Un blog creato da fersal2011 il 29/05/2011

FERSAL2011

Sal, il suo mondo, i veri valori dell'Amore e dell'Amicizia

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« BUON TUTTO, AMORE MIOSOLO E SOLTANTO UNA FAVOLA... »

NON VOGLIO UN SOGNO, VOGLIO LA REALTA'

Post n°3 pubblicato il 30 Maggio 2011 da fersal2011
 
Foto di fersal2011

 

IMMAGINE DA VIDEO

Credo che tutte le parole abbiano un significato e valore. Credo che le parole una volta pronunciate non siano solo parole, ma la realtà del nostro esistere. Di contro, non credo alla " filosofia delle parole...", a quelle dette o lasciate alle varie interpretazioni. Se dico " oggi ", ad esempio, qusta parola ha un suo valore intrinseco che mi proietta in ciò che " oggi " e " solo oggi " sono o sarò.
Ed oggi, dopo avere letto e risposto ai vostri commenti sul mio post odierno, SE PERMETTETE MI ARROGO IL PIACERE di usare tre parole: VI VOGLIO BENE che nella sostanza trovano il loro reale significato NELL'OMAGGIO che mi permetto di dedicare a tutte/i voi.
Il video, in particolare; le poesie in generale; il mio sorriso perchè tutte/i abbiate la mia stessa fortuna di poter vivere sia nell'amore, sia nel lavoro, sia nelle amicizie ciò che solo questa meravigliosa vita, in tutte le sue opportunità ci sa donare e ci concede più di una volta. Non lasciate scappare ciò che vi potrebbe appartenere per sempre!
A tutte/i il mio abbraccio ed un sorridente augurio di buona serata e di un dolce risveglio. Sal

IMMAGINE DA VIDEO

L’amico Gabriel ( Impaglione ), marito di Giovanna,  scrive:

 

In ogni casa del giorno ti guardo

come se fossi tutte le finestre,

una per una le chiamate della geografia.

Ti guardo tra navi bianche

che vertono il cotone della loro ombra

nel mare zittito

profondamente quieto nel rumore

del vento che inventa reconditi

paesaggi di chitarra, ti guardo.

Ti guardo nelle foci di argento fuggitivo

che disegnano nelle falde della pietra

nervature smeraldo.

Nella ragione dell’ humus e la goccia

e la tenace utopia della radice, ti guardo,

nella costellazione delle sostanze

e la meraviglia del vino nella sua luna precisa.

Per il crepitare del pane,

nella tavola servita, ti guardo

imbarcato nella chiarezza del tuo corpo

nel mio, e nelle mie mani

ti guardo, nella vastità della tua bocca

in ogni lampo della notte in calma

dove abitano le labbra che s’annidano,

nel piccolo paese dei baci, ti guardo

IMMAGINE DA VIDEO

L’amica Giovanna ( Mulas ) gli risponde:

 

Porti l'odore del mio sempre, e il rumore di risacca,
giu', tra riva e scoglio,
ne' campi immensi i fiori e lidi peli bianchi
di passato grevi, ove rifugiano la bocca mia,
e gli occhi pieni.
Mi sei di sangue, e
Di stesso sangue fatto, Tu,
che componi, affondi la carne prima,
alle alture del cervello
lassu' dove, del cuore, avviso solo fremito costante,
sicuro e unico
fedele.
Ed empirai di latte, spada mia, la coppa ardente.
Oh, so, capezzoli ginestra i muri prepotenti ai quali
romperai ogn'indugio,
le dita rami
d'oceanico seme, giu',
oltre il buio dolce
dove non c'e' stagione
ma primavera,
sempre,
germoglia.
Lassu' dove nient'altro, io voglio avvisare.
 
 

 

IMMAGINE DA VIDEO

AMORE è sapere che la persona che ami è lì, istintivamente, anche se non riesci a vederla...Ti senti un pò folle...ma poi, ad un tratto scopri che avevi ragione...Sal

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lauradina1955spinafranca2meraex44st.legalechianeseMonique.Miutiz.sarettaluana_bitettomimmapascaziogabriella.biolilolita_72gcunamamma1antoniettaalessizcaergvdscaweelefantevincenzo1945
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963