FILASTROCCANDO - NOI, VOI, GLI ALTRI
« Precedenti Successivi »
 

POVERI MICI

 Dopo il topo che non ha paura del gatto ecco un'altra notizia che deve far riflettere:Seul, 14 dic. (AP) - Se esposti a raggi ultravioletti, s'illuminano di rosso. Sono i primi gatti 'fluorescenti' creati da scienziati sudcoreani con la clonazione di un gene modificato. Questo nuovo risultato della scienza aiuterà a sviluppare cure per le…
 

B U O N  N A T A LE

 

Tetley, il maialino tascabile

Nella Pennywell Farm di Buckfastleigh, nel Devon, in Inghilterra, Chris Murray ha dato vita ad una razza di maiali in miniatura. Tetley è il più piccolo degli 8 nati. Se Babe, il maialino coraggioso della Disney non riesce a non farvi tenerezza, Tetley con il suo musetto indifeso e le sue misure da guinness dei…
 

L'ORO NERO

Continua la corsa al rialzo del petrolio che ormai è sempre più vicino alla quota dei 100 dollari al barile. Cresce quindi anche il prezzo della benzina e dei suoi derivati con inevitabile ripercussioni sull'intera economia. Questi continui aumenti ci devo far riflettere seriamente per cercare innanzitutto di risparmiare energia evitando tantissimi sprechi e inoltre far…
 

Post N° 34

Blog, blog, blog è bello scriverci, è bello leggere e vedere che altri leggono quello che con sforzo o ricerca riesci a trattare. Il mio è un blog piccolo, qualcuno ci passa per caso ma nessuno lascia un commento. Sara' che ognuno ha le sue mille cose da fare, sarà che l'interesse di tutti e…
 

Post N° 33

7 nov. - Gli scienziati giapponesi hanno creato un super-topo geneticamente modificato che, privo dell'olfatto, non riconosce i nemici. Un'equipe di biochimici e biofisici, guidati dal professor Hitoshi Sakano, e' riuscita a identificare e disattivare i recettori della narice dei topi che individuano gli odori considerati sgradevoli (un cibo avariato o un predatore). Il risultato…
 

BUON COMPLEANNO DENISE

 
 

 

IMBARAZZISMI

Kossi Komla-EbriImbarazzismiQuotidiani imbarazzi in bianco e neroUn giorno, in classe, durante un incontro sull'interculturalismo, chiesi ai ragazzi di darmi una definizione del termine "razzismo".Subito, il più sveglio esclamò:"Il razzista è il bianco che non ama il nero!""Bene!" dissi. "E il nero che non ama il bianco?"Mi guardarono tutti stupiti ed increduli con l'espressione tipo: "Come…
 

Rocinha

Rocinha è una della 600 favelas, un assembramento più o meno vasto di baracche e casupole costruite per lo più con materiali di recupero alla periferia di grandi agglomerati urbani.che fanno parte della città di Rio de Janeiro. È la favela più grande del mondo e conta più di 150 mila abitanti ufficiali.Come capita spesso…
 

« Precedenti Successivi »