Fai la differenza

Attraverso l'addestramento della mente e grazie a uno sforzo costante, possiamo cambiare le nostre percezioni e attitudini mentali. E questo può realmente fare la differenza nelle nostre vite. (Dalai Lama)

Creato da staffailadifferenza il 21/09/2010

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultimi commenti

si vabbè, ciao.
Inviato da: Gian Paolo
il 15/12/2010 alle 10:23
 
sig colombo;l\\\'impressione è che tu abbia il dente...
Inviato da: marco
il 14/12/2010 alle 23:42
 
PEREPE QUA QUA PEREPE QUA QUA
Inviato da: colombo
il 14/12/2010 alle 18:18
 
E' ARRIVATO L'AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE. QUELLO...
Inviato da: colombo
il 14/12/2010 alle 18:17
 
FAI POCO LO SPIRITOSO. ABBIAMO SENTITO DA TROPPI POLITICI...
Inviato da: colombo
il 14/12/2010 alle 18:16
 
 

Ultime visite al Blog

m.cristinadistefanoncorettojeli_MFraziesethemfreechiara.mazzaa.caroneimpelettriciromy1996lara_bassirossella.varrinasimbonettiAPTERAXmgpezzanofederica.zullotilvia86
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Perché Israele e Palesti...Università in rivolta »

Pappa e Ciccia presentano Scene da un matrimonio...

Boom,Boom!Non si tratta di attentato terroristico o di esplosione atomica ma a Villa Literno ogni giorno è festa... che sia la prima puzzetta del primogenito,il 18esimo compleanno di qualcuno o la festa "sacra"di uno dei quartieri del nostro allegro paesino.

Ma la festa più importante resta sempre la stessa:il matrimonio!

"Gli sposi X e Y hanno il piacere di invitare Pappa e Ciccia al loro matrimonio il giorno 33 novembre 2010.

Gli sposi al termine della cerimonia religiosa saluteranno amici e parenti al ristorante IL Piccione d'Argento"

PAPPA E CICCIA INVITATI AD UN MATRIMONIO MA QUALE GIUBILO!

La cerimonia è stata a dir poco commovente .... dagli occhi del giovane sposino traspariva non solo la gioia di impegnarsi per tutta la vita con una sola ragazza (quindi basta cancellesi e casalesi abusive...), ma soprattutto l'allegria per una scelta "spontanea"dettata dall'amore... ahh l'amour... in questo caso però era soprattutto l'amore dei genitori di lei "entusiasti"alla notizia che la loro figliola aspettasse già un pargoletto...insomma nonostante la cicogna sia arrivata con un pochino di anticipo,nonostante questo sia più  il periodo delle castagne che quello dei fiori d'arancio, il matrimonio costi quel che costi (e costa parecchio...) s'ha da fare! In fondo ci si sposa una volta sola quindi le cose devono essere fatte come si deve!

I preparativi sono stressanti diciamocelo.....

Alle prime luci dell'alba Ciccia,da ottima liternese ,era già a casa della sposa, pronta a darle il buongiorno... La scena era critica:la madre della giovane fanciulla era già in piena crisi isterica, fioraio in ritardo e del parrucchiere nessuna traccia... come se non bastasse i cesti per i confetti non erano ancora "impupazzati" come si deve! Ed ecco allora che avviene la prima scena tipica.. lo svenimento della madre! Ma non c'è da preoccuparsi, le cognate, zie, cugine e varie vicine di casa (tra cui la nostra ciccia)tirano fuori dalle loro adorabili pochette dalle misure che non superano i sei cm ma di una capienza indescrivibile, aulin, moment, camomilla, the e quanto altro per il momento.. perché infondo anche quella è tradizione!

Ed in quel momento tra urla spasmi e convulsioni compare l'indiscusso eroe del giorno;il parrucchiere. D'un colpo la madre della sposa è di nuovo in vita pronta alla trasformazione!

In una sola giornata fu utilizzata più lacca che nell'intero decennio degli anni 80! Addirittura Villa Literno quel giorno ,nella classifica fatta da Greenpeace per le emissioni di CO2, si piazza al primo posto nel mondo! Qui da noi anche se ci fosse una crisi economica come quella del 1929, quando quelli che lavoravano nella borsa americana si buttavano dai palazzi per le depressione,qui se c'è una cosa per cui non si bada a spese è la festa. E qual è la festa per eccellenza? coronamento di anni d'amore?ovviamente il matrimonio o "spusarizio" che dir si voglia...

Anche senza wedding planner si celebrano e si sono celebrati matrimoni indimenticabili...Gli ingredienti sempre gli stessi: bomboniere dai fastidiosissimi quanto inutili campanelli agli animali più assurdi: tartarughe in madreperla,tassi e marmotte d'argento, (sia  chiaro non per tutelare queste specie più deboli o sostenere il WWF,ma soltanto per gusto personale...) passando per uccelli  vari ,dal pavone al fenicottero rosa, in cristallo o porcellane di Capodimonte.

Pappa invece esteta per vocazione, è rimasto senza parole di fronte agli  abiti degli sposi... vestito anonimo per lui, con qualche inutile richiamo al vestito della sposa, e non si sa come abbia fatto lo sposo a indovinare... le magie dell'amore… o come dice stesso pappa : l'incapacità dello sposo di vestirsi e affidandosi nelle mani della sposa si ritrova a non conoscere il suo vestito prima del grande giorno ed ecco spiegato il perché della misura mai indovinata del vestito (sempre troppo largo) e la coincidente combinazione con l'abito della sposa... ma noi crediamo invece che siano solo coincidenze, vero??

Lei invece ha un sobrio strascico di 75,3 km per lei per capirci dalla chiesa  fino a via S. Maria a cubito che per i meno esperti sarebbe la via di Qualiano (per quelli ancora più fuori mano sarebbero varie fermate della linea 2 della metro di Napoli e precisamente da Bagnoli a piazza Cavoùr)

Fiori e bouquet che sembra primavera e gli immancabili confetti! Si va dai classici alle mandorle o con la nocciolina passando per quelli al cocco e pistacchio per i parenti di Licola amanti dell'esotico e  novità dell'anno confetti al gusto di pappardelle al sugo di cinghiale e funghi porcini, per una confettata veramente prelibata!

Durante la cerimonia religiosa ci commuoviamo quasi, tra bambini isterici che  vagano per la chiesa , gente che si guarda intorno sorpresa perché magari manca da quel posto dal giorno della prima comunione, sposo che legge le promesse matrimoniali della futura moglie e viceversa... Si esce dalla chiesa e si segue il corteo dei neosposini in giro per le strade del paese dove i vicini di casa allestiscono al loro passaggio "tavulini" con nastri, spumante, dolci e palloncini... Anche questa processione è un momento indimenticabile e divertente con i resti di petali e coriandoli delle tipiche amatissime "Guantarelle" gettate con più o meno veemenza, così tanto da provocare una paralisi al nostro pappa , colpito per sbaglio, per circa 2 mesi…

Ci dirigiamo al ristorante il piccione d'argento e tra un antipasto di mare e il trendissimo buffet di dolci e torte e deprimendoci sulle note di " una rosa blu"  di Zarrillo (che parla di sesso e corna ma non ditelo a quelli del pianobar perché è una canzone adattissima ai lenti dei matrimoni)  ed esaltandoci con i balli latino-americani, i trenini con le signore che si tolgono le scarpe e con una mossa fulminea tirano fuori dalle buste che contengono paia di imbarazzanti ma comodissime pantofole.

E poi le foto degli sposi simili al dietro le quinte dei film di Nino D'angelo a Capri che corre verso la sua felice, ricca e innamorata fidanzata...

Pieni di amore nel cuore e di vino nella panza, sentiamo ancora una volta botte e fuochi d'artificio....Boom boom!

Sperando che la nostra mente posso dimenticare ciò che gli occhi hanno visto, siamo pronti a tenervi informati sulle nostre prossime avventure!

Pronti a sbalordirvi ancora

Pappa e Ciccia.

Ps Evviva gli sposi!!!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963