Pensierini

sparsi nella musica

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fabioooo79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: BS
 

FACEBOOK

 
 

 

« ???buon Natale »

sempre a dover scegliere

Post n°79 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da Fabioooo79

un giorno arrivi al lavoro e cominci a sentire che gira voce che se si vuole andar via viene elargito un buon uscita non indifferente... qualcuno parla di 30000 euro netti... qualcuno di 40000 euro netti... qualcuno addirittura di 2 cud annuali lordi... che nella nostra azienda per chi come me fa i turni al sabato e alla domenica raggiungono e supererebbero di gran lunga i 40000  euro nettialla fine dei conti... allora per essere sicuro ti metti in lista dal responsabile delle risorse umane... è già... visto che l'azienda non sembra andare tanto bene tanto vale prendere questo treno... no? se si trova già poi... l'è un bel colpo...

passa il tempo e nel mentre trovo da provare in una piccola aziendina come tecnico frigorista... provo... tutto un altro lavoro.. piu' dinamico... piu' vario... un bel lavoro... un sacco di roba da imparare... ma io so curioso e imparo in fretta... pagato poco ma pur sempre un bel lavoro...nel frattempo vado a parlare e mi viene detta la cifra offerta se caso voglio andarmene... una botta  sentirmi dire che mi danno un mucchio di soldi cosi... assurdo.... poi penso già aggiungergli i soldi del tfr... che dopo 12 anni... sono un bel mucchietto... mi compro un altro bilocale....nel frattempo sento anche il titolare dell'altra azienda...  e se gli vado bene dopo il secondo giorno di prova mi prende in contratto di formazione.... perchè se dopo 6 mesi non sono capace ancora di arrangiarmi un poco lui è costretto a lasciarmi a casa... poi rientro al lavoro e mi dicono che mi vorrebbero in officina a fare manutenzione... ma per contro preferirei il frigorista..... per lo meno vedrei l'aria aperta...

 durante questi giorni di influenza mi chiama il responsabile di produzione chiedendomi se voglio fare il capoturno.....

ma mo.... perchè tutte ste caxxo di opportunità mi vengono ora? non poteva essercene una sola cosi scegliere sarebbe stato piu' facile??? che poi se Franco e Luke non si fossero licenziati mi avrebbero lasciato andare cosi come se nulla fosse.... certo è che da capoturno il buono uscita in 2 anni lo recupererei tutto e anche di piu'...

mannaggia

mannaggia e mannaggia... 

cosa scegliere.... capoturno serio in una multinazionale sempre a tempo indeterminato.. ( finchè l'azienda va ..) oppure tecnico frigorista in giro per bar e supermercati in formazione e rimettere in gioco tutte le mie capacità? questione è che io le mie capacità le conosco e so benissimo che ci riuscirei... 

pro e contro ci sono da entrambe le parti... se penso allo stipendio resto dove sono... se penso alla tipologia di lavoro... meglio di la... se penso al futuro.... nessuna delle due.... se penso a mio figlio... beh... meglio dove sono... con i turni c'ho sempre una bella mezzagiornata per vederlo... se penso alla regolarità  è meglio quello di la.... 

dove pesa di piu' la bilancia...

se penso alla cosa piu' importante della mia vita... ovvero mio figlio... beh... la scelta è scontata... 

avevo trovato anche lavapiatti a madonna di campiglio e a londra.... mah... penso che quello sono sempre a tempo a farlo...

la canzone non centra nulla l'ho sentita mentre ero sul furgone intanto che provavo... :))

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Fabioooo79
Data di creazione: 08/04/2008
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fabioooo79Quenofhearts84Lara_Croft3Atena.88cassetta2giorgio_minellinicole_clownvolevountoyboySabrina87Armcoiosharon15accoskottoluna2620Romantica.Ladymonica87Mi
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963