Blog
Un blog creato da forzarobertoo il 16/05/2008

FORZAROBERTO!!

Per un amico che sta combattendo la battaglia più difficile della sua vita

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

PERCHE' QUESTO BLOG?

Post n°1 pubblicato il 16 Maggio 2008 da forzarobertoo

Sabato 10 Maggio 2008.
Roberto torna a casa in macchina dopo un pomeriggio trascorso con gli amici del Meetup.
All'improvviso la sua Mondeo impazzisce, sbanda, si capovolge, finisce la sua corsa spaventosa accartocciata a lato della strada.
Arrivano i soccorsi.
Roberto è cosciente, parla con i carabinieri e con il medico del 118 mentre aspetta i vigili del fuoco che verranno a toglierlo da quel groviglio di lamiere e fumo. Finalmente, dopo un'ora e mezza, lo trasportano in ospedale.
La situazione è grave, viene ricoverato in Rianimazione.
Da quel giorno i suoi amici vogliono stargli vicino. A lui e alla sua famiglia, perché Roberto è un uomo eccezionale e anche i suoi familiari lo sono.
Vogliono fargli sentire che ci sono, che fanno il tifo per lui, vogliono circondarlo di affetto, fargli coraggio, dirgli che sono tutti al suo fianco nella battaglia più difficile della sua vita.
Non possono farglielo sapere adesso perché lui ha bisogno di riposare e di recuperare le forze che gli consentiranno di poter staccare il respiratore e piano piano tutti gli altri tubi e tubicini che lo tengono attaccato alle macchine.
Così intanto nasce questo diario online di pensieri sparsi e in libertà, di supporto e di incoraggiamento, di tifo da stadio (peccato non si possano sentire le trombe, le abbiamo sul serio).
Chiunque voglia può lasciare due righe, un saluto, un messaggio, un piccolo resoconto di quello che succede fuori, del tumulto di sensazioni che proviamo, ma soprattutto della speranza che coltiviamo gelosamente come un fiore di serra dentro di noi.
Quando Roberto starà meglio troverà tutto questo e immaginiamo che gli farà piacere avere testimonianza di quanto sia stato nei nostri pensieri, ogni giorno, ogni ora, costantemente, ostinatamente, amorevolmente.
Quindi soltanto due parole, urlate con tutta la forza di cui siamo capaci:
FORZA ROBERTO!!!!!!!!!!
posted by Michela

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 16 Maggio 2008 da forzarobertoo

La tua mamma è una donna straordinaria.
Quando l'ho vista sul pianerottolo della Rianimazione, per un attimo, mi è sembrata così fragile, inerme, schiacciata dal dolore.
Ma è stato soltanto un attimo.
'Questo figlio mi toglie ogni volta anni di vita' ha detto alzando gli occhi al cielo.
Ci siamo strette le mani, mi ha trasmesso una forza incredibile. Lei a me, capisci??
Questa donna magra, pallida, con un maglione di lana rosa mentre io morivo dal caldo perché devi sapere Roberto che è un maggio tiepido e dolce qui fuori. Ma lei avvolta nella sua lana spessa non sente caldo e non sente freddo. Pensa solo a te, a Mariagrazia, ai bambini.
Il grande chiede di te in continuazione, vuole venire a vederti.
Tua madre si ricorda di quello che hai detto tu dopo avere visto il tuo, di papà, in un letto d'ospedale e spera che si tolga dalla testa quell'idea.
'Non riesco a salire in casa di Roberto' mi ha sussurrato. 'Anche solo a suonare il campanello mi sento male'. Ma io so che lo farà molto presto per i bimbi e per te.
Perché se in apparenza è una donna stanca e martoriata dalle brutture della vita, dentro ha più energie e risorse di chiunque altro.
'E' la forza dell'amore' mi ha detto sorridendo mentre mi salutava e mentre io mi sentivo così piccola e inadeguata di fianco a lei.
posted by Michela

 
 
 
« Precedenti
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vaudreymilensciaruotaliberapaviasandrabirbajacktheripper69cliomax37chichicsssinaimalauretta800arcangelo76
 

I MIEI LINK PREFERITI

- http://www.beppegrillo.it/
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963