AUGURI PER IL 2010

Post n°23 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da evangelicofaentino56
Foto di evangelicofaentino56

AUGURI PER IL 2010

da Barnabè Roberto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Colpito da" Nuova spina nella carne"

Post n°22 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da evangelicofaentino56
Foto di evangelicofaentino56

 

       Colpito da "Nuova Spina nella Carne"

Oggi 29 ottobre 2009 carissimi voglio condividere con voi un momento difficile della mia vita che coinvolge ancora una volta la mia salute;come avete visto negli aggiornamenti del mio precedente post ad agosto ho fatto una colonscopia che mi ha creato diverse complicazioni fisiche (anche perdita di peso consistente) che mi hanno costretto lunedì scorso ad andare dal mio medico di base che mi ha prescritto degli esami chimici specifici(sangue e urine)urgenti.Stamattina è arrivata la sentenza:9 (nove) di questi valori sono fuori norma (anche delle urine) di cui 2 (due)sono molto evidenti (quasi il doppio della media dei precedenti test) cioè il glucosio oltre 400 e l'emoglobina glicata oltre 11.Il Diabete (non solo quello) impera,come mai ? (sto seguendo da anni apposite diete senza avere mai questi eccessi).L'esame endoscopico può avere influito a questi diversi alterati ? Io non lo so,ma le coincidenze mi fanno pensare;domani andrò di nuovo dal medico per valutare il tutto e scoprire da dove viene il problema e come affrontarlo.Tutto questo per me è stato un colpo terribile,uno choc che mi ha messo in crisi per alcune ore finchè per distrarmi (grazie a Dio) ho acceso la tv a Juventus Channel nel momento in cui iniziava un 'intervista in diretta a Nicola LeGrottaglie (foto del post fatta oggi durante il programma)  che oltre a parlare di calcio non perdeva occasione di testimoniare della propria fede personale in Cristo negando di essere "un religioso";affermando anche di avere appena finito di scrivere un nuovo libero di testimonianza ( il titolo non c'è ancora ma sarà un versetto biblico) in cui ci saranno anche risposte a chi leggendo il precedente libro vuole chiarificazioni sul proprio credo;infine ha parlato del suo impegno con " Missione Possibile" in cui per diversi lunedì è impegnato direttamente in un paesino della cintura torinese.Questa magnifica testimonianza che il Signore mi ha fatto sentire oggi mi ha fatto riprendere dal terrore,così da ritrovare forza  e guida dallo Spirito per affidare a Lui con nuova fede il mio corpo e la guida ai medici che dovranno diagnosticare,monitorare e curare la mia nuova deficenza (la spina nella carne di cui parla Paolo in 2 corinzi 12) fisica che mina la mia salute.Anche perchè sono certo non mancheranno le vostre preghiere e intercessioni nel comune amore fraterno concreto che accomuna ogni figlio e figlia di Dio.Così prima di salutarvi vi lascio con alcuni versetti della Parola:

2° Corinzi 4:16/18- Perciò noi non ci perdiamo d'animo:ma anche se il nostro uomo esteriore si va disfacendo,il nostro uomo interiore si rinnova di giorno in giorno.Infatti la nostra leggera afflizione,chè è solo per un momento,produce per noi uno smisurato,eccellente peso eterno di gloria,mentre abbiamo lo sguardo fisso non sulle cose che si vedono,ma a quelle che non si vedono,poichè le cose che si vedono sono solo per un tempo,ma quelle che non si vedono sono eterne

Fraterni saluti nella Pace di Cristo

da Roberto Barnabè

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Io con Dio nella Malattia nel 2009

Post n°21 pubblicato il 06 Maggio 2009 da evangelicofaentino56
Foto di evangelicofaentino56

Carissimi

ho ricevuto le prime risposte per la scintigrafia cardiaca che ho fatto a Bologna; in pratica il referto manifesta che ho un livello minimo dello standard per quanto riguarda l'adrenalina.Mentre il resto dei controlli diagnostici e della visita neurologica che ho fatto in dayhospital dimostrano una piccola evoluzione della malattia (m.di Parkinson) per una valutazione completa dei movimenti e delle reazioni obiettive.Sono in attesa di un nuovo test neuropscichiatrico e della visita presso il primario della clinica neurologica bolognese.Ringrazio il Signore perchè mi ha affidato a un equipe qualificata e all'avanguardia che finora ha messo sotto controllo al meglio la patologia dopo gli errori e la superficialità del centro Parkinson di Milano.Quest'anno dovrò fare un intervento per prevenire il tumore al colon retto dopo che tre anni fa mi sono stati asportati delle cisti pericolose.Ci sono altri miei problemi di salute che affido all'onnipotente e onnisciente Iddio alla sua protezione e sostegno; come vorrei affidare sia la vita del fratello in fede Stefano che poco tempo fa' ha subito un trapianto al fegato sia la conversione e la guarigione della mia figliastra Raffaella e di Luisa una signora con sclerosi multipla che assisto ed è lontana da Dio.Questi versetti della Parola sono quello che io voglio lasciarvi come mia speranza e visione nella malattia con i miei più cari fraterni saluti in Cristo  (Barnabè Roberto):

Romani 8:18-38


La speranza gloriosa dei figli di Dio
1Gv 3:1-3; 2Co 4:16-18; 5:1-5; 2P 3:13 (Gd 20-21)
18 Infatti io ritengo che le sofferenze del tempo presente non siano paragonabili alla gloria che dev'essere manifestata a nostro riguardo. 19 Poiché la creazione aspetta con impazienza la manifestazione dei figli di Dio; 20 perché la creazione è stata sottoposta alla vanità, non di sua propria volontà, ma a motivo di colui che ve l'ha sottoposta, 21 nella speranza che anche la creazione stessa sarà liberata dalla schiavitù della corruzione per entrare nella gloriosa libertà dei figli di Dio. 22 Sappiamo infatti che fino a ora tutta la creazione geme ed è in travaglio; 23 non solo essa, ma anche noi, che abbiamo le primizie dello Spirito, gemiamo dentro di noi, aspettando l'adozione, la redenzione del nostro corpo. 24 Poiché siamo stati salvati in speranza. Or la speranza di ciò che si vede, non è speranza; difatti, quello che uno vede, perché lo spererebbe ancora? 25 Ma se speriamo ciò che non vediamo, l'aspettiamo con pazienza.
26 Allo stesso modo ancora, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili; 27 e colui che esamina i cuori sa quale sia il desiderio dello Spirito, perché egli intercede per i santi secondo il volere di Dio.

Il risultato benefico dell'amore di Dio
Ef 1:3-12 (Ro 5:1-11; Is 50:8-9; Gv 10:27-30)
28 Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. 29 Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all'immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli; 30 e quelli che ha predestinati li ha pure chiamati; e quelli che ha chiamati li ha pure giustificati; e quelli che ha giustificati li ha pure glorificati.
31 Che diremo dunque riguardo a queste cose?
Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? 32 Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui? 33 Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio è colui che li giustifica. 34 Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi. 35 Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«
Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
siamo stati considerati come pecore da macello
».
37 Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. 38 Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future,né potenze, né altezza, né profondità, né alcun'altra creatura potranno separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sondaggio: LA VOSTRA CHIESA E' ACCESSIBILE

Post n°20 pubblicato il 20 Marzo 2009 da evangelicofaentino56
Foto di evangelicofaentino56

Sondaggio:NELLA VOSTRA CHIESA LA BIBBIA E' ACCESSIBILE?

http://evangelonobarriere.blogspot.com/2009/03/sondaggionella-vostra-chiesa-la-b
ibbia.html


Carissimi fratelli e sorelle siete invitati a partecipare a questo sondaggio


nel Blog in questione o nei collegamenti siti in esso affinchè

si conosca la situazione delle nostre chiese e si possa far fronte per consentire ai più la conoscenza dell'evangelo,l'opportunità di salvezza e la comunione fraterna nella grazia di Cristo Gesù nostro Signore e Salvatore (non possiamo negare a nessuno questa opportunità) . Notizie di questo argomento li troverete in

http://groups.yahoo.com/group/bibbiapertutti

Sperando in un vostro contributo per l'estensione del Regno di Dio

Fraterni saluti nella Pace di Cristo e un sentito anticipato

Grazie da Roberto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

pubblicato " Voce fuori dal Coro"

Post n°19 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da evangelicofaentino56

sono una "Voce fuori dal Coro"

Carissimi
in questo momento che tutti hanno voluto manifestare una propria netta
posizione sul caso Englaro io preferisco essere invece una
"Voce fuori dal coro"
e non conformarmi al tam-tam mass-mediatico come potete vedere in
ciò che ho pubblicato in un altro mio blog di testimonianza personale:

http://robertobarnabesaleluce.myblog.it/archive/2009/02/11/voce-fuori-dal-coro.html

http://ognivitaèimportante

Cosa ne pensate ? In attesa vostra opinione vi mando i miei più cari e
Fraterni saluti in Cristo
Roberto Barnabè

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

evangelicofaentino56QuartoProvvisoriomedusaurticanteIltuocognatinomisteropaganomare_serenomy_way70mauriziocamagnadidimo0betaeta7Elemento.ScostanteDJ_PonhziLuxxilIrrequietaDDomenico_Incarnato
 

Chi puň scrivere sul blog

Solo l'autore puň pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963