federtaxiroma

I TAXISTI PER I TAXISTI

Ringraziamo tutti i convenuti ieri a Firenze, in occasione dell'incontro organizzato per fare il punto della situazione, con uno sguardo al prossimo futuro.

Ci preme soprattutto rendere merito ai tassisti che da ogni regione, si sono sobbarcati spese ed ore di viaggio per partecipare, una platea di colleghi composta per lo più da giovani, che con la loro presenza, i loro acuti interventi, han fatto sì che il consesso si svolgesse all'insegna del dialogo e della concretezza. 

La panoramica fatta dai vertici sindacali presenti ed i successivi interventi di approfondimento, hanno fissato alcuni punti fermi sui quali i presenti non intendono più derogare.

È noto a tutti, come anche agli organizzatori, che gli emendamenti presentati al D.D.L. 2630 siano stati, per ora, accantonati in commissione, motivo per cui qualcuno potrebbe chiedersi il perché di questa giornata di lavoro. Bene, innanzitutto 'accantonati' , non vuol dire ritirati o bocciati, buon senso impone quindi di attendere il licenziamento da parte del parlamento del D.D.L milleproroghe entro fine febbraio, per esserne certi.

Ci si trova per parlare e confrontarsi, fatto sempre più raro nella nostra,categoria, ci si trova perché anche chi parla, l'indomani guiderà un taxi come chi l'ascolta, ci si confronta per affermare ciò che si intende fare di comune accordo con i rappresentati e perché questi, possano in futuro verificare se ciò che si è comunemente concordato verrà fatto, senza varianti in corso d'opera, o fumo negli occhi.

Un esempio lo abbiamo nelle ripetute richieste di apertura di questi tanto evocati tavoli al Governo, che abbiamo notato giunti da più parti. Cosi come abbiamo sentito nell'ultima settimana insistentemente chiedere il ripristino del tavolo governativo sulla cosidetta Legge Delega, per altro non ancora licenziata dal Parlamento attraverso l'approvazione del DDL concorrenza, in cui la solita arcinota area politica, capeggiata dal vice Presidente del Senato la Senatrice Linda Lanzillotta vi aveva, allora, infilato diversi cavalli di troia.

È naturale che ci siamo chiesti il perché si debba svegliare il can che dorme.

Le accise, il rimborso carburante, cosa stiamo facendo per evitare che ci venga definitivamente sottratto? Il mestiere usurante che fine ha fatto? Pochi mesi fa questo è stato riconosciuto agli autotrasportatori e a noi no perché siamo i soliti fessi? O forse a forza di frequentare tavoli, abbiamo dimenticato che ogni tanto anche noi potremmo alzare la voce, specie per i nostri diritti? 

Ecco cosa abbiamo intenzione di portare,avanti da adesso in poi, vogliamo e pretenderemo che le dosi di anestetici somministratici negli anni, lascino il posto ad esseri svegli e responsabili e che ciò che si dice, si mantenga

Firenze, 11 febbraio 2017

UGL TAXI - FEDERTAXI CISAL - FIT CISL - UIL TRASPORTI - UTI

 
 
 

TAXI, SINDACATI: SOLITI PROBLEMI IN OCCASIONE DEI GRANDI EVENTI

Post n°645 pubblicato il 07 Febbraio 2017 da federtaxiroma

TAXI, SINDACATI: SOLITI PROBLEMI IN OCCASIONE DEI GRANDI EVENTI (OMNIROMA) Roma, 06 FEB - «Anche ieri, in occasione della partita di rugby, si è manifestata per l'ennesima volta, incapacità di gestire la flotta delle vetture taxi, da parte dell'amministrazione di Roma Capitale». - È quanto dichiarano Uil trasporti taxi, Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit-Cisl taxi e Ati taxi -. «I problemi sono sempre gli stessi» - continua la nota - «Scarsa capacità di valutazione delle situazioni, al fine di riuscire ad equilibrare in modo corretto il rapporto tra domanda e offerta, mancata istituzione di specifici corridoi di mobilità per i grandi eventi e totale mancanza di controllo verso l'implacabile fenomeno del' abusivismo. L'assessore Meleo, in tema di tpl non di linea, dovrebbe iniziare a fare tesoro dell'esperienza di chi quotidianamente opera nel territorio e soprattutto, ed iniziare a concertare seriamente le eventuali modifiche alle turnazione di servizio e le possibili azioni di contrasto al fenomeni dell'abusivismo» - conclude la nota - « con le Organizzazioni Sindacali di categoria».

 
 
 

TAXI, SINDACATI: ANCORA ATTACCHI, FAREMO GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Post n°644 pubblicato il 07 Febbraio 2017 da federtaxiroma

TAXI, SINDACATI: ANCORA ATTACCHI, FAREMO GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE 

 

(OMNIROMA) Roma, 04 FEB 17 - «Per l'ennesima volta nel passaggio in Senato del nuovo Decreto Milleproroghe, i lobbysti compiacenti le multinazionali ed i poteri forti tentano di infilare emendamenti tesi a sdoganare servizi di trasporto abusivo». 

 

È quanto dichiarano le segreterie nazionali di Fit-Cisl taxi, Uiltrasporti taxi, Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fast-Confsal taxi e Uti. «Questi emendamenti ad orologeria giungono nel momento in cui sono in corso due processi contro Uber - continua la nota - che potrebbero portare finalmente alla fine di questi reiterati abusi e costituiscono un doppio disperato tentativo di continuare a permettere ciò che è più volte stato dimostrato chiaro illecito. 

 

Non solo si pospongono scandalosamente di un anno, per l'ottava volta consecutiva, i controlli sugli abusi nel trasporto non di linea, - proseguono i sindacati - ma si rilancia tentando di dissolvere l'articolo cardine della legislatura in materia che differenzia il servizio taxi da quello del noleggio col fine di mischiare ancora una volta la carte in tavola. 

 

Stavolta converrà che chi di dovere si decida una volta per tutte a tutelare le decine di migliaia di imprese italiane e le loro famiglie, invece che tentare maldestramente di distruggerle per poi consegnarle nelle fauci oligopoliste. 

 

La misura è colma e non permetteremo ulteriori attacchi alla nostra categoria, - conclude la nota - che a breve chiameremo a raccolta per una grande manifestazione nazionale dove i tassisti italiani potranno farsi sentire come già successo in passato».

 
 
 

BUON ANNO 2017

Post n°643 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da federtaxiroma

 
 
 

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Post n°642 pubblicato il 24 Dicembre 2016 da federtaxiroma

 
 
 
 
 

TAXI, SINDACATI: PROPOSTA UNITARIA TURNI, ORA MELEO DECIDA PRESTO

Post n°640 pubblicato il 17 Novembre 2016 da federtaxiroma

TAXI, SINDACATI: PROPOSTA UNITARIA TURNI, ORA MELEO DECIDA PRESTO
(OMNIROMA) Roma, 17 NOV 2016

«Si è svolta in data odierna una riunione della Commissione Consultiva, convocata per analizzare le nuove turnazioni del settore taxi». - È quanto dichiarano Uiltrasporti taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl taxi, Ati taxi e Fast Confsal TNL -. «Con grande senso di responsabilità ed al fine di garantire ai colleghi una turnazione di lunga durata, un anno, che consenta nel contempo anche di rispondere in modo corretto alle giuste esigenze della nostra utenza, - continua la nota - abbiamo condiviso una proposta di mediazione che rispecchia la richiesta della totale rappresentanza di categoria presente in commissione, avallata anche dal settore che tutela i consumatori, proponendo anche la costituzione di una cabina di regia che possa fronteggiare le necessità legate ai grandi eventi.

Tutto ciò, al fine di evitare che possa essere approvata una proposta relativa ad un periodo temporale molto stretto, di sole venti settimane, avanzata dall'amministrazione comunale e che riduce anche il numero di vetture taxi in servizio.

Auspichiamo quindi - conclude la nota - che l'Amministrazione Comunale possa rivedere la propria posizione, approvando al più presto i nuovi turni di servizio del settore taxi, raccogliendo le indicazioni scaturite dal dibattito che si è svolto in Commissione Consultiva».

 
 
 

STUDIO DENTISTICO MORGIA

Post n°639 pubblicato il 09 Ottobre 2016 da federtaxiroma

 

STUDIO DENTISTICO MORGIA


Lo Studio Dentistico del Dott. Patrizio Morgia, mette a disposizione di tutti i colleghi tassisti e dei loro famigliari, che si recheranno a nome della FEDERTAXI la sua pluriennale esperienza nel campo dell'odontoiatria a prezzi scontati come da listino dedicato.

Lo Studio Morgia è situato a Roma in Largo Luigi Antonelli, 8 - 00145 (zona S. Paolo) e riceve nei giorni di:
Lunedì dalle 14,00 alle 19,00
Martedì dalle 10,00 alle 19,00
Giovedì dalle 15,00 alle 19,00

Per appuntamento potete contattare:
Telefono 065940136
WhatzApp 3470245933

È possibile richiedere il listino dedicato ai tassisti tramite e-mail: studiodott.morgia@gmail.com oppure tramite WhatzApp: 3470245933

Visita la Pagina Facebook: https://m.facebook.com/StudioDentisticoDottPatrizioMorgia/?locale2=it_IT

Web: http://studiomorgia.altervista.org/

Album: https://m.facebook.com/federtaxiroma/photos/?tab=album&album_id=897147553722699&mt_nav=1


 

 
 
 
 
 
 
 

DENTRO O FUORI LE MURA?

Post n°636 pubblicato il 31 Luglio 2016 da federtaxiroma

DENTRO O FUORI LE MURA?

Quante volte vi siete chiesti se l'indirizzo dove avete prelevato il cliente è dentro o fuori le Mura? Di seguito le vie che delineano i detti confini.


DELIBERA N 493 del 06.09.2006 COMPLETA


 
 
 

BUONE VACANZE

Post n°635 pubblicato il 31 Luglio 2016 da federtaxiroma

BUONE VACANZE


 
 
 

LA 21/92 NON SI TOCCA

Post n°634 pubblicato il 29 Luglio 2016 da federtaxiroma


LA 21/92 NON SI TOCCA !


L'appena approvato emendamento Lanzillotta, ha mostrato ancora una volta il volto più sfacciato del lobbysmo oligopolista multinazionale.

Sebbene sia vero che manchino ancora tre passaggi alla sua approvazione in seno all'art 53 ( legge delega ) del dll 2085 sulla concorrenza:

FEDERTAXI RICHIAMA TUTTI I TAXISTI ITALIANI

alla massima attenzione ed a tenersi pronti ad una mobilitazione Nazionale, nel caso quello, che non esita a definire un "cavallo di troia", infilato appositamente nella legge delega, venga approvato anche da Senato e Parlamento.

Abbiamo difeso la 21/92 con le unghie e con i denti, ogni giorno gettiamo per strada: lacrime, sudore e sangue, non permetteremo che qualcuno si doti delle chiavi legali per aprirla dall'interno, includendo i servizi multinazionali  dichiarati abusivi dai tribunali a tutti i livelli.

NON SI MOLLA NIENTE !

 
 
 
 
 

Avvocato Marco Giustiniani a Taxi Driver Notizie del 20.07.2016

Post n°632 pubblicato il 22 Luglio 2016 da federtaxiroma

Avvocato Marco Giustiniani a Taxi Driver Notizie del 20.07.2016

L' Avvocato Marco Giustiniani (Studio Pavia & Ansaldo) interviene alla trasmissione radiofonica "Taxi Driver Notizie" del 20.07.2016 su vertenze legali UBER e multe ordinanza Enac - https://youtu.be/OX8bhuf6U0M

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: federtaxiroma
Data di creazione: 07/11/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

VISITATORI ON LINE DI OGGI

 
MULETTO CON
PREDISPOSIZIONE RADIO
Nicola 338.6907553 (Roma 43)
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963