« Io e mister ParkinsonPensieri dal vecchio per... »

Forza nella debolezza

Post n°35 pubblicato il 14 Novembre 2014 da evangelicofaentino56
Foto di evangelicofaentino56

Forza nella debolezza


Il Signore mi sta continuando a raffinare nel mio cammino di fede sempre più mi fa comprendere le mie deficienze e i miei limiti con problematiche dal punto di vista fisico e di salute umilianti e degradanti per chi ha un concetto di se troppo grande o ha dimenticato cosa è in realtà un uomo(Polvere:Genesi-2:7-allora il Signore Dio plasmò l'uomo con polvere del suolo e soffiònelle sue narici un alito di vita e l'uomo divenne un essere vivente-3:19-Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;finché torneraialla terra,perché da essa sei stato tratto:polvere tu sei ein polvere tornerai!".)Grazie all'Eterno queste nuove prove per me non sono altro che conferme della mia assoluta mancanza di autosufficienza e assoluta necessità di Lui;sempre di più ciò che rivela tramite l'apostolo Paolo nel libro dei Corinzi è una realtà nella mia vita (1.C:2-3Io venni in mezzo a voi in debolezza e con molto timore etrepidazione; 4e la mia parola e il mio messaggio non sibasarono su discorsi persuasivi di sapienza, ma sulla manifestazionedello Spirito e della sua potenza, 5perché la vostra fedenon fosse fondata sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio.2.C:4-7Però noi abbiamo questo tesoro in vasi di creta, perchéappaia che questa potenza straordinaria viene da Dio e non da noi.8Siamo infatti tribolati da ogni parte, ma nonschiacciati; siamo sconvolti, ma non disperati; 9perseguitati,ma non abbandonati; colpiti, ma non uccisi, 10portandosempre e dovunque nel nostro corpo la morte di Gesù, perché anchela vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo.12:7Perché non montassi in superbia per la grandezza dellerivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un inviato disatana incaricato di schiaffeggiarmi, perché io non vada insuperbia. 8A causa di questo per ben tre volte ho pregatoil Signore che l'allontanasse da me. 9Ed egli mi ha detto:"Ti basta la mia grazia; la mia potenza infatti si manifestapienamente nella debolezza". Mi vanterò quindi ben volentieridelle mie debolezze, perché dimori in me la potenza di Cristo.10Perciò mi compiaccio nelle mie infermità, neglioltraggi, nelle necessità, nelle persecuzioni, nelle angoscesofferte per Cristo: quando sono debole, è allora che sono forte.)quindi confido che questi miei deficit li possa sempre utilizzare come lo stesso apostolo fece come descritto ha nell'epistola ai Galati( 4:13Sapete che fu a causa di una malattia del corpo che viannunziai la prima volta il vangelo; 14e quella che nellamia carne era per voi una prova non l'avete disprezzata né respinta,ma al contrario mi avete accolto come un angelo di Dio, come CristoGesù.)Ringrazio sempre di pù l'onnipotente perchè mi ha fatto conoscere dei suoi figli che condividono con me ciò che vuol dire il glorificarlo nella debolezza come ha fatto quest'anno al 4°convegno di Haccanto a Poggio Ubertini in cui ho conosciuto personalmente Pablo Martinez (autore del libro"La spina nella carne"per i GBU)e ho sentito la sua testimonianza come il suo studio di come trovare "Le perle nel fango"(molto edificanti per me).Non ho paura nei social network di manifestare tutte le mie fragilità e difficoltà fisiche anche quelle più delicate dal punto di vista del pudore e della privacy (anche se i miei famigliari non ne capiscono il motivo e mi sgridono)perchè non mi vergogno della mia tenda che si sta disfacendo confidando nella casa non fatta da mani d'uomo che mi aspetta nei cieli come Dio ha promesso ai suoi figli fedeli.Quindi anche ora che mi sento umanamente molto debole e limitato secondo i canoni carnali so che Dio ha preparato delle opere in cui posso glorificarlo e testimoniarlo se confido nelle sue promesse e nella guida del suo Santo Spirito e non nelle mie scarse forze.

SOLO A DIO LA GLORIA 

il vostro fratello

Barnabè Roberto


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

evangelicofaentino56QuartoProvvisoriomedusaurticanteIltuocognatinomisteropaganomare_serenomy_way70mauriziocamagnadidimo0betaeta7Elemento.ScostanteDJ_PonhziLuxxilIrrequietaDDomenico_Incarnato
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963