UDINE 2018-2023

SICUREZZA-SCUOLA-SALUTE-SVILUPPO-STRATEGIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Honsell il Sindaco della...Honsell il Sindaco della... »

LE BALLE VENGONO A GALLA , HONSELL/CROATTINI SOLO BALLE BALLE BALLE !

Post n°118 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da abc57
Foto di abc57

 

Tutta UDINE SUD si mobiliti contro la discarica di Modoletto

È UN DOVERE CONTRASTARE QUESTO SINDACO E LA GESTIONE APPROSSIMATIVA DELLA MAGGIORANZA DEL COMUNE DI UDINE.

Assemblea pubblica e volantinaggi per contrastare e poi impedire la realizzazione dell’impianto

UDINE.  insorge contro la discarica di Modoletto. Il capogruppo in consiglio comunale, Loris Michelini, ha pronto il piano di battaglia e pretende una presa di posizione forte da parte del sindaco, Furio Honsell: «Se è vero che il Comune non la vuole – afferma –, venerdì nella riunione del cda di Net il sindaco deve togliere la previsione della discarica dal piano industriale della fusione Net-Csr».


cronaca:

Il Pdl, o meglio l’anima non socialista del Pdl, è pronto a portare la gente in piazza pur di bloccare la costruzione della discarica a uso esclusivo di Net e Csr dove, però, potrebbero essere smaltiti anche i rifiuti dell’area ex Cogolo di Pozzuolo. Non a caso Michelini chiede per iscritto al sindaco di stralciare tale ipotesi dal piano industriale di “Friulambiente” (così si chiamerà il gestore unico dei rifiuti che nascerà dalla fusione di Net e Csr) perché, spiega, «solo così verrà meno l’impegno assunto dalla Net, società partecipata dal Comune per il 99%, con Caveja che ha già presentato il progetto in Regione. A quel punto Caveja ragionerà per conto proprio».

Nella stessa missiva, il capogruppo del Pdl sollecita Honsell a inviare una lettera ai presidenti della Regione e della Provincia per ribadire «la sua contrarietà, e quindi anche quella della Net, alla presentazione del progetto per la costruzione della discarica a Modoletto» e a organizzare un incontro pubblico, assieme ai vertici di Net, al sindaco di Pozzuolo, ai rappresentanti dei partiti di maggioranza e opposizione e ai componenti dei Comitati locali ambientali». Tutte queste richieste saranno sintetizzate nel question-time che Michelini presenterà oggi al consiglio comunale.

Tant’è che  i gruppi di Udine sud e Sant’Osvaldo, stanno già predisponendo i volantini contro la discarica da distribuire casa per casa. «Faremo  un’a ssemblea pubblica con i cittadini e i comitati locali per fare nomi e cognomi dei responsabili.

bassi enzo

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: abc57
Data di creazione: 28/10/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54esmeralda.carinimoschettiere62Mai_na_gioia_ohmarcobelvisooscardellestelleioguadagnolinealogicoacer.250r.11.11.11marirosarioTerzo_Blog.Giusaldogiornobetaeta7mgf70
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abc57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: UD
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963