Creato da FILODIVENTO il 17/03/2012

FILO DI VENTO

GUERRIERO DEL SOLE

 

« Con amiciziaChiuso...♕ »

Per te Lina...

Post n°116 pubblicato il 04 Giugno 2023 da FILODIVENTO
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E per ore che sono sembrate minuti,

la sua tristezza si è dissolta tra blog e appuntamenti,

le sue paure sono scomparse leggendo storie meravigliose nascoste

dietro insoliti "avatar" che contenevano persone,

che, come lui, battevano al ritmo di ogni "tweet".

 

Donne e uomini, pensò, che si sentivano più liberi, meno lontani,

più vicini al mondo, raccontando la sua vita in 140 caratteri...

 

Erano già passati  giorni...

e decise di premere ancora quell'"uccellino azzurro"

che lo aveva stregato solo poche ore prima.

 

Ricordava a malapena nomi e storie, ma determinato,

fece scorrere il dito sullo schermo alla ricerca di un "balsamo"

che lo calmasse. E poi è successo tutto all'improvviso.

 

Come in un sogno. Piccoli uccelli grigi iniziarono

a svolazzare intorno al suo cellulare, indicando risposte,

interazioni, accenni a messaggi che la sua mente e le sue dita

avevano mostrato al mondo ore prima da quella piccola taverna.

 

E ora tornavano, inaspettatamente,

come messaggi in bottiglie "cibernetiche".

Non ti posso dimenticare mi sento salvato

mi doni amore con ogni frase.

E RACCONTARE LA NOSTRA STORIA

è 

IL MIO PRIMO

comandamento ogni giorno per sempre.

Il Guerriero del Sole

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Profilo Italiano Verificato

Filo di Vento©

Profilo Originale & Ufficiale

█║▌█│║▌║││▌║▌║█║▌│█│║▌

All rights reserved ©Profili Italiani 

 

 

 

A te si arriva solo attraverso te.
Ti aspetto.
Io sì che so dove mi trovo,
la mia città, la via, il nome
con cui tutto mi chiamano.
Però non so dove sono stato con te.
Là mi hai portato tu.
Come avrei imparato la strada
se non guardavo nient'altro che te,
se la strada era dove tu andavi,
e la fine fu quando ti sei fermata?
Che altro poteva esserci
più di te che ti offrivi, guardandomi?
Però adesso che esilio,
che mancanza,
e lo stare dove si sta.
Aspetto, passano i treni,
i destini, gli sguardi.
Mi porterebbero dove non sono stato mai.
Ma io non cerco nuovi cieli.
Io voglio stare dove sono stato.
Con te, ritornarci.
Che intensa novità,
ritornare un'altra volta,
ripetere mai uguale
quello stupore infinito.
E fino a quando non verrai tu
io resterò sulla sponda
dei voli, dei sogni,
delle stelle, immobile.
Perché so che dove sono stato
non portano né ali, né ruote, né vele.
Esse vagano smarrite.
Perché so che dove sono stato con te
si va solo con te, attraverso te.

p.salinas

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963